La ciclica a modo mio (18 lettori)

claude19

Forumer storico
Provo di fare il punto della situazione ciclica per come la vedo io.
Parto dal Dow Jones e l'indicatore sul ciclo t+2 ha svoltato al rialzo e quindi potrebbe essere ripartito anche un nuovo t+3. Naturalmente lo impareremo solo in seguito, ma io ne terrei conto. Ieri su questo mercato eravamo al sesto giorno dall'inizio del tracy e quindi la correzione per fine T dovrebbe essere probabile.

Sul fib come siamo messi?
Come ho già scritto venerdì scorso l'indicatore mi darebbe ripartito un t+1, ma al momento non ci sono ancora segnali d'inversione al rialzo per il t+2 e t+3 e quindi è presto per poter dire che è finito il t+3.
Per la mia analisi, dal minimo del 04/05 io conto 2 cicli t+1 e quindi potremmo avere concluso anche il t+3.
Dal minimo del 04/05 in poi i segnali orari per i rispettivi massimi e minimi dei cicli t+1 con le solite tolleranze hanno avidenziato i max e minimi dei t+1 almeno in base alla mie analisi.
Venerdì scorso avevo scritto che avevo il primo segnale per il max del t+1 e per ora il mercato ha intercettato un max. Vedremo oggi o nei prossimi giorni se questo sarà il max del t+1.
Nel caso il mercato proseguirà ala rialzo i prossimi segnali orari per il max del t+1 sono:

5-7 hh del 06/06
5-7 hh del 09/06 (7 hh di tolleranza)

Come resistenza per oggi avrei 27295-335.

P.S.
Venerdì avevo anche scritto che stante agli angoli di Gann che avrebbero dovuto intercettare il minimo del t+3, ritenevo che il t+3 non si fosse ancora concluso. Il rialzo è stato importante e per diversi motivi non mi sento di escludere che possa essere ripartito il t+3. Nel passato, le pochissime volte che gl'angoli avevano solo sfiorato l'obj di prezzo per il minimo del t+3, il mercato in seguito era poi calato (... in genere alla fine del piomo t+1) per andare ad intercettare questi angoli ascendenti.
Nell'eventualità che il t+3 si sia concluso, sarà così anche questa volta? Ovviamente non lo so e lo verificheremo in seguito.
 

claude19

Forumer storico
Stante al Dow Jones dovrebbe essere ripatito il t+3, in quanto anche l'indicatore del t+3 oggi ha svolato al rialzo (... da confermare in chiusura)., mentre il t+1 e il t+2 non danno segni di cedimento, anzi ...


Sul fib, guardando gl'indicatori, la situazione è completamente diversa in quanto sono tutti al ribasso. Aggiungo anche che sul week l'indicatore + lento ha svoltato al ribasso. Giusto per essere chiaro, questo non vorrebbe dire che non si possano andare a fare nuovi massimi, ma semplicemente che in futuro si calerà di più rispetto ai rialzi. Ovviamente se gli indicatori continueranno a segnalare ribasso ...
L'unico TS daily che al momento segnala rialzo è quello veloce.
Insomma situazione strana e prendere una "tranvata" credo sia molto facile (... vedi IL TS daily + lento che è short da 26620 e 27125 :confused: ).
 

Jedd

GORDON GEKKO
Stante al Dow Jones dovrebbe essere ripatito il t+3, in quanto anche l'indicatore del t+3 oggi ha svolato al rialzo (... da confermare in chiusura)., mentre il t+1 e il t+2 non danno segni di cedimento, anzi ...


Sul fib, guardando gl'indicatori, la situazione è completamente diversa in quanto sono tutti al ribasso. Aggiungo anche che sul week l'indicatore + lento ha svoltato al ribasso. Giusto per essere chiaro, questo non vorrebbe dire che non si possano andare a fare nuovi massimi, ma semplicemente che in futuro si calerà di più rispetto ai rialzi. Ovviamente se gli indicatori continueranno a segnalare ribasso ...
L'unico TS daily che al momento segnala rialzo è quello veloce.
Insomma situazione strana e prendere una "tranvata" credo sia molto facile (... vedi IL TS daily + lento che è short da 26620 e 27125 :confused: ).
Totalmente d'accordo con te. Situazione "confusa"
 

claude19

Forumer storico
Iniziamo dal tracy iniziato il 31/05. Se oggi non cala decisamente per me il tracy si è concluso anticipatamente sul minimo del 06/06. Ne ero già convinto alcuni giorni fa, ma ho aspettato fino ad ora per cercare di avere + certezze.
Vediamo che combinano oggi.

Per quello che riguarda i vari cicli e indicatori e TS daily sono ormai tutti positivi a parte il t+3 che è in procinto di svoltare al rialzo.
L'unico indicatore che permane al ribasso è quello week, ma ho già spiegato precedentemente che questo fatto non preclude la possibilità di fare nuovi massimi e segnala solo una tendenza di fondo che darà i sui frutti se gl'indicatori continueranno a segnalare debolezza.
Per il quello che riguarda il TS daily, ho modificato alcuni settaggi e poco altro e ritengo che dopo un anno e oltre che li seguo di averli resi + affidabili.
Il TS daily + veloce ha dato un segnale long a 27225 venerdì in chiusura. Questo TS l'ho reso unpo' + aggressivo, con meno filtri e vedremo in seguito i risultati.

P.S.
Il TS daily + lento che era short da 26620 e 27125, mi sono reso conto che aveva dei settaggi poco reattivi al mutare delle situazioni del mercato e l'ho modificato e avrebbe avuto la possibilità di chiudere in pari il 07/06.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Il TS daily + veloce ha dato un segnale long a 27225 venerdì in chiusura. Questo TS l'ho reso unpo' + aggressivo, con meno filtri e vedremo in seguito i risultati.


IL TS daily entra sempre in chiusura daily, mentre l'uscita è soggettiva e pur basandosi sugli indicatori dico anche che si poteva prendere profitto proprio a 27490 circa. Uno dei motivi per prendere profitto era questo:

Nel caso il mercato proseguirà ala rialzo i prossimi segnali orari per il
Resistenze per oggi:

27305
27560-495
Resistenze per oggi:

27305
27560-495

sono:

5-7 hh del 06/06
5-7 hh del 09/06 (7 hh di tolleranza)

Insomma, volendoci mettere anche un po' di analisi discrezionale si poteva uscire e in ogni caso uno stop in pari considerando che siamo al 4. gg dall'inizio del tracy va messo.
Senza basarsi su un'analisi ciclica discrezionale il long va tenuto e si aspetta la chiusura.
 

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda il TS daily lento, ieri in chiusura non era segnalato eccesso e quindi il TS rimane long.
Sempre ieri in chiusura a 27475 è entrato long anche il TS sul t+2.
 

Users who are viewing this thread

Alto