La ciclica a modo mio (6 lettori)

guillermo01

Forumer storico
Roba da non credere, Greenspan è diventato il mio unico interlocutore! Scrive solo lui ... Probabilmente è giunta l'ora che mi ritiri !!
Lo sai che siamo tanti che seguiamo in silenzio, c'è la mia amica Dany tanto per citarne una. Non essendo pratico, evito di intasare il thread con corbellerie. Penso che il t+3 non sia chiuso, mi stona il minimo degli americani fatto 2 settimane fa rispetto a tutti gli altri. Grazie per quello che posti.
 

claude19

Forumer storico
Lo sai che siamo tanti che seguiamo in silenzio, c'è la mia amica Dany tanto per citarne una. Non essendo pratico, evito di intasare il thread con corbellerie. Penso che il t+3 non sia chiuso, mi stona il minimo degli americani fatto 2 settimane fa rispetto a tutti gli altri. Grazie per quello che posti.

Ciao e grazie.
Per ciò che concerne il t+3. dopo un +15% ho perso le speranze ma magari ricrolla tutto.
E' anche vero che sp500 non ha fatto nuovi minimi e questo stona un po', ma quelli sono "fenomeni" e quindi bisogna aspettarsi di tutto.
In ogni caso il 14/03 è vicino e verificheremo in seguito.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Il TS sul ciclo daily di cui stamattina avevo scritto che la tendenza era short, ha dato segnale short a 23260 e non c'è ancora segnale di chiusura dell'operatività e quindi si va short over e stop in pari.

Tendenza sul t-3 sempre short.
Il segnale di chiusura del ciclo daily ieri non era arrivato e mi riferisco al minimo delle ore 17.30 circa. Poi gl'indicatori si sono mossi in una certa maniera e dico che a 22820 bisogna chiudere l'operatività a meno che non arrivi ancora prima il segnale di chiusura e nel caso avvertirò. Stamattina non mi muovo.
Per i più prudenti si poteva anche chiudere a 22290 circa, anche perchè stiamo parlando sempre di intraday e in tempi normali 250 punti circa di gains, erano sempre i benvenuti. C'era un certo tipo di segnale che si poteva prendere in considerazione.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Il TS daily prudentemente ha chiuso l'operatività a 22820 con + 440 punti di gains.
Per me il ribasso non è finito, in quanto come scritto ieri non è ancora trascorso il tempo minimo per la durata di un t-3. Ovviamente se ho riconosciuto correttamente lo svolgimento del t-3.
 

claude19

Forumer storico
Non avevo preso in considerazione il TS a 120 mm che è long da ieri a 22870 e al momento non mette stop.
Se cala incrementerà e il difficile è stabilire dopo quanti punti entrare dal prezzo di carico.
In tempi normali le regole in genere hanno spesso funzionato, ma questo è un momento particolare e quindi non saprei.
Cmq seguiamo e vediamo cosa ne viene fuori.
 

claude19

Forumer storico
Che movimento anomalo, non lo capisco e se continua così c'è qualo nell'analisi sul t-3 che non va.
L'indice stamattina aveva rotto il minimo delle ore 17.15 di ieri e doveva continuare a calare ed invece sale ... booo!
Il difficile con i cicli intra è riuscire a riconoscerli nel loro corretto svolgimento e non è sempre possibile, purtroppo!
 

candythief

Forumer attivo
Che movimento anomalo, non lo capisco e se continua così c'è qualo nell'analisi sul t-3 che non va.
L'indice stamattina aveva rotto il minimo delle ore 17.15 di ieri e doveva continuare a calare ed invece sale ... booo!
Il difficile con i cicli intra è riuscire a riconoscerli nel loro corretto svolgimento e non è sempre possibile, purtroppo!

@claude
prima di tutto complimenti per tutto il tuo lavoro che gentilmente condividi
come già sai sono pure io tra i lettori silenti che ti apprezzano e ti ringraziano
le nozioni che ho imparato sulla ciclica le devo alla tua gentilezza

in merito al movimento anomalo del t-3
se il mib nell'intraday continuasse a salire
il periodo dalle 14.15 di ieri alle 9.15 di questa mattina
potrebbe essere considerato una lingua di bayer t-4 di 3,75h che faccia partire il secondo t-1 del T nato il 7mar
in questo caso il t-3 nato il 9mar alle 15 si sarebbe chiuso oggi alle 9.15 con durata di c47 11,75h quindi entro le c50 che contempla il tuo metodo
è solo una ipo quindi può essere smentita dal mib nelle prossime ore
ovviamente in questi gg la centratura ciclica è assai più complicata
saluti

02 Livello:Tracy-4 (T-4) = 3,5/4,5 hh ( mediamente 4hh )
Lingua su Tracy-4 = Ripartenza Tracy-1
 

Users who are viewing this thread

Alto