La ciclica a modo mio (6 lettori)

claude19

Forumer storico
Sta sotto pure questo di 500 punti o sbaglio... 600 il medio e 500 questo stai a 1100...buono


Shortato a 21735 e e 22030.
Sicuramente non bene, ma onestamente molto male, soprattutto per il TS di medio che preso uno stop da lasciarmi con la bocca storta.
In ogni caso io sto postando le operazioni dei TS da mesi ed hanno in totale un profit di oltre, ma di ben oltre di 6000 punti al mese (... sono 6 TS compresi i 2 TS daily).
Avrei piacere che postassi anche tu le tue operazioni. In ipotetico o no, a me non frega nulla ... poi ne parliamo :) .
Se anche ci rimettessi 1200 punti, con i 2 trade attuali sarebbero il profit che ho preso con lo short del TS daily 1 da 19950 e chiuso a 21300 il 21/12 ( 2 mini).
Come mai non sei venuto a fare i conti della serva anche su questo trade?
Se vogliamo essere costruttivi, mi confronto con tutti e quindi non ho problemi ... so anche ammettere i miei errori, anche perchè s'impara soprattutto da questi, ma non ho molta pazienza con chi viene solo per criticare e quindi, uomo avvisato, mezzo salvato! Poca confidenza :DD:
 
Ultima modifica:

McEnroe

Nuovo forumer
Onestamente manco lo guardo il tuo thread... So passato per sbaglio... E di questi 6000 punti fatti dal ts quanti soldi hai fatto? Io so long da 21700 chiudo il 29 dic
 

claude19

Forumer storico
Onestamente manco lo guardo il tuo thread... So passato per sbaglio... E di questi 6000 punti fatti dal ts quanti soldi hai fatto? Io so long da 21700 chiudo il 29 dic

Manco un soldo, per ora solo loss.
Tutto può essere io cmq farei attenzione a stasera oppure a domani mattina ... poi ne parliamo.
 

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda il minimo del 1. t+2 credo proprio che almeno sul fib, il minimo sia quello a 20950 del 21/12
Dal minimo del 11/12 il rialzo è stato di 475 punti, mentre attualmente dal minimo del 21/12 sono oltre 1000 punti, più del doppio.
Avevo scritto che l'ultimo segnale per il minimo del 1. t+2 era per il 18/12 ed ho sbagliato di 3 hh ... insomma l'indicazione c'era!
Per il minimo del t+1 avevo un segnale per la 1. hh del 21/12 e per il minimo del tracy avevo 3-5 hh di lunedì.

Il TS daily stasera entrera short.
 

claude19

Forumer storico
Il TS daily stasera entrera short.


Il TS daily 1 è entrato short a 22040.
Dico anche che ieri la tendenza ha fatto l'uncino rialzista e già oggi potrebbe svoltare al rialzo e quindi bisognerà stoppare.
Oggi alla 1. hh avrei anche un segnale per il max del 1. t-1 e 22100 circa è l'obj. Per la mia analisi è short.
 

capitan_harlok

Forumer attivo
Utilizzare i cicli ti permette di individuare la partenza di un movimento solo, quando è già, trascorso del tempo dei giorni come questo ultimo ribasso 20950 del 21/12 ecco perché lo studio ciclico non ti permette di fare treding con una certa tempestività preferisco la teoria di Gan di fatti individui sul momento quando potresti entrare con dei, risultati sicuramente più interessanti anche in termini, di gain poi per carità ognuno utilizza ciò che, sa sfruttare al meglio e conosce meglio ma non credo che ci siano tanti che mettono, soldi, reali utilizzando i cicli e guadagnando ci costantemente
 

claude19

Forumer storico
Utilizzare i cicli ti permette di individuare la partenza di un movimento solo, quando è già, trascorso del tempo dei giorni come questo ultimo ribasso 20950 del 21/12 ecco perché lo studio ciclico non ti permette di fare treding con una certa tempestività preferisco la teoria di Gan di fatti individui sul momento quando potresti entrare con dei, risultati sicuramente più interessanti anche in termini, di gain poi per carità ognuno utilizza ciò che, sa sfruttare al meglio e conosce meglio ma non credo che ci siano tanti che mettono, soldi, reali utilizzando i cicli e guadagnando ci costantemente

