La ciclica a modo mio (1 Viewer)

nuovoborsa10

Nuovo forumer
L'ultimo supporto per ora ha fermato la discesa.
Ripartito tutto? Nun te fida, so maledetti.
Negli ultimi 2-3 gg hanno fatto + finte loro, che Messi e Neymar messi insieme!
ciao...nelle scadenze fanno spesso cosi , soprattutto nelle scadenze trimestrali............una fatica a saltarci sopra.........grazie sempre per quello che scrivi, buona serata e b. w-e.
 

claude19

Forumer storico
ciao...nelle scadenze fanno spesso cosi , soprattutto nelle scadenze trimestrali............una fatica a saltarci sopra.........grazie sempre per quello che scrivi, buona serata e b. w-e.

Gl'indicatori di tendenza dal 30 mm ai frames superiori sono tutti al ribasso + o - dal 16/09 e in base ai miei indicatori, non hanno dato la possibilità di entrare short se non su spike imprendibili sul 30 mm., mentre i frames + lunghi non hanno dato nemmeno questa possibilità.
Cmq mi sembra strano che non ripartano almeno per allegerire un po', in quanto gl'indicatori sono ormai tutti in "cantina" e quando sono messi in queste condizioni, non manca molto che non diano un rimbalzo o magari anche la ripartenza di tutto l'ambaradan.
Io col mio short al momento non ci penso proprio a chiudere, aspetto il segnale orario della mia tecnica, anche se stavolta l'analisi è difficile, in quanto non sono sicuro dei punti da prendere per calcolarmi il minimo.
Male che vada mi cacceranno fuori loro nel momento in cui romperanno certi livelli.
Buon week anche a te.
 

claude19

Forumer storico
Deprotto, per ora stiamo procedendo come avevi scritto.
Minimo l'8/09 e minimo finale in questo tracy o almeno io avevo capito così.
Bravo.
 

DEPROTTO

Forumer attivo
Deprotto, per ora stiamo procedendo come avevi scritto.
Minimo l'8/09 e minimo finale in questo tracy o almeno io avevo capito così.
Bravo.
Si intendevo questo Tracy. Che pero' deve chiudere ribassista in caso contrario dal 8 potrebbe essere partito un ultimo T+2 che andrebbe a chiudere T+4. Quello che manca in questo caso è un evento catalizzatore che faccia ripartire tutta la baracca e anche con una certa forza.
Credo che sullo Sp500 i massimi dell'anno siano gia stati fatti mentre sul nostro ci sono possibilità che il massimo sia ancora da fare.
Al momento ogni salita e' da shortare fino a quando non ci saranno le prime divergenze rialziste.
 

claude19

Forumer storico
Si intendevo questo Tracy. Che pero' deve chiudere ribassista in caso contrario dal 8 potrebbe essere partito un ultimo T+2 che andrebbe a chiudere T+4. Quello che manca in questo caso è un evento catalizzatore che faccia ripartire tutta la baracca e anche con una certa forza.
Credo che sullo Sp500 i massimi dell'anno siano gia stati fatti mentre sul nostro ci sono possibilità che il massimo sia ancora da fare.
Al momento ogni salita e' da shortare fino a quando non ci saranno le prime divergenze rialziste.


Le tue ipotesi di chiusura t+3 su questo tracy (... che per altro conta già 8 gg di svolgimento dal suo inizio e quindi si sa mai), potrebbe essere quella giusta.
Anche l'ipotesi di un'altro t+2 dal minimo dell'08/09 non è da escludere o almeno è ancora nelle possibilità delle cose.
Per quello che mi riguarda, il fatto che il t+3 chiudi li oppure la, sta prendendo sempre meno importanza nel mio trading. Questo deriva dal fatto, che anche ammettendo di circoscrivere la data del minimo ed anche il prezzo, questo presuppone di tenere la posizione per almeno un certo periodo di tempo più o meno lungo e io proprio non ci riesco. Stare in posizione quando magari si potevano realizzare gains importanti e poi vederli dissolversi per la chiusura di un t+1 con cali di oltre 1000 punti, non fa per me.
Ribadisco che a mio modesto avviso i cicli + remunerativi in termini operativi, sono il t-3 e t+1 e questo sto cercando di fare. Ho scritto che sto "cercando" di fare e sul riuscirci è tutto da dimostrare :rolleyes: :) .

Sul fatto se abbiamo fatto i massimi dell'anno anche sul fib, proprio non saprei e ora che mi ci fai pensare, questa tecnica del max del ciclo annuale ancora non l'ho presa in considerazione e sicuramente mi ci devo dedicare.
In questa week ho ripreso a mano la tecnica per il minimo del ciclo t+5 ed ho fatto alcune variazioni soprattutto per semplificare il tutto, visto anche che sul minimo di marzo 2020 la tecnica non segnalava il minimo (... ma era solo colpa mia in quanto non avevo seguito correttamente le regole) e i risultati dal 1992 in poi, considerando 2 week di tolleranza sui segnali, sono stati 100% positivi. La tecnica tutte le volte ha evidenziato il minimo.
Ma tutto questo serve solo per avere un'idea e nulla più, operativamente che ci faccio? Sui segnali la tolleranza è di almeno 6 barre week considerando il fatto che sul segnale ci sono almeno 2 barre di tolleranza più le 2 barre prima e dopo il segnale e fanno almeno un mese e mezzo di tempo. Un'enormità! Si potrebbe restringere il tutto e così dovrebbe essere, se hai una data probabile di chiusura t+3, ma non sempre va così, vedi il minimo del 2018 in cui l'ultimo ciclo t+3 in base alle mie analisi l'avrebbe troncato al 41. gg e quindi mancava un riferimento per il minimo di un ciclo regolare. Ti potrebbe aiutare il prezzo e quasi sempre il prezzo viene evidenziato con le mie tecniche, ma poi bisogna tenere la posizione e qui casca l'asino, almeno per quello che mi riguarda :( :). Non fateci caso, sono solo pensieri a voce alta!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto