La ciclica a modo mio (3 lettori)

Lori

Forumer storico
Toh, Claude aveva ragione e qualche .... lo prendeva pure in giro. Solo che Claude è sempre qui e ci mette la faccia anche per quelle poche volte che sbaglia, mentre gli altri spariscono.
Rotto il minimo del 14/06.
Occhio che oggi la Fed di Atlanta dovrebbe annunciare la recessione per il 2° quadrimestre.
Grazie Claude.
P.s. vediamo con quale nick tornerà adesso.
A che ora è previsto l'annuncio? grazie
 

claude19

Forumer storico
Tornato ora, stamattina sono stato impegnato.
In ogni caso, visto che c'è l'eccesso ed il trade ha fatto soffrire, il TS di medio ha chiuso lo short a 22415 con +955 punti. Questo era il primo supporto daily.
 

claude19

Forumer storico
Mò preparo da mangiare e dopo scrivo qualo, soprattutto per chi ha avuto la bontà di scrivere apprezzamenti nei miei riguardi.

Non voglio farla troppo lunga, ma ringrazio molto sinceramente quelli che esprimono apprezzamenti su quello che scrivo.
Devo altresì notare che nel corso di questi mesi e anni, le persone che vengono a leggere quello che posto arrivano anche a 50 e oltre fra visitatori e utenti, ma quelli che esprimono apprezzamenti si riducono a 4-5 persone, sempre quelle!
A questo punto mi sorge ovviamente una domanda e mi chiedo il perchè vengono a leggere senza mai lasciare traccia? Sicuramente in tutti questi anni di strunz ne avrò scritte un'infinità, ma ogni tanto credo di averne detta anche qualcuna giusta e soprattuto, oltre alle anaisi cicliche, credo di avere dato spunti di riflessione per costruirsi autonomamente un proprio metodo operativo. Ma siamo sempre lì, solo i soliti noti si prendono la briga di esprimere un like.
Personalmente se in un 3d non trovo qualche cosa che m'interessi, magari anche e soprattutto per mia incompetenza, smetto di seguirlo e se invece trovo analisi valide non esito a fare i miei apprezzamenti e quindi a questo punto mi faccio una domanda.
Come mai tutte queste persone vengono a leggere senza mai esprimere un giudizio? Io la risposta me la sono data e credo anche di sapere il perchè si comportano in questa maniera, ma mi chiedo anche ... ha un senso continuare su questa falsa riga La risposta me la sono data ed è NO! ... e quindi se qualcuno ha piacere di sapere come la penso sulla ciclica o altro me lo faccia sapere in MP e sarò ben lieto di rispondere, ovviamente per le mie limitate capacità.
 

candythief

Forumer attivo
Non voglio farla troppo lunga, ma ringrazio molto sinceramente quelli che esprimono apprezzamenti su quello che scrivo.
Devo altresì notare che nel corso di questi mesi e anni, le persone che vengono a leggere quello che posto arrivano anche a 50 e oltre fra visitatori e utenti, ma quelli che esprimono apprezzamenti si riducono a 4-5 persone, sempre quelle!
A questo punto mi sorge ovviamente una domanda e mi chiedo il perchè vengono a leggere senza mai lasciare traccia? Sicuramente in tutti questi anni di strunz ne avrò scritte un'infinità, ma ogni tanto credo di averne detta anche qualcuna giusta e soprattuto, oltre alle anaisi cicliche, credo di avere dato spunti di riflessione per costruirsi autonomamente un proprio metodo operativo. Ma siamo sempre lì, solo i soliti noti si prendono la briga di esprimere un like.
Personalmente se in un 3d non trovo qualche cosa che m'interessi, magari anche e soprattutto per mia incompetenza, smetto di seguirlo e se invece trovo analisi valide non esito a fare i miei apprezzamenti e quindi a questo punto mi faccio una domanda.
Come mai tutte queste persone vengono a leggere senza mai esprimere un giudizio? Io la risposta me la sono data e credo anche di sapere il perchè si comportano in questa maniera, ma mi chiedo anche ... ha un senso continuare su questa falsa riga La risposta me la sono data ed è NO! ... e quindi se qualcuno ha piacere di sapere come la penso sulla ciclica o altro me lo faccia sapere in MP e sarò ben lieto di rispondere, ovviamente per le mie limitate capacità.

ciao @claude
io come ben sai, ciò che ho imparato sulla ciclica lo devo in primis ai tuoi preziosi appunti
che mi sono stati immensamente utili e per i quali ti rinnovo pure oggi la mia gratitudine :accordo:
I tuoi appunti per me sono stati la base indispensabile per comprendere nel tempo nozioni che davvero aiutano a "leggere" il mercato
ovviamente non si tratta di un oracolo ma costruire quotidianamente la mappa ciclica aiuta tantissimo come ho constatato studiandola
Per quanto riguarda i tanti lettori silenti, penso che molti lo facciano proprio per rispettare la tua sezione
evitando di appesantirla con troppi commenti e dando modo che l'essenza sia costituita dai tuoi messaggi in cui esprimi la tua view quotidiana
Ti faccio l'esempio nel sito della seziione di @purplegate che è pure molto interessante da leggere
in cui lui stesso invita a cancellare i messaggi di commento che esulano i suoi per evitare di creare confusione
Questa regola andrebbe praticata soprattutto se i messaggi sono di chi petulante critica le ipotesi altrui senza mai fare analisi proprie
E' come se qualcuno criticasse saccente da bordo campo chi sta giocando a tennis, senza aver mai preso in mano una racchetta in vita sua...
è quasi esilarante per quanto immotivata e stolta sia una tale critica e lo stesso spesso accade nei forum verso chi posta analisi abitualmente
dedicando tempo ed impegno alla gentile condivisione gratuita della propria consapevolezza, cosa che andrebbe sempre ringraziata a prescindere

