La ciclica a modo mio (11 lettori)

DANY1969

Forumer storico
Sulla ciclica, non ti saprei dare consigli. Credo che il metodo migliore sia quello di Elico, ma ovviamente dovresti avere già delle basi e uno che ti segua. Io d'inverso non ci capisco nulla, tanto per intenderci.
Condivido in toto l'osservazione sui TS. Hanno il grosso pregio di seguire più o meno una linea guida già programmata e quindi dovrebbero togliere la parte emotiva. In teoria dovrebbe essere tutto già programmato, ma ti confesso che ogni tanto un po' di ciclica, fatta anche in amniera superficiale aiuta ad ottimizzare le entrate. Cmq un'altro mese di prova e se ti va ne parleremo.
sono d'accordo. L'uso della ciclica, secondo me, potrebbe essere d'aiuto per evitare troppi stop (oltre che, come dici tu, ottimizzare le entrate).
Se non ti crea disturbo, a me farebbe piacere parlarne.


P.S.: per la ciclica, sono seguita (e leggo qua sul forum), ma faccio davvero fatica a "digerirla". In ogni caso nessuna tecnica è semplice :help:
 

claude19

Forumer storico
sono d'accordo. L'uso della ciclica, secondo me, potrebbe essere d'aiuto per evitare troppi stop (oltre che, come dici tu, ottimizzare le entrate).
Se non ti crea disturbo, a me farebbe piacere parlarne.


P.S.: per la ciclica, sono seguita (e leggo qua sul forum), ma faccio davvero fatica a "digerirla". In ogni caso nessuna tecnica è semplice :help:


Con piacere, scrivimi in Mp e ne parliamo.
 

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda il TS a 2 mm, nel week ho cambiato un po' di cose e quindi fate conto che non sia ancora entrato short, come avevo scritto venerdì. La tendenza in ogni caso al momento è short.
Credo che le nuove regole, dovrebbero dare qualche vantaggio in termini di profittabilità e + chiarezza operativa.
Sperem.
 

claude19

Forumer storico
Il TS a 2 mm sta per invertire la tendenza da short a long.
Per un'peratività prudente, nel momento in cui inverte la tendenza si chiude l'operatività e bonanotte gain o loss quello è.
Con la nuova operatività ho visto che quasi sempre se ne esce in gain aspettando che arrivi il segnale di chiusura dell'operatività. Però se sale bisogna mediare ogni 100 punti di rialzo. Fino ad ora ha mediato anche con 3 mini.

Il TS a 30 mm ha ancora la tendenza short.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
La tendenza sul 2 mm è ancora short, ma basta un rialzo di 15 che passerà long.
Per i + prudenti è arrivato il segnale di chiusura seguendo il vecchio metodo a 18330.

Con il nuovo metodo, visto che la tendenza è ancora short si tiene e male che vada s'incrementeà.
 

Users who are viewing this thread

Alto