La ciclica a modo mio (1 Viewer)

claude19

Forumer storico
Per ora il Dow ha rotto la barra oraria del minimo dove ha fatto il max e quindi è un t-3 che va al ribasso.
Ovviamente l'inversione del ciclo mensile è altra cosa ... ma s'inizia sempre dai cicli + piccoli! :cool:
 

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda il TS daily si vende un'altro contratto solo sopra 19750, altrimenti non si fa nulla.
Purtroppo non ero in casa ed ero impegnato stamattina e non ho potuto vendere sui massimi. Amen ... l'importante è che da domani cominci a calare un'altra volta.
 

claude19

Forumer storico
Mi sa che quel min. sul DJ è la chiusura del T-4 :mad: datti da fare a spingere giù ;)


Forse sul minimo delle ore 18 si è concluso anche un t-3,o un t-4 come dici tu. Se fosse un t-3 potrebbe spingere in su.
In ogni caso il segnale di massimo sia sul dow che sp500 era per il 31/07 ed ha 3 giorni di tolleranza e quindi oggi siamo al 3. gg. Se domani fanno massimi + alti si stoppa.
Cmq lo stop è lo 0,6% e male che vada sai qual'è il massimo loss.
Cmq lo scrivo anche di la, a scanso di equivoci.
 

Beatrix61

Forumer attivo
Grazie Claude sei gentilissimo, io non li trado ma sono costretta ad osservarli, non riesco a fare dei conteggi decenti e poi mi irritano troppo :devil:
 

claude19

Forumer storico
Grazie Claude sei gentilissimo, io non li trado ma sono costretta ad osservarli, non riesco a fare dei conteggi decenti e poi mi irritano troppo :devil:

Guarda che manco io trado Dow e SP500 e questi sono le tecniche per individuare i massimi e minimi che utilizzo sul fib.
Ho guardato un po sui mercati americani e mi sembra che funzionano anche da loro, ma mentre sul fib sono sicuro che i segnali funzionano, di la non ho controllato approffonditamente.

Il problema su questo tipo di segnali, è solo quello di riconoscere i cicli passati nel loro reale svolgimento. Per il mio metodo sono i cicli passati che determinano i cicli futuri.
Sul fib, li conosco quasi a memoria tutti i punti di minimo e massimo dei rispettivi cicli, mentre di la non ci metterei la mano sul fuoco e se sbaglio di 10 gg i punti di partenza cambiano anche le date. Ho controllato e mi sembra di avere fatto tutto bene, ma non non ho certezzeo. Tutto li. Il prezzo però c'era e ti assicuro che sono angoli che partono da molto lontano e quindi mi sa strano che si trovino proprio li in prossimità di segnali di massimo. Ma ovviamente tutto può essere.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Buongiorno, purtroppo anche stamattina sono dovuto uscire e sono tornato da poco.
Aggiorno la situazione ciclica di breve (t-3) per come li ho riconosciuti io i t-3.
Dovremmo trovarci nel 4. t-3 dal minimo di 18910.
Stamattina avevo un segnale di max del t-3 al 3-4 periodo sul 15 mm e quindi non ho chiuso lo short di ieri a 755. Ho aspettato di vedere cosa avrebbe fatto e per ora sta calando.
Ma dove ha concluso l'ultimo t-3? Per i miei personalissimi segnali sul 15 mm potrebbe averlo chiuso o ieri alle 13.30 o alle 15.30 oppure anche sul minimo di stamane al 1. periodo. Purtroppo non so dire esattamente dove si è concluso il t-3 in quanto su tutti i minimi avevo il segnale di fine t-3. Troppo precisi sti segnali, a volte, anche se sono giusti, non si riesce a riconoscere il minimo giusto.
Visto che non posso calcolarmi l'orario di fine t-3, potrebbero venirmi in aiuto i segnali orari per il minimo del 1. t-1 che sono:

1. hh del 06/08
5-6 hh del 06/08
3-5 hh del 07/03 (tolleranza solita 1 hh)

Tutto questo per avere un'idea, poi ognuno con la sua testa e portafoglio.
 

claude19

Forumer storico
Per il medio periodo, la mia analisi del t+3 partito a marzo 2020, porterebbe sempre a nuovo minimo sotto quello del 03/08.
Ovviamente se fosse giusta la mia ipotesi, deve calare in fretta, ma molto in fretta, perchè se così non fosse e il minimo del 03/08 rimanesse inviolato la mia analisi sarebbe sbagliata e dovrei per forza dare come partenza del t+3 il minimo del 15/06.
Con questo non è che avevo sposato solo la mia ipotesi, ma ho dato indicazioni per il minimo del 1. mensile (03/08) fornendo sia le date (04-06/08 con il solito 1 gg di tolleranza) e dando anche indicazioni di prezzo molto precise per l'eventuale minimo del 1. t+2 e il riferimento era a 18895 (+35 punti di tolleranza) ed il minimo è stato fatto a 19910.
Con tutto questo voglio semplicemente dire che senza falsa modestia ritengo di avere un controllo ciclico che il + delle volte da valide indicazioni (... riferimenti di tempo e prezzo), poi con l'operatività spesso m'incarto, vuoi per un motivo, prezzo sul max del 21/07, oppure tempo sul minimo del 03/08 in cui ho cannato l'ora di fine tracy.
Va be si può sempre migliorare, sperem ...
 

Users who are viewing this thread

Alto