Il tuo discorso lo trovo un po' "confusionario" e non so se le tue osservazioni, sicuramente legittime al pari di quelle di altri, traggano spunto dalla operatività del TS daily 2.
Credo che il motivo che ti hanno spinto a fare queste osservazioni dipendano dal fatto che solo alcuni giorni fa, ho espresso il mio pensiero sul minimo del 1. ciclo mensile, esprimendo la mia personale convinzione che il minimo sia quello del 21/12.
In tutto sto discorso, quello che ti ha "turbato" è il fatto che il Ts non abbia chiuso il long sul minimo del 21/12, lasciando per strada un bel po' di gain e quindi parli di mancanza di tempestività ed altro.
Credo di avere già spiegato le linee principali del TS daily 2, ma a questo punto credo sia bene rispiegarle meglio.
Il TS ha lo scopo di prendere la maggiorparte dei due movimenti (rialzista e ribassista) del ciclo trimestrale e quindi cerca di prendere il minimo-massimo- minimo del t+3.
Era in programma che il TS daily 2 chiudesse lo short sul minimo del 21/12?
La risposta è NO, il TS mira a prendere tutto il movimento del ribasso fino al minimo del t+3.
E' già successo in passato che il TS, pur entrando in prossimità dei massimi del 1. ciclo mensile, si "mangiasse" una gran parte del ribasso che ne era scaturito, perchè sul minimo del t+2 il fib avrebbe poi ripreso la strada del rialzo?
La risposta è SI, più di una volta e per questo motivo ho messo anche lo stop sul max della barra settimanale precedente il minimo del 21/12.
Doveva andare long il TS sul minimo del 21/12? La risposta è no, perchè nessuno degli indicatori aveva dato eccesso e come ho già spiegato utilizzo gl'indicatori per l'entrata short o long in concomitanza dei miei personalissimi segnali per i massimi e minimi dei cicli t+3 e t+2.
Ammettiamo che sul minimo del 21/12 ci fosse stato anche l'eccesso di un indicatore il TS doveva uscire? La risposta è NO, perchè come ho scritto sopra, il TS mira a prendere il ribasso di tutto il ciclo t+3, però sarebbe andato long sul minimo del 21/12, perchè il TS contempla il long sul minimo del 1. t+2 in presenza di eccesso dell'indicatore, proprio per il fatto che a volte in passato, dal minimo del 1. t+2 ne era scaturito un bel movimento rialzista.
Credo di essere stato chiaro e in ogni caso questo tipo di operatività, questo sistema di trading, può piacere o meno, ma il sottoscritto l'ha impostato in questa modo.

Però a questo punti ti faccio una domanda.
Ammettiamo che tu fossi andato long sul minimo del 29/10 o nei paraggi di esso, quando saresti uscito?
IL TS è entrato il 28/10 a 17795 e d è uscito il 25/11 a 22335 con + 4540 punti.
Il 1. segnale di eccesso dagli indicatori si sarebbe verificato il 09/11 a 20595 e quindi se usavo solo gl'indicatori sarebbe uscito in quel giorno, mentre io ho aspettato il giorno per l'ipotetico max del t+3, perchè questo dicevano i miei segnali daily (... ed era l'ultimo segnale e l'avevo scritto un mese prima che si verificasse il massimo). C'è un po' di differenza, non trovi?

Questi sono stati i segnali long e short di questo anno del TS per tradare il ciclo t+3 e t+2 nei casi che ho già spiegato.

31/01 LONG 23150 + 2265 punti
19/02 SHORT 25415 + 3995 punti
03/03 LONG 21420 e 14705 Chiuso in pari
29/04 SHORT 17960 + 575 punti (rottura barra week)
03/06 SHORT 19750 e 20385 +300 punti (rottura barra week)
31/07 LONG 19090 + 300 punti (rotura barra week)
23/09 LONG 18705 +300 punti (rottura barra week)
28/10 LONG 17795 + 4540 punti
25/11 SHORT 22335

Ho finito di fare le verifiche, una volta stabilito le regole del TS, più o meno 3-4 gg dopo che il TS era entrato short il 25/11, quindi sto osservando pure io come si comporterà il TS e i dubbi di dove intervenire per poter migliorare il tutto, me lo dirà la storia da adesso in poi, perchè personalmente, non posso fare altro che prendere atto degli errori e cercare di migliorarli.
Tutto qui e io non devo vendere o convincere nulla e nessuno dei metodi che ho creato. Ho quasi sempre postato in diretta i miei vari TS con i loro pregi e difetti e mi sono sempre messo in gioco, mettendoci la faccia.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto