La ciclica a modo mio (2 lettori)

claude19

Forumer storico
Sembra che dal minimo a 21725 sia partito un nuovo ciclo daily, ma siamo indubbiamente deboli e quindi occhio alla rottura del 21725 perchè nel caso sarebbe un'altro t-3 che va al ribasso e quindi ... buonanotte ai sogni di gloria rialzisti. Almeno per come la vedo io.
La chiave di volta di questa debolezza a mio avviso sta nel minimo del 03/06. Che cosa è partito da quel minimo?
 

claude19

Forumer storico
Per il breve periodo.
Dal tracy partito il 14/06 al minimo di stamattina alle ore 9 conto 3 cicli daily che hanno sequenze + + - (... parlo sempre di indice), quindi ci sarebbe il vincolo su questo t-3 di fare un minimo + basso rispetto al minimo di stamattina.
Se non lo dovesse fare il minimo del primo t-1 è quello di stamattina.

Per il medio periodo.
Io sto ancora contando come se il t+3 si fosse concluso il 09/05 ed avendo già rotto quel minimo il t+3 è al ribasso e quindi operativamente la mia view principale è cercare dei punti sensibili per mettermi al ribasso.
Anche gli indicatori del cicli t+2 e t+3 al momento sono al ribasso.

E' anche vero che ci potrebbe essere la possibilità di un ciclo a 3 tempi iniziato il 07/03 e che potrebbe essersi concluso il 14/06, ma me lo deve dimostrare e fino a prova contraria per me il t+3 iniziato il 09/05 è al ribasso per come ho spiegato sopra.
 

claude19

Forumer storico
Il TS daily di breve, se il rialzo dovesse proseguire potrebbe invertire la tendenza al rialzo anche da stasera. Vediamo come chiude.
 

claude19

Forumer storico
Intanto il Dow Jones ha rotto il minimo del 14/06 e per me è un tracy che va al ribasso!
La vedo male ...


Per il breve anche su questo indice per me la direzione è al ribasso.
Il Tracy iniziato il 14/04 ha rotto il minimo con tutto quello che comporta. E' anche vero che il movimento è stato molto veloce (... forse anche troppo) e magari potrebbe trattarsi di una anomalia. In ogni caso se vuole cambuare direzione deve andare sopra il max del 15/06 e a quel punto il minimo del 16/06 dovrebbe essere un prolungamento del tracy iniziato sul minimo del 02/06.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Intanto il Dow Jones ha rotto il minimo del 14/06 e per me è un tracy che va al ribasso!
La vedo male ...


Pur continuando a fare nuovi minimi tutti i giorni rispetto al minimo del 14/06 dove per me è iniziato il tracy, la velocità di discesa è diminuita di molto.
In ogni caso dal minimo del 20/05 siamo solo al 19. gg e quindi, se anche siamo diretti ipoteticamente al minimo del primo t+2 è ancora presto per il minimo in questione.
 

claude19

Forumer storico
Situazione ciclica che non si chiarisce, almeno per quello che mi riguarda.
E' partito un t+1 dal minimo del 14/06 (indice) oppure gli manca ancora un minimo + basso?
Fino a qualche giorno fa, pensavo che si dovesse calare ancora, ma hanno interrotto il calo ed ora siamo da 3 gg in inside rispetto alla barra daily del 16/06. Vediamo da che parte romperà ... e magari capiremo qualo di più anche per ciò che concerne il t+2 ed anche il t+3 perchè al momento non riesco proprio a sbilanciarmi.

I TS hanno tutti la tendenza short a parte il TS daily di breve che è tornato long.
Il TS daily di medio è sempre short da 22365 e a questo punto metterei stop in pari.
 

guillermo01

Forumer storico
Toh, Claude aveva ragione e qualche .... lo prendeva pure in giro. Solo che Claude è sempre qui e ci mette la faccia anche per quelle poche volte che sbaglia, mentre gli altri spariscono.
Rotto il minimo del 14/06.
Occhio che oggi la Fed di Atlanta dovrebbe annunciare la recessione per il 2° quadrimestre.
Grazie Claude.
P.s. vediamo con quale nick tornerà adesso.
 

DANY1969

Forumer storico
Toh, Claude aveva ragione e qualche .... lo prendeva pure in giro. Solo che Claude è sempre qui e ci mette la faccia anche per quelle poche volte che sbaglia, mentre gli altri spariscono.
Rotto il minimo del 14/06.
Occhio che oggi la Fed di Atlanta dovrebbe annunciare la recessione per il 2° quadrimestre.
Grazie Claude.
P.s. vediamo con quale nick tornerà adesso.
Mi associo al ringraziamento :)
 

Users who are viewing this thread

Alto