Quindi io da lettore silente abituale, ti invito a restare, continuando a postare pure pubblicamente in questa interessante sezione
perché la maggioranza bulgara dei lettori ti apprezza anche se resta abitualmente silente, e credo che lo faccia per il motivo spiegato prima
saluti :)
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
ciao @claude
io come ben sai, ciò che ho imparato sulla ciclica lo devo in primis ai tuoi preziosi appunti
che mi sono stati immensamente utili e per i quali ti rinnovo pure oggi la mia gratitudine :accordo:
I tuoi appunti per me sono stati la base indispensabile per comprendere nel tempo nozioni che davvero aiutano a "leggere" il mercato
ovviamente non si tratta di un oracolo ma costruire quotidianamente la mappa ciclica aiuta tantissimo come ho constatato studiandola
Per quanto riguarda i tanti lettori silenti, penso che molti lo facciano proprio per rispettare la tua sezione
evitando di appesantirla con troppi commenti e dando modo che l'essenza sia costituita dai tuoi messaggi in cui esprimi la tua view quotidiana
Ti faccio l'esempio nel sito della seziione di @purplegate che è pure molto interessante da leggere
in cui lui stesso invita a cancellare i messaggi di commento che esulano i suoi per evitare di creare confusione
Questa regola andrebbe praticata soprattutto se i messaggi sono di chi petulante critica le ipotesi altrui senza mai fare analisi proprie
E' come se qualcuno criticasse saccente da bordo campo chi sta giocando a tennis, senza aver mai preso in mano una racchetta in vita sua...
è quasi esilarante per quanto immotivata e stolta sia una tale critica e lo stesso spesso accade nei forum verso chi posta analisi abitualmente
dedicando tempo ed impegno alla gentile condivisione gratuita della propria consapevolezza, cosa che andrebbe sempre ringraziata a prescindere

Quindi io da lettore silente abituale, ti invito a restare, continuando a postare pure pubblicamente in questa interessante sezione
perché la maggioranza bulgara dei lettori ti apprezza anche se resta abitualmente silente, e credo che lo faccia per il motivo spiegato prima
saluti :)


Ciao, ti ringrazio per le belle parole e mi fa molto piacere sapere che leggendo i miei appunti, quel poco che sono riuscito a trasferirti sulla ciclica, ti sia stato utile.
Purtroppo credo che non sia solo una questione dei lettori silenti che apprezzano in silenzio per non disturbare e in ogni caso un semplice like credo che costi ben poco se apprezzi le analisi e in generale quello che scrivo.
Ma siamo sempre lì, si contano sulle dita di una sola mano chi dimostra di apprezzare e quindi se devo scrivere per cinque utenti, a cui credimi sono affezionato, possiamo continuare in MP.
Tranqui, che non cambia molto rispetto a prima :) ;). Buone cose.
 

magneto

Forumer attivo
No dai claude io non intervengo perché di cicli non so una mazza ma ti leggo fisso cercando di capire :).
Comunque grazie
 

claude19

Forumer storico
Mi hanno scritto in MP un paio di persone, chiedendomi delucidazione sulla posizione ciclica e visto che non posso scrivere o dare spiegazioni a tutti privatamente, per un po' di tempo e finchè non troverò una soluzione a questo problema, continuerò a scrivere sul 3D.
In ogni caso privilegio + un rapporto anche di sole pochissime persone ma che dimostrano di apprezzare quello che scrivo, piuttosto di vedere anche 50 utenti che leggono e umanamente non mi lasciano nulla.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Dove ci troviamo ciclicamente al momento attuale?
Io la vedo così.

Il t+3 è iniziato il 09/05 ed avendo rotto il minimo di partenza siamo al ribasso fino alla naturale conclusione del t+3. Troncamenti ci potranno essere ma non li posso prevedere.
I segnali daily per il minimo del primo t+2 erano:

10-14/06
20-22/06 (1 gg di tolleranza)

Mancherebbe l'ultimo segnale daily per il minimo del t+2, ma non lo scrivo, perchè non capisco il motivo di dovere dare dei vantaggi a chi non mi dimostra apprezzamento. Che si arrnagino e se v'interessa, chiedetemelo in MP e vi rispondero scrivendo anche le date per il minimo del t+3 (... ovviamente per il mio metodo).

Al momento per quello che riguarda il tracy, lo darei partito sul minimo del 14/06, ma potrebbe avere anche troncato sul minimo del 16/06 e questo lo capiremo solo in seguito.
In ogni caso i segnali orari per il minimo del tracy partito il 14/06 sono:

7-9 hh del 22/06
2-5 hh del 24/06 (2 hh di tolleranza)

Stante quindi ai segnali orari il tracy potrebbe essersi concluso anche questa mattina.

Sul t+1, avevo scritto che finchè non trovavo un approccio migliorativo al metodo sia per i minimi e max, non avrei + scritto nulla.
In ogni caso stante al vecchio metodo che in passato ha quasi sempre dato segnali validi, il t+1 partito il 09/05 si sarebbe concluso il 03/06 o almeno le tecniche sia per i minimi che per i max segnalavano solo questo minimo per la conclusione del t+1. Stabilito questo siete in grado di trarne le conclusioni autonomamente. Dico solo che per oggi alla 6-8 (7 gg di tolleranza) avevo il secondo segnale orario per il minimo del t+1.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto