La ciclica a modo mio (13 lettori)

BRUZA

Forumer attivo
Il TS daily di breve ha chiuso l'operativita a 24200 con + 690 punti.
L'indicatore ha dato eccesso ed anche se bisognerebbe aspettare la chiusura, preferisco portare a casa questo trade.
Stante all'indice, siamo ancora sul ciclo daily iniziato sul minimo di 23380 di ieri. Generalmente anche se il tracy fosse ribassista, almeno due cicli daily rialzisti si dovrebbero vedere e quindi sarebbe presto per l'uscita dal long ma ho scritto nei giorni precedenti che oggi alla 2-4 hh avrei anche un segnale orario per il max del t+1 (7 hh di tolleranza) e quindi ... non voglio sorprese.
Grazie x quello che fai
 

nuovoborsa10

Nuovo forumer
Grazie per gli apprezzamenti.
Anche perché qui nessuno scrive e non so mai se quello che posto possa interessare.
interessa a tanti ....io non scrivo tanto perche non vorrei sporcare e poi spesso ho poco da scrivere...ma se hai tempo e voglia continua perche mi dai dei spunti e delle idea.........e spero in futuro di scrivere anche io piu spesso..........
 

Jedd

GORDON GEKKO
Continua a preoccuparmi e non poco l'andamento dei cani.
Ho la sensazione che siamo entrati in una fase in cui i rialzi siano solo dei rimbalzini, ma che il trend sia fortemente short in questo periodo.
O C I O
 

claude19

Forumer storico
Continua a preoccuparmi e non poco l'andamento dei cani.
Ho la sensazione che siamo entrati in una fase in cui i rialzi siano solo dei rimbalzini, ma che il trend sia fortemente short in questo periodo.
O C I O

Lo dici a me ocio?
La mia analisi sul lungo periodo l'avevo già postata sul minimo di marzo, dicendo che in base alle mie tecniche il minimo del ciclo biennale non era quello di marzo e quindi il ribasso non era finito.
Siamo arrivati a maggio sulla prima data utile per chiudere il biennale, ma il problema è che se a marzo abbiamo concluso un ciclo a 6 mesi, come sostengono diversi analisti ciclici (Robdey in primis), il minimo non lo faremo adesso, ma in base ai miei segnali per il minimo del biennale andremo almeno fino a questo autunno. Anche perchè siamo sicuri che il ciclo biennale, si concluda solo dopo due anni!? Lo sai quante volte hanno aggiunto un'altro anno ed hanno proseguito il ribasso per concludere il ciclo di lungo con un triennale? Non poche volte credimi, sulla parola.
E poi dove sta scritto che i "cani" (... come li chiami te) debbano per forza salire? Hanno fatto un rialzo assurdo in tutti questi anni (2009-2022) e se dovesssero correggere come nel 2007-2009 o nel 2020, ne vedremo delle belle!
Ma ammettiamo che facciamo un minimo in autunno, dopo cosa succederebbe? Ripartiamo al rialzo, e su sparati come un treno? Guarda qui mi fermo, perchè purtroppo oltre a cercare di controllare il ciclo a 2-3 anni non vado, ma non mi stupirei che il rialzo fosse finito per un bel po' di anni! Va be, era giusto per fare due chiacchiere ... si vedrà!
 

claude19

Forumer storico
Visto il ribasso di Wall, ripropongo quanto avevo scritto diversi giorni fa, che mi sembra sia tornato attuale.

Per quello cheriguarda il Dow Jones, siamo sulla seconda data utile per il minimo del t+3: 19-23/05 (1 gg di tolleranza). La prox data è per il 27-31/05.
Il precedente supporto di prezzo per trovare il minimo del t+3 era a 31385. Non so bene che tolleranza dare ai supporti.
In ogni caso se il ribasso dovesse proseguire i prox supporti sono:

30275-30170 per questa week
30410-30275 e 29090-28995 per la prox week

Ho già scritto qialche giorno fa della efficacia dei supporti angolari per trovare il minimo del t+3.
Vedremo in seguito se sarà realmente così.
 

claude19

Forumer storico
Ho guardato poco fa sp500 e il Nasdaq in ottica di fine t+3.
Non ho fatto un'analisi temporale, perchè l'ho fatta sul Dow Jones e spero che le date del minimo siano più o meno uguali.
Quello che mi è "saltato agli occhi" è soprattutto sp500, perchè l'obj più ravvicinato l'ha raggiunto venerdì a 3822, ma se dovesse rompere decisamente questo supporto, passaerei a 3496-3510 per la week che sta arrivando. Insomma un bel ribasso di circa il 9% :rolleyes: .
Per il nasdaq 100 è zona di supporti ravvcinati; 11370-10965 e 11044 ma se dovesse romepre questo livello passerei a 9012 per questa week:(.

Questo suggerirebbero i supporti calcolati con gli angoli di gann. Con la logica, visto che sul Dow siamo su una delle date per il minimo del t+3, mi verrebbe da dire che più o meno siamo arrivati, poi se vorranno accelerare al ribasso io avrei questi obj ... boo vedem.
 
Lo dici a me ocio?
La mia analisi sul lungo periodo l'avevo già postata sul minimo di marzo, dicendo che in base alle mie tecniche il minimo del ciclo biennale non era quello di marzo e quindi il ribasso non era finito.
Siamo arrivati a maggio sulla prima data utile per chiudere il biennale, ma il problema è che se a marzo abbiamo concluso un ciclo a 6 mesi, come sostengono diversi analisti ciclici (Robdey in primis), il minimo non lo faremo adesso, ma in base ai miei segnali per il minimo del biennale andremo almeno fino a questo autunno. Anche perchè siamo sicuri che il ciclo biennale, si concluda solo dopo due anni!? Lo sai quante volte hanno aggiunto un'altro anno ed hanno proseguito il ribasso per concludere il ciclo di lungo con un triennale? Non poche volte credimi, sulla parola.
E poi dove sta scritto che i "cani" (... come li chiami te) debbano per forza salire? Hanno fatto un rialzo assurdo in tutti questi anni (2009-2022) e se dovesssero correggere come nel 2007-2009 o nel 2020, ne vedremo delle belle!
Ma ammettiamo che facciamo un minimo in autunno, dopo cosa succederebbe? Ripartiamo al rialzo, e su sparati come un treno? Guarda qui mi fermo, perchè purtroppo oltre a cercare di controllare il ciclo a 2-3 anni non vado, ma non mi stupirei che il rialzo fosse finito per un bel po' di anni! Va be, era giusto per fare due chiacchiere ... si vedrà!

Una piccola considerazione non "tecnica" un po' a latere ma che riguarda il nostro paese.

Esula da considerazioni di analisi grafica, mi scuso per l'off topic

Nel 2023 avremo le elezioni politiche, avremo una maggioranza che è invisa all'Europa, ... a quell'Europa che ci tiene su per le palle

Traetene pure voi le conclusioni, ..................
 

claude19

Forumer storico
Venerdì su, su e poi giù, giù ... stamattina sembra che non sia successo nulla!
Hanno ripreso la strada rialzista? Booo, non saprei proprio ... posso dire che al momento il TS sul ciclo daily a 24080-090 va short e la tendenza è ancor al ribasso. Falso segnale? Si vedrà ...

Devo uscire, a dopo.
 

Jedd

GORDON GEKKO
Lo dici a me ocio?
La mia analisi sul lungo periodo l'avevo già postata sul minimo di marzo, dicendo che in base alle mie tecniche il minimo del ciclo biennale non era quello di marzo e quindi il ribasso non era finito.
Siamo arrivati a maggio sulla prima data utile per chiudere il biennale, ma il problema è che se a marzo abbiamo concluso un ciclo a 6 mesi, come sostengono diversi analisti ciclici (Robdey in primis), il minimo non lo faremo adesso, ma in base ai miei segnali per il minimo del biennale andremo almeno fino a questo autunno. Anche perchè siamo sicuri che il ciclo biennale, si concluda solo dopo due anni!? Lo sai quante volte hanno aggiunto un'altro anno ed hanno proseguito il ribasso per concludere il ciclo di lungo con un triennale? Non poche volte credimi, sulla parola.
E poi dove sta scritto che i "cani" (... come li chiami te) debbano per forza salire? Hanno fatto un rialzo assurdo in tutti questi anni (2009-2022) e se dovesssero correggere come nel 2007-2009 o nel 2020, ne vedremo delle belle!
Ma ammettiamo che facciamo un minimo in autunno, dopo cosa succederebbe? Ripartiamo al rialzo, e su sparati come un treno? Guarda qui mi fermo, perchè purtroppo oltre a cercare di controllare il ciclo a 2-3 anni non vado, ma non mi stupirei che il rialzo fosse finito per un bel po' di anni! Va be, era giusto per fare due chiacchiere ... si vedrà!
Ci mancherebbe che dico OCIO a te che sei uno dei migliori.
Comincia a girar nell'aria un sentiment che spero non porti a tensioni sociali nel giro di qualche mese.
Anche se adesso ovviamente tutti son concentrati sulle ferie, tanto per cambiare.
 

Users who are viewing this thread

Alto