La ciclica a modo mio (8 lettori)

claude19

Forumer storico
Per chi non l'avesse capito, per la mia analisi stiamo cercando il massimo del t+3 se fa ciclo normale a 2 tempi.
Rimane sempre in piedi l'ipotesi del ciclo a 3 tempi.
Ma me ne accorgerò + avanti, se così fosse.
 

claude19

Forumer storico
qui siamo su supporto per Dow
Se ho riconosciuto ciclo t-3 su questo mercato, siamo anche al 43. periodo sul 15 mm e quindi non proseguirà per molto a calare.
Sempre se ho riconosciuto il t-3 e non è facile, è molto incasinato il ciclo.
 

Allegati

  • dow jones.png
    dow jones.png
    138,3 KB · Visite: 88

claude19

Forumer storico
E questo è il fib. E dove si è fermato?
Proprio sul 1. supporto orario di fine tracy. Mi sa che ci sarà ancora da soffrire, che 2 palle.
 

Allegati

  • fine tracy.png
    fine tracy.png
    165,2 KB · Visite: 79

DANY1969

Forumer storico
Dany, m'interessa la tua opinione sui TS, visto che mi sa che sei l'unica che li segue. Che dici?
Ciao Claude.
Sto cercando di capire come funziona la ciclica.. ma è un argomento davvero ostico per le mie usurate sinapsi e troppo discrezionale per la mia emotività (utilizzo anche delle medie settate per l'individuazione dei cicli) .

Ammiro il tuo lavoro sulla costruzione dei TS. Li trovo molto efficaci soprattutto perchè eliminano il fattore emotivo che per me è un grande ostacolo. Tra l'altro operazioni "mirate" di breve durata (con un target punti già prefissato), per il mio modo di essere, solo l'ideale.
 

claude19

Forumer storico
Ciao Claude.
Sto cercando di capire come funziona la ciclica.. ma è un argomento davvero ostico per le mie usurate sinapsi e troppo discrezionale per la mia emotività (utilizzo anche delle medie settate per l'individuazione dei cicli) .

Ammiro il tuo lavoro sulla costruzione dei TS. Li trovo molto efficaci soprattutto perchè eliminano il fattore emotivo che per me è un grande ostacolo. Tra l'altro operazioni "mirate" di breve durata (con un target punti già prefissato), per il mio modo di essere, solo l'ideale.


Sulla ciclica, non ti saprei dare consigli. Credo che il metodo migliore sia quello di Elico, ma ovviamente dovresti avere già delle basi e uno che ti segua. Io d'inverso non ci capisco nulla, tanto per intenderci.
Condivido in toto l'osservazione sui TS. Hanno il grosso pregio di seguire più o meno una linea guida già programmata e quindi dovrebbero togliere la parte emotiva. In teoria dovrebbe essere tutto già programmato, ma ti confesso che ogni tanto un po' di ciclica, fatta anche in amniera superficiale aiuta ad ottimizzare le entrate. Cmq un'altro mese di prova e se ti va ne parleremo.
 

claude19

Forumer storico
Sul Dow non ho riconosciuto il t-3. Siamo fuori tempo massimo e quindi ciclicamente per quello che riguarda il t-3 mi sono perso.
 

Users who are viewing this thread

Alto