La ciclica a modo mio (3 lettori)

claude19

Forumer storico
Ciao Claude... volevo chiederti come mai consideri chiuso il t-3 alle 14,15. Avendo fatto un minimo importante alle 10,30 i successivi 2h non sarebbe stati vincolati al ribasso? avendo creato massimi al rialzo dopo le 12, il vincolo ribassista per la chiusura del vecchio t-3 è caduto e quindi perchè considerare il minimo delle 14,15 come ripartenza?


Ho prerso in considerazione la chiusura del t-3 alle 14, 15 dalla semplice osservazione delle barre orarie e in + avevo anche uno dei segnali di minimo del ciclo daily. Questo minimo sarebbe stato fatto nel 3. ciclo a 2 hh. Non ho detto però che ha chiuso sicuramente il t-3 all'orario indicato è solo un'ipotesi.
Se guardi le barre orarie, quellea delle ore 14 è stata l'unica a fare un minimo inferiore seppure di soli 10 punti e questo soddisferebbe uno dei requisiti per la chiusura del t-3. Ovviamente ha fatto un calo risibile, ma mai dire mai.
Quando cominciano ad esserci troppe anomalie a me i dubbi vengono sempre e per questo motivo comincio a considerare tutte le ipotesi.
Siamo al 7. gg dall'inizio del tracy e avrebbe dovuto fare una chiusura sulla parte bassai e invece siamo sui massimi di periodo.
Se il t-3 fosse ancora in corso io conto 6. cicli a 2 hh e non sono certo pochi per un ciclo daily.
In merito ai vincoli sulle sequenze devi guardare sempre l'indice e non il future.
Se prendi in considerazione l'indice e guardi il 15 mm ti renderai conto che dal minimo di venerdi alle 17, tutti i cicli a 2 hh hanno avuto minimi + alti rispetto al loro inizio, Non ti focalizzare sul calo importante di stamattina, ma quello che conta è che il 1. ciclo a 2 hh rispetto a venerdi ha fatto un minimo + alto e quindi segno + e tutti gl'altri a seguire hanno segno +, quindi non ci sono vincoli al momento e può proseguire al rialzo.
Per domani mattina ore 9 avrei il 1. 15 mm di massimo e sarebbe l'ultimo segnale, dopodichè ci sarebbe qualche cosa che non va e quindi o i segnali sono sbagliati oppure forse da qualche parte il t-3 si è già concluso.
Insomma, cerco di prendere in considerazione tutte le ipotesi, tutto li.

Byee
 

DANY1969

Forumer storico
Ho prerso in considerazione la chiusura del t-3 alle 14, 15 dalla semplice osservazione delle barre orarie e in + avevo anche uno dei segnali di minimo del ciclo daily. Questo minimo sarebbe stato fatto nel 3. ciclo a 2 hh. Non ho detto però che ha chiuso sicuramente il t-3 all'orario indicato è solo un'ipotesi.
Se guardi le barre orarie, quellea delle ore 14 è stata l'unica a fare un minimo inferiore seppure di soli 10 punti e questo soddisferebbe uno dei requisiti per la chiusura del t-3. Ovviamente ha fatto un calo risibile, ma mai dire mai.
Quando cominciano ad esserci troppe anomalie a me i dubbi vengono sempre e per questo motivo comincio a considerare tutte le ipotesi.
Siamo al 7. gg dall'inizio del tracy e avrebbe dovuto fare una chiusura sulla parte bassai e invece siamo sui massimi di periodo.
Se il t-3 fosse ancora in corso io conto 6. cicli a 2 hh e non sono certo pochi per un ciclo daily.
In merito ai vincoli sulle sequenze devi guardare sempre l'indice e non il future.
Se prendi in considerazione l'indice e guardi il 15 mm ti renderai conto che dal minimo di venerdi alle 17, tutti i cicli a 2 hh hanno avuto minimi + alti rispetto al loro inizio, Non ti focalizzare sul calo importante di stamattina, ma quello che conta è che il 1. ciclo a 2 hh rispetto a venerdi ha fatto un minimo + alto e quindi segno + e tutti gl'altri a seguire hanno segno +, quindi non ci sono vincoli al momento e può proseguire al rialzo.
Per domani mattina ore 9 avrei il 1. 15 mm di massimo e sarebbe l'ultimo segnale, dopodichè ci sarebbe qualche cosa che non va e quindi o i segnali sono sbagliati oppure forse da qualche parte il t-3 si è già concluso.
Insomma, cerco di prendere in considerazione tutte le ipotesi, tutto li.

Byee
Grazie... adesso mi studio il tutto
 

claude19

Forumer storico
18680 è resistenza oraria ed anche daily.:)
Ho cambiato anche modo di ricavare le resistenze daily, perchè mi sono reso conto che 10000 punti di distanza dal massimo del fib di febbraio e il minimo di marzo 2020 sono troppi. I prezzi non risultvano precisi ed entrano gli stop. Vediamo se stavolta daranno + garanzie.
 

claude19

Forumer storico
Scusate ma ero impegnato a fare la sanificazione del laboratorio.

Aggiorno i TS.
Il TS a 2 mm è long da 18565 e mette stop in pari visto che ha gia dato 100 punti.

Sul TS a 30 mm al momento non è arrivato il long.

Il segnale sul 2 mm lo ha dato, ma dico anche che seguendo le regole non sarei entrato.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Metto anche le resistenze daily per oggi.

18845-40
18900-890
19020
19185

Su sp500 avrei come resistenze:

3076-71
3110-3106
 

claude19

Forumer storico
Booo, roba da matti sta rompendo le resistenze come fossero birilli.
Cmq per me il tracy è finito venerdì, sarei pronto a scommetterci.

Cmq per me oggi e domani, giornata importante per un'ipotetico massimo del ciclo trimestrale.
Mi espongo, ma questa rimane la mia analisi. Poi esistono anche gli stop.
 

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda il t-3 avevo scritto che al massimo poteva fare il massimo sul 1. 15 mm ore 9 e lo ha fatto, dopodichè ha fatto il minimo su tolleranza al 2. periodo e avevo scritto 3-6 periodo. Ha rispettato i requisiti orari facendo un minimo + basso rispeto all'ultima barre oraria di ieri sera e quindi è molto probabile che il t-3 si sia concluso stamattina.
 

claude19

Forumer storico
Allora il TS avrebbe chiuso il long a 820.
Io non segno nulla perchè l'operazione non l'avrei fatta, ma considerando che avevo anche gl'orari per il minimo si poteva fare tranquillamente.
Ma il TS è stupido (... a volte molto meno del sottoscritto :)) e non può fare ragionamenti, quindi non segno nulla per ciò che concerne l'operatività.
 

Users who are viewing this thread

Alto