La ciclica a modo mio (25 lettori)

claude19

Forumer storico
Ciao Claude19 secondo me il 17 di luglio sara' un giornata fondamentale anche perché ci sarà il consiglio europeo che deciderà sulla portata del Recovery Found e se ci arriveremo con un minimo potremmo chiudere il primo T+2 del T+3 partito il 15/6.


Tornato.
Precisazione dovuta.
Dopo il 13-14/07 ho il 20-22/07 come max del mensile e per via della tolleranza visto che il 18 19/07 la borsa è chiusa devo prendere anche il 17/07 e quindi la tua data potrebbe essere quella giusta.
Stamattina andavo di corsa e non avevo considerato sbato e domenica. Sorry.
 

claude19

Forumer storico
Il mercato al momento nonè andato oltre 20085 e quindi i precedenti massimi hanno retto.
Il rialzo dalla 5-6 hh di ieri c'è stato e ora andiamo per il minimo del 2. segnale per il minimo del 1. t-1 che sarebbe per la 2-5 hh hh di oggi (1 hh di tolleranza). Ricordo che se il t-1 non si è concluso ieri, ci sarebbe un vincolo negativo e dovrebbe andare sotto 19645. Ma potrebbe averlo concluso anche ieri il t-1 e quindi fare un minimo + alto.
Capisco bene che è un segnale orario largo e quindi operativamente servirebbe qualo di + preciso e per questo potrebbero venire in aiuto i segnali per il minimo del t-3 che sempre contando dalle ore 9 e sul 15 mm sono:

9-10
13-15
20-22
27.29
36.37 (tolleranza 1 periodo)

Infine la tendenza del TS di breve che è long ed ha dato segnale di eccesso a 930, Ha rotto la barra a 15 mm del massimo dove ha fatto il minimo e ora mette stop 910.
Dal t-3 partito ieri sera io su all-share conto solo 2 cicli a 2 hh e in genere ne fa 3, quindi è probabile un nuovo minimo.
Altro non so.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Rottura del massimo a 20085 e quindi per me siamo su un nuovo t-3 e ne consegue che il minimo del 1. t-1 è quello di ieri a 19645.
Se il prezzo arriva sui livelli daily io sarei per lo short, cmq diamogli un po' di tempo in quanto il t-3 è appena iniziato.
 

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda il TS daily la tendenza lenta ha svoltato al rialzo e ovviamente bisogna aspettare la chiusura per vedere cosa farà veramente, in ogni caso flat. Prudenza.
 

claude19

Forumer storico
Se non funziona il segnale di massimo per la 2-3 hh di oggi (2 hh di tolleranza) e visto che non ho più segnali di massimo c'è una cosa da considerare.
Se notate i minimi del 13/07 e 14/07 sono sullo stesso livello e quando sono così o ancora meglio se il 14/07 avessero fatto un minimo anche di soli 10 punti + basso e in seguito proseguire al rialzo e rompere i max precedenti, vale sempre la pena di considerare che il ciclo tracy si sia troncato, quindi attention ... e non dico altro, se il tracy è partito ieri, hai voglia a shortare!
 

claude19

Forumer storico
Chiuso tuto in pari, non mi piace e soprattuto quando inverte e raggiunge tempo e prezzo quasi sempre prende la scossa e gira subito dall'altra parte. Non mi sembra al momento che abbia reagito in questa maniera al 275 con segnale orario di massimo. Quindi flat.
Se scende amen.
 

claude19

Forumer storico
Se guardate all-share daily, la barra del 14/07 ha fatto un minimo inferiore, quindi si sa mai.
Se per caso proseguiremo al rialzo, cominciate a considerare perchè dico all-share per la ciclica tutta la vita!?
 

Users who are viewing this thread

Alto