La ciclica a modo mio (3 lettori)

claude19

Forumer storico
Ho finito di pranzare, alla facciaccia di Greenspan:p

Avevo scritto che avrei aggiornato le entrate dei vari TS.
Stamattina c'era un segnale sul TS del t-3 (ciclo daily)
Metto anche a corredo il grafico, perchè altrimenti non ci credereste.
Le linee tratteggiate gialle e azzurrine non sono altro che la tendenza da seguire per l'operatività.
Quando la gialla (... la + veloce) e sopra alla azzurra la tendenza è long e viceversa.
Dove ho messo l'ellipse, noterete 2 linne (bianca e azzurra) che non sono altro che indicatori e nel momento in cui entrambi toccano il fondo del grafico, c'è il segnale, in questo caso long.
Poi le linee azzurra e bianca dopo il minimo cominciano a crescere e nel momento che toccano la parte alta del grafico c'è il segnale di eccesso e quindi la chiusura dell'operatività.
Ho messo due rettangoli in corrispondenza degli eccessi e quindi il long da 21075 circa si sarebbe chiuso a 22325.
Fate Voi ...:DD:poi ovviamente bisognava crederci e questo ètutto un'altro discorso!
 

Allegati

  • t-3.png
    t-3.png
    139,3 KB · Visite: 52

claude19

Forumer storico
Il TS a 30 mm ha dato un segnale short a 22440.
Se sale s'incrementa in periodi normali di 200 punti dal prezzo d'ingresso.
In tempi normali il TS sul 30 mm funziona così e ovviamente questi non sono periodi normali e potrebbe prendere una bella "tranvata".
 

claude19

Forumer storico
Il TS azzurro ha invertito la tendenza che ora è long, ma non si sarebbe potuto operare, in quanto la tendenza ha invertito al rialzo prima che arrivasse sul segnale di vendita. E questo fatto mi piace assai ed è la prima volta che succede.
In pratica ... non sarebbe partito nessuno stop;). Incredibile da credere ma è così.
 

claude19

Forumer storico
Il TS a 30 mm ha dato un segnale short a 22440.
Se sale s'incrementa in periodi normali di 200 punti dal prezzo d'ingresso.
In tempi normali il TS sul 30 mm funziona così e ovviamente questi non sono periodi normali e potrebbe prendere una bella "tranvata".


Adesso stop in pari oppure a 22510. E' soggettivo.
Io sono "prudentino" e quindi stop in pari.
 

claude19

Forumer storico
Il TS azzurro ha invertito la tendenza che ora è long, ma non si sarebbe potuto operare, in quanto la tendenza ha invertito al rialzo prima che arrivasse sul segnale di vendita. E questo fatto mi piace assai ed è la prima volta che succede.
In pratica ... non sarebbe partito nessuno stop;). Incredibile da credere ma è così.


Booo non capisco, stamane quando sono tornato a casa mi sembrava che sul grafico a 60 mm la tendenza avesse già svoltato al rialzo e quindi il TS era flat.
Ci ho guardato ora e vedo che la tendenza non avrebbe svoltato al rialzo, ma al contario c'era un segnale chiaro e limpido short a 22535 che personalmente avrei chiuso sul primo segnale veloce di eccesso dell'indicatore a 22030.
Avrei chiuso per il semplice fatto che se è iniziato un nuovo tracy, almeno 2 cicli daily al rialzo in genere si dovrebbero vedere e quindi meglio privilegiare la prudenza.

Se stamattina si è concluso il tracy iniziato dal minimo del 24/02, i segnali per il max del tracy sono:

2-4 hh del 08/03
4-7 hh del 09/03 (2 hh di tolleranza sui segnali orari)

Naturalmente se non ho riconosciuto il tracy, i segnali orari per il max non saranno corretti.
 

claude19

Forumer storico
Il TS sul ciclo daily è long da 21860.
Domani mattina aggiornerò la posizione.


Rieccomi, stamattina ho dovuto perdere un po' di tempo per rispondere ad un MP e quindi aggiorno solo ora.
Il TS in situazioni normali avrebbe mediato al ribasso e quindi sarebbe dentro di due contratti (... prendere il secondo contratto a 615 stamattina non era impossibile), ma visto che non l'ho scritto in tempo utile perchè ero impegnato, il TS rimane long da 21860 e stop. Il segnale di eccesso è arrivato a 22470-480 e quindi + 620 per chi volesse essere prudente (... circa 860 punti in più se si tenesse conto anche del secondo long a 21615 circa).
 
Ultima modifica:

Lori

Forumer storico
Rieccomi, stamattina ho dovuto perdere un po' di tempo per rispondere ad un MP e quindi aggiorno solo ora.
Il TS in situazioni normali avrebbe mediato al ribasso e quindi sarebbe dentro di due contratti (... prendere il secondo contratto a 615 stamattina non era impossibile), ma visto che non l'ho scritto in tempo utile perchè ero impegnato, il TS rimane long da 21860 e stop. Il segnale di eccesso è arrivato a 22470-480 e quindi + 620 per chi volesse essere prudente (... circa 860 punti in più se si tenesse conto anche del secondo long a 21615 circa).
Complimenti claude
 

claude19

Forumer storico
Se stamattina si è concluso il tracy iniziato dal minimo del 24/02, i segnali per il max del tracy sono:

2-4 hh del 08/03
4-7 hh del 09/03 (2 hh di tolleranza sui segnali orari)


E siamo arivati al primo segnale orario per il max del tracy.
Abbiamo rispettato anche i due cicli daily rialzisti come avevo scritto ieri e se uno credeva nella bontà del tutto, dove poteva chiudere il long da 21860?

Le resistenze daily che ho calcolato per oggi sono:

22950
23180-200
23525

Io credo che da questi livelli uno short ci stia, soprattutto se la mia analisi per il minimo del ciclo t+3 fosse corretta.
Ovviamente sbaglierà prima o poi anche la mia tecnica per il minimo del t+3 e quindi personalmente non ne farei un dramma, ne prenderò atto e come sempre ... prudenza prima di tutto!
 

Users who are viewing this thread

Alto