La ciclica a modo mio (8 lettori)

Runner

Forumer attivo
Provo di fare il punto della posizione ciclica attuale sul fib, naturalmente per come la vedo io.
Dall'inizio del tracy e t+1 sul minimo del 21/08, credo che molto probabilmente sul minimo di venerdi alle ore 9 a 19670 sia terminato il 1. t-1.
Dico questo perchè dovremmo avere interrotto la seuenza ribassista sui cicli t-3, in quanto il minimo di venerdi alle ore 16, sembra sia stato superiore al precedente
Apparentemente sembra tutto molto debole, in quanto è partito un t+1 e siamo ritornati a 200 punti dal minimo di partenza, ma sarà realmente così?
Tutto può essere e al momento questa sembra l'ipotesi + probabile, anche se i miei segnali di max del t+1 direbbero che si dovrebbe salire almeno sopra a 20365, ma ovviamente i miei segnali orari non sono legge e quindi possono benissimo sbagliarsi.
Il superamento di 19990 per i miei punti di controllo, potrebbe voler dire anche partenza di un nuovo tracy. Come ce ne accorgeremo? Dallo svolgimento dei cicli daily. Ammettendo che venerdi alle 16 si sia concluso un t-3 il successivo se vuole appartenere ancora al tracy precedente deve fare un minimo inferiore a 19770 e se non lo farà, ma farà un minimo superiore direi che è partito un nuovo tracy. Chiedo aiuto anche all'amico Runner che sicuramente ne sa più del sottoscritto.
Per quello che riguarda il ciclo daily, i segnali di max del t-3 sul 15 mm e dalle ore 9 di lunedi sono:

2-3-5
8-10-11
17-18
24-25-28
37-38 (tolleranza 1 periodo)

I segnali per il minimo sono:

20-21
24-26
31-33
39-41
49 (tolleranza 1 periodo)

I segnali in grassetto sono quelli + probabili.

I TS sono flat con tendenza long per entrambi.
Vediamo lunedi che cosa s'inventeranno.
Buonasera a tutti ciao Claude,inizio con il ringraziarti per l'apprezzamento :) , il sapere per come la vedo io si nutre delle nostre intuizioni / percezioni quindi ognuno ha il suo, e tu ne sei un esempio a "modo tuo" (citando il nome del tuo thread) . A livello ciclico personalmente dò partito il 03/08 l'ultimo teorico t+2/3 con chiusura 1° t+1 il 21/08 e ora saremmo in chiusura del 3° t poi ci sarebbe da guardare l'inverso ma ora devo uscire ,+ tardi se c'è la faccio guardiamo l'inverso per completezza . Questo è quello che vedo fino a che i cicli non mi smentiranno
 

claude19

Forumer storico
Ciao Claude19 pensi ancora che il max del T+1 si debba ancora fare ?


Ciao, il max del t+3 è quello del 21/07 e avevo anche dato la 1. data che segnalava la tecnica per il max del t+3 (20-22/07 e soliti 3 gg di tolleranza) e per ora quello è il massimo e non credo proprio che la romperemo al rialzo, vista la grande debolezza che sta dimostrando il nostro indice. Negli ultimi giorni facevo riferimento al max del t+1 in corso quando parlavo di massimo ancora da fare, in quanto sul max del 25/08 la tecnica non segnalava nessun massimo e quindi pensavo che salissimo ancora, ma stavolta la tecnica credo proprio che abbia sbagliato. Ci sta, ogni tanto sbagliano pure le mie tecniche.
Se faccio il riassunto delle date per i vari minimi e massimi dei cicli t+1. t+2 e t+3 questi sono i riscontri da marzo 2020.

Minimo del t+3 del 16/03, la tecnica segnalava 16-17/03.
Massimo del 1. t+2 la tecnica segnalava anche la data del 30/04.
Minimo del 1. t+1 la tecnica segnalava anche il minimo del 14/05.
Max del t+3 in data 08/06 la tecnica segnalava la data del 12/06 e li sono stato indeciso, perchè pensavo non fosse quello ma con i soliti 3 gg di tolleranza c'era anche questa data.
Minimo del t+3 sul minimo del 15/06. La tecnica in questo caso non aveva segnalato il minimo e quindi segnale cannato (... in seguito ho rivisto la tecnica è l'ho migliorata notevolemente :) e il segnale era preciso sulla data del minimo).
Max del 1. t+2 la tecnica ha segnalto il max del 21/07 come il il minimo del 1. t+2 il 03/08.

Tralascio i cicli t+1 per non appesantire il tutto, ma da marzo 2020, questo in corso sarebbe il 1. segnale sbagliato sui cicli t+1.

Io credo che romperemo già in questo tracy, a meno di troncamenti, il minimo del 21/08 per poi andare alla conclusione del t+3.
Questo è quello che penso, poi naturalmente come sempre la parola al mercato.
Domani metterò anche gl'orari di fine tracy.
 

claude19

Forumer storico
Buonasera a tutti ciao Claude,inizio con il ringraziarti per l'apprezzamento :) , il sapere per come la vedo io si nutre delle nostre intuizioni / percezioni quindi ognuno ha il suo, e tu ne sei un esempio a "modo tuo" (citando il nome del tuo thread) . A livello ciclico personalmente dò partito il 03/08 l'ultimo teorico t+2/3 con chiusura 1° t+1 il 21/08 e ora saremmo in chiusura del 3° t poi ci sarebbe da guardare l'inverso ma ora devo uscire ,+ tardi se c'è la faccio guardiamo l'inverso per completezza . Questo è quello che vedo fino a che i cicli non mi smentiranno


Ciao, ho chiesto il tuo aiuto, in merito alle sequenze dei t-3 per capire se sul minimo del 28/08 che reputo minimo del 1. t-1 poteva essere ripartito un nuovo tracy.
Per farla breve dopo il minimo 28/08 aveva fatto un t-3 positivo e se avesse fatto anche in questo ciclo daily un minimo superiore era corretto dire che era partito un nuovo tracy?
 

claude19

Forumer storico
Per finire e dopo non rompo più le balle, mi sto dando da fare per trovare una tecnica per il max dei t-3, ma con solo un paio di segnali. Non è facile, con i massimi faccio sempre + fatica.
Spero proprio di riuscire in questa "impresa", come credo di essere riuscito in linea di massima a trovarne una che reputo affidabile per il minimo del t-3 (un paio di segnali anche con questa), anche se uno storico lungo non l'ho ancora controllato.
Sarebbe veramente un grande passo avanti per il mio trading, in quanto reputo che il ciclo + redditizio di tutti sia proprio il ciclo t-3 e subito a ruota il t+1. Questi a mio modesto avviso, per chi segue i cicli, sono quelli + remunerativi in assoluto. Sperem ...
 

Runner

Forumer attivo
Ciao, ho chiesto il tuo aiuto, in merito alle sequenze dei t-3 per capire se sul minimo del 28/08 che reputo minimo del 1. t-1 poteva essere ripartito un nuovo tracy.
Per farla breve dopo il minimo 28/08 aveva fatto un t-3 positivo e se avesse fatto anche in questo ciclo daily un minimo superiore era corretto dire che era partito un nuovo tracy?
Ciao,sul 28 anche per me si chiude un t-1,teoricamente dal 28 anche se avesse fatto un t-2 + non avrebbe lanciato un t ( a meno di salite sopra i 20370) per le sequenze precedenti che lasaciavano libero il 3° t-2,abbiamo però vincolato il 4° t-3 o sua quota parte, sempre se regolare
 

Beatrix61

Forumer attivo
Bene, se e' cosi' facile , ragguagliaci allora su date e orari per massimi e minimi dei vari cicli. Io mi spendo e mi metto in gioco, vedi te ...
Lo farei ben volentieri ma il fib non è di mio particolare interesse perchè io trado lo stoxx,utilizzo le sequenze x individuare i punti di svolta e non credo ci sia nulla di facile qui.
Buona giornata e buon trading :)
 

Ronnie85

Forumer storico
Ciao Claude inverso in verde dritto in magenta, se si supera il max (dubito) il minimo è stato fatto su x, altrimenti manca ancora un pó si riallinera' con USA in 2-3 barre weekly imho.
Screenshot_20200901_083446_com.tradingview.tradingviewapp.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto