La ciclica a modo mio (2 lettori)

claude19

Forumer storico
Per quel poco che contano i miei segnali orari per il minimo del t+1, dico anche che pur prendendo in considerazione le due ipotesi che ho fatto in questi giorni, sul minimo odierno non ho nessun segnale di minimo del t+1 e quindi stante ai segnali si dovrebbe calare ancora. ... ovviamente nessuna certezza!

Dal minimo del 26/05 è ripartito un nuvo tracy e magari anche un nuovo t+1, anche se i miei segnali orari non avrebbero segnalato la zona del minimo, ma ovviamente possono sbagliare e quindi bisogna prendere in considerazione anche questa ipotesi.
Nel caso dovesse calare, per oggi a livello daily, la zona supportiva sulla quale ho + convergeze è 26850-890.
Vediamo che combinano.
 

GreyBear

Forumer attivo
Dal minimo del 26/05 è ripartito un nuvo tracy e magari anche un nuovo t+1, anche se i miei segnali orari non avrebbero segnalato la zona del minimo, ma ovviamente possono sbagliare e quindi bisogna prendere in considerazione anche questa ipotesi.
Nel caso dovesse calare, per oggi a livello daily, la zona supportiva sulla quale ho + convergeze è 26850-890.
Vediamo che combinano.
Sono resistenze quelle no supporti...
 

claude19

Forumer storico
Ciclo daily ormai agli sgoccioli e quindi entro la prima ora si formerà il minimo, dopodichè dovrebbe partire il rimbalzo.

Per quello che riguarda il t+1, sono sempre + convinto che il t+1 sia iniziato sul minimo del 17/05 e quindi non seguirò altre ipotesi. Giusto o sbagliato lo verificheremo in seguito.
Prossimi segnali orari per il minimo del t+1 li avrei per il:

4-7 hh del 01/06
5-9 hh del 05/06 (solite tolleranze)

P.S.
Per quel poco che valgono i miei indicatori e TS daily, sono tutti short dal t+2 fino ad arrivare al week. Aggiungo che sul week anche la tendenza + prudente di lungo periodo molto probabilmente svolterà short la prossima week sempre se