La ciclica a modo mio (8 lettori)

claude19

Forumer storico
Considerando che "forse" siamo alla ricerca del minimo del primo t-1, in quanto siamo giunti alla 32. hh dall'inizio del T


Stante ai segnali orari per il minimo del primo t-1, sul minimo odierno a 26035 non avevo segnali per il minimo in questione., ho controllato ora.
La tecnica mi segnala domani alla 2-4 hh (1 hh di tolleranza).
Ovviamente nesuna certezza.
 

claude19

Forumer storico
Tornato ora e bel rialzo, niente da dire e onestamente mi ha anche sorpreso.
Da un punto di vista ciclico, sul minimo di ieri eravamo su un segnale di fine t+1 e su una delle date per la chiusura del t+3 e quindi è partito un nuovo t+3??
Dal minimo del primo t+2 (04/05) in base alle mie tecniche conto due cicli t+1 e quindi potremmo anche avere concluso il t+3, in base al fattore "tempo".
L'unica cosa che non mi torna in questo caso è il prezzo in quanto con la tecnica di prezzo per il minimo del t+3, avevo convergenza solo sui prezzi scritti ieri. La tecnica l'ho controllata sui minimi degli intermedi dal 2009 in poi e sbaglia molto difficilmente e quindi questo fatto mi fa dubitare che si sia concluso il t+3. Per me il t+3 non si è ancora concluso, ma posso benissimo sbagliare ... :( :cool:
Potrebbe essere partito un t+1 (... troncando un tracy) e l'indicatore al momento sta facendo l'uncino rialzista e quindi ... vedremo in seguito.
 

Jedd

GORDON GEKKO
Tornato ora e bel rialzo, niente da dire e onestamente mi ha anche sorpreso.
Da un punto di vista ciclico, sul minimo di ieri eravamo su un segnale di fine t+1 e su una delle date per la chiusura del t+3 e quindi è partito un nuovo t+3??
Dal minimo del primo t+2 (04/05) in base alle mie tecniche conto due cicli t+1 e quindi potremmo anche avere concluso il t+3, in base al fattore "tempo".
L'unica cosa che non mi torna in questo caso è il prezzo in quanto con la tecnica di prezzo per il minimo del t+3, avevo convergenza solo sui prezzi scritti ieri. La tecnica l'ho controllata sui minimi degli intermedi dal 2009 in poi e sbaglia molto difficilmente e quindi questo fatto mi fa dubitare che si sia concluso il t+3. Per me il t+3 non si è ancora concluso, ma posso benissimo sbagliare ... :( :cool:
Potrebbe essere partito un t+1 (... troncando un tracy) e l'indicatore al momento sta facendo l'uncino rialzista e quindi ... vedremo in seguito.
Tutto ancora aperto Claude. Grazie
 

Jedd

GORDON GEKKO
Complimenti Claude Scrivevi:

Va be, tu vedi un possibile segnale d'inversione del trend, mentre per me potremmo essere su un possibile punto d'inversione al rialzo.
Questione di gusti, ci mancherebbe.

PRESO.
 

claude19

Forumer storico
Complimenti Claude Scrivevi:

Va be, tu vedi un possibile segnale d'inversione del trend, mentre per me potremmo essere su un possibile punto d'inversione al rialzo.
Questione di gusti, ci mancherebbe.

PRESO.


Spe, ho scritto oggi che potremmo avere fatto il minimo del t+1 e quindi deve salire fino a dove lo vedremo in seguito ...
Ho scritto però che a livello di prezzo, non avendo toccato quello che era il supporto + probabile per il minimo del t+3, mi sbilancio e dico anche che il ribasso non è finito. Questo direbbe la mia analisi, poi naturalmente posso sbagliarmi ...
 

claude19

Forumer storico
Ho fatto un po' di analisi e ipotizzando che sia partito un t+1 (... ma potremmo essere ancora nel t+1 nato il 17/05i n quanto i segnali per il minimo non si sono esauriti), il primo segnale di max del nuovo t+1 lo avrei per il:

5-7 hh del 02/07 (7 hh di tolleranza o prima o dopo)

Come resistenze per domani avrei 26710-750 e 26925-955

Si vedrà.
 

claude19

Forumer storico
Sul Dow Jones l'indicatore del ciclo mensile ha svoltato al rialzo e se il rialzo odierno venisse confermato in chiusura, sarebbe un probabile segnale che sia finito anche il t+3.
Naturalmente trattasi d'indicatori e che con 2 giorni di ribasso svolterebbero velocemente al ribasso, cmq questo è quello che vedo ora.
 

claude19

Forumer storico
Ho fatto un po' di analisi e ipotizzando che sia partito un t+1 (... ma potremmo essere ancora nel t+1 nato il 17/05i n quanto i segnali per il minimo non si sono esauriti), il primo segnale di max del nuovo t+1 lo avrei per il:

5-7 hh del 02/07 (7 hh di tolleranza o prima o dopo)

Come resistenze per domani avrei 26710-750 e 26925-955

Si vedrà.


Rotto il range al rialzo, ho ricalcolato tutto e la prosima resistenza é: 27055 poi passerei ad area 27300 circa.
Stante agli indicatori solo quello del t+1 ha svoltato al rialzo, mentre gl'altri ancora no.
 

Users who are viewing this thread

Alto