La ciclica a modo mio (5 lettori)

Runner

Forumer attivo
21750 short stop di 150 punti e obj 150 punti.
Questa è la nuova tecnica di cui avevo parlato proprio lunedì. Speriamo di fare il bis.
Ciao,noto il cambiamento tra rapporto stop loss e take profit, da cosa deriva questo mutamento ? se non sono indiscreto
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Ciao,noto il cambiamento tra rapporto stop loss e take profit, da cosa deriva questo mutamento ? se non sono indiscreto

E' un esperimento. Molto semplicemente ho notato che un certo tipo di segnali, hanno un'alta percentuale di successo.
Mi sembra però, che per non essere stoppati, lo stop vada messo a 150 punti per pari obj. Tutto li.
Domani, visto che ho tempo, guarderò meglio il tutto e cercherò di capire se è possibile rendere l'operatività ancora + performante.
In ogni caso, non ho uno storico sufficiente per potere dare un minimo di credibilità al tutto e quindi per alemno 3 mesi si controlla e poi si vede.
Booo vedem ...
 

claude19

Forumer storico
21750 short stop di 150 punti e obj 150 punti.
Questa è la nuova tecnica di cui avevo parlato proprio lunedì. Speriamo di fare il bis.

Lo short andava fatto a 765, in quanto su quella barra c'era il segnale di max.
Con sta salita lenta ma insesorabile, gl'indicatori sono tutti spiattellati in alto ed è facile confondersi.

In 5 mesi che seguo questo TS, non mi è mai capitato di vedere un periodo così prolungato di salita (... ellipse in basso nel grafico), senza vedere il benchè minimo accenno d'inversione dall'indicatore. Ho parlato di accenno e non di correzione di almeno 300-400 punti.
 

Allegati

  • 60 mm.png
    60 mm.png
    184,1 KB · Visite: 150
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
In merito ai segnali del TS dei 150 punti di obj., ho ricostruito l'operatività da mese di ottobre e i risutati sono questi:

18 operazioni
2 operazioni chiuse in pari
3 operazione in loss (compresa l'ultima di ieri sera) con -325 punti
13 operazioni in utile con + 1950 punti

Se uno entrasse con 2 contratti e chiudesse il 1. contratto con + 150 punti e l'altro sull'eccesso dell'indicatore + veloce i risultati sarebbero questi:

18 operazioni
7 operazioni chiuse in pari
3 in loss con -325 punti
8 operazioni in utile con + 2345 punti

Insomma, non ci sono differenze sostanziali, rispetto all'obj dei 150 punti anche con l'altro tipo di operatività e quindi preferisco non diventare mnatto e scegliere solo l'operatività con i 150 punti (... si spera il + delle volte veloci) e bonanotte.
 

nuovoborsa10

Nuovo forumer
In merito ai segnali del TS dei 150 punti di obj., ho ricostruito l'operatività da mese di ottobre e i risutati sono questi:

18 operazioni
2 operazioni chiuse in pari
3 operazione in loss (compresa l'ultima di ieri sera) con -325 punti
13 operazioni in utile con + 1950 punti

Se uno entrasse con 2 contratti e chiudesse il 1. contratto con + 150 punti e l'altro sull'eccesso dell'indicatore + veloce i risultati sarebbero questi:

18 operazioni
7 operazioni chiuse in pari
3 in loss con -325 punti
8 operazioni in utile con + 2345 punti

Insomma, non ci sono differenze sostanziali, rispetto all'obj dei 150 punti anche con l'altro tipo di operatività e quindi preferisco non diventare mnatto e scegliere solo l'operatività con i 150 punti (... si spera il + delle volte veloci) e bonanotte.
ottima strategia.
 

claude19

Forumer storico
ottima strategia.


Più che strategia, direi che i risultati sembrano promettere bene. Saranno questi 3 mesi a darci maggiori garanzie oppure come al solito a cacciare tutto nel cess.
In ogni caso anche i TS che ho postato fino ad ora stanno dando ottimi risultati e riepilogo brevemente i risultati.

TS di medio:

mese di ottobre

10 operazioni
3 in pari
7 in utile per un totale di +1500 punti

mese di dovembre

14 operazioni
2 in pari
12 in utile per un totale di 2960 punti

Mese di dicembre
Fino ad ora 10 operazioni (... compresa quella di questi giorni)
1 in pari
1 in loss di 30 punti
7 in utile per un totale di + 1135


TS di lungo (si opera con 2 contratti)

Mese di ottobre

3 operazioni tutte in utile per un totale di +1580 punti

Mese di novembre

1 operazione per un totale di +2200 punti

Mese di dicembre

2 operazioni
1 in pari
1 in utile per un totale di + 460 punti

TS sul 60 mm

Mese di ottobre

9 operazioni
1 in pari
1 in loss di 100 punti
7 in utile per un totale di + 2170 punti

Mese di novembre

5 operazioni

2 in pari
3 in utile per un totale di +920 punti

Mese di dicembre

7 operazioni
2 in pari
5 in utile per un totale di +1485 punti (l'ultima operazione postata in diretta il 21/12 l'ho chiusa in pari ma il TS, seguendo le regole avrebbe guadagnato 290 punti)

Sono molto soddisfatto del lavoro fatto sui TS in questo anno sciagurato (ho cominciato a segnare l'operatività dal novembre 2019 e in seguito ho cercato di mettere sempre nuove regole per cercare di avere una operativitàla la meno rischiosa possibile (... naturalmente per quanto possibile, vedi ultimo trade sul ts di medio).

Oltre a questi TS cì sono anche il TS di breve che ho postato per mesi, con risultati sempre sopra abbondantemente i 2000 punti al mese (... anche questo riveduto e corretto), I TS daily 1 (10 operazioni questo anno e tutte in utile e il TS daily 2 che questo anno ha fatto 8 operazioni (di cui una in essere) e a parte una in pari (i 2 long di febbraio e marzo in piena pandemia) i restanti sono stati chiusi tutti in utile.

E' un lavoro che mi sta gratificando molto e spero possa dare anche in seguito risultati simili, altrimenti ... tutto nel cess!;)
 

nuovoborsa10

Nuovo forumer
per avere avuto questi risultati per me hai avuto un ottima strategia ...che naturalmente non è sempre replicabile ma migliorabile....ma la cosa che mi piace di piu cerchi sempre di abbassare per quel è possibile il rischio....continua cosi,...ti faccio i miei complimenti....anche perche mi hai dato dei piccoli spunti........... ( vorrei postare anche i miei ma ancora solo lontano ...e preferisco di no )
 

claude19

Forumer storico
Sono tornato ora, nel pomeriggio ero fuori.
Il TS di medio ha incrementato lo short a 21665.
Da agosto fino ai giorni nostri, il TS di medio ha incrementato l'operatviità al max con 2 contratti e quindi siamo in linea. Non vorrei che stavolta facessimo un recod ... e magari arriviamo a 3.


Il TS di medio avrebbe stoppato l'operatviità a 21815 con -600 punti.
Ha girato al rialzo la tendenza ed anche l'indicatore alle ore 13 aveva dato eccesso ribassista e queste sono le condizioni "normali" in cui normalmente si chiude l'operatività.
Non ho scritto nulla, perchè voglio vedere se entrando con un'altro contratto, quando si verificheranno le condizioni, si riuscirà a limitare i danni. Il trade continua.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto