La ciclica a modo mio (6 lettori)

claude19

Forumer storico
Buongiorno, purtroppo anche stamattina sono dovuto uscire e sono tornato da poco.
Aggiorno la situazione ciclica di breve (t-3) per come li ho riconosciuti io i t-3.
Dovremmo trovarci nel 4. t-3 dal minimo di 18910.
Stamattina avevo un segnale di max del t-3 al 3-4 periodo sul 15 mm e quindi non ho chiuso lo short di ieri a 755. Ho aspettato di vedere cosa avrebbe fatto e per ora sta calando.
Ma dove ha concluso l'ultimo t-3? Per i miei personalissimi segnali sul 15 mm potrebbe averlo chiuso o ieri alle 13.30 o alle 15.30 oppure anche sul minimo di stamane al 1. periodo. Purtroppo non so dire esattamente dove si è concluso il t-3 in quanto su tutti i minimi avevo il segnale di fine t-3. Troppo precisi sti segnali, a volte, anche se sono giusti, non si riesce a riconoscere il minimo giusto.
Visto che non posso calcolarmi l'orario di fine t-3, potrebbero venirmi in aiuto i segnali orari per il minimo del 1. t-1 che sono:

1. hh del 06/08
5-6 hh del 06/08
3-5 hh del 07/03 (tolleranza solita 1 hh)

Tutto questo per avere un'idea, poi ognuno con la sua testa e portafoglio.

E siamo arrivati alla 3. hh di oggi come ultimo segnale del ciclo t-1 con un nuovo minimo inferiore a ieri.
Non è detto che il t-3 sia finito, ma siamo arrivati all'incirca sul 1. segnale di minimo del t-3 e quindi regolatevi Voi.

Per quello che riguarda l'operatività del TS daily devo dire che "con fortuna"il mercato è calato e dal prezzo medio di carico a 650 in questo momento si possono portare a casa circa 800 punti.
Perchè ho scritto "con fortuna"?
Perchè mi sono preso la briga di controllare l'operatività di questo "sistema" e non proprio TS, anche sugli anni passati.
Cosa ho riscontrato?
Che dal 2018 fino ai giorni nostri il "sistema" ha dato buoni risultati, ma negli anni precedenti 2017 e 2016 l'operatività è risultata in loss.
La faccio vbreve, dal 2016 fino ai giorni nostri i risultati sarebbero stati di 12000 punti circa di gains in quasi 5 anni e giudico il tutto non soddisfacente.
Badate bene che ho messo anche regole di banale analisi ciclica e senza questa i risultati sarebbe stati ancora peggiori, quindi v'invito a lasciare perdere e se utilizzerete il tutto lo farete a Vostro rischio e pericolo.
Io non sono + disposto a seguirlo e non aggiornerò più, quindi già da ora se qualcuno ha seguito l'operatività agisca di conseguenza. L'importante è che non ci avete rimesso, perchè questo mi sarebbe dispiaciuto molto!
 

claude19

Forumer storico
Chiedo pubblicamente scusa per l'indicazione errata che ho data su sp500 e dow :confused: :down: :wall:.
Io non trado e non seguo sp500 ma ho voluto vedere se le tecniche che uso sul fib potevano dare un riscontro anche sull'indice sp500.
La tecnica prevede il riconoscimento esatto dei cicli passati (t+2 e t+3) e come ho scritto sopra non seguo questi indici come invece il fib.
Nella analisi sbagliatissima che ho fatto, devo ammettere che per mia superficialità, non ho controllato a fondo l'esatto svolgimento ciclico di sp500.
Credevo di dover considerare un ciclo t+3 come fosse un ciclo normale ovvero composto da due t+2 ma mi sono reso conto solo poco fa che il ciclo era troncato al 43. gg e quindi ho preso punti sbagliati per calcolare i segnali di massimo (... ho sbagliato di un mese).
La data esatta del probabile massimo è 07-10/08 (3 gg di tolleranza o prima o dopo le date indicate).
Come riferimento di prezzi avrei 3460 e 3551 per oggi e a calare di 5 punti circa tutti i giorni.
Chiedo ancora scusa e non mi permettrò più di segnalare date o prezzi in un'altro 3d che non sia quello che seguo, perchè di figure da cioccolataio ci tengo a non farne.
Sorry.
 

candythief

Forumer attivo
Chiedo pubblicamente scusa per l'indicazione errata che ho data su sp500 e dow :confused: :down: :wall:.
Io non trado e non seguo sp500 ma ho voluto vedere se le tecniche che uso sul fib potevano dare un riscontro anche sull'indice sp500.
La tecnica prevede il riconoscimento esatto dei cicli passati (t+2 e t+3) e come ho scritto sopra non seguo questi indici come invece il fib.
Nella analisi sbagliatissima che ho fatto, devo ammettere che per mia superficialità, non ho controllato a fondo l'esatto svolgimento ciclico di sp500.
Credevo di dover considerare un ciclo t+3 come fosse un ciclo normale ovvero composto da due t+2 ma mi sono reso conto solo poco fa che il ciclo era troncato al 43. gg e quindi ho preso punti sbagliati per calcolare i segnali di massimo (... ho sbagliato di un mese).
La data esatta del probabile massimo è 07-10/08 (3 gg di tolleranza o prima o dopo le date indicate).
Come riferimento di prezzi avrei 3460 e 3551 per oggi e a calare di 5 punti circa tutti i giorni.
Chiedo ancora scusa e non mi permettrò più di segnalare date o prezzi in un'altro 3d che non sia quello che seguo, perchè di figure da cioccolataio ci tengo a non farne.
Sorry.

fidati Claude ;)
depenna la parola scusa dal tuo dizionario
semplicemente perché
chi come te posta con continuità indicazioni preziose a chi legge
con gentilezza gratuità e umiltà... (tre parole magiche...)
senza mai credersi il depositario della verità assoluta
secondo me merita soltanto di ricevere da chi legge in un forum
IMMENSA GRATITUDINE
a prescindere da tutto il resto
saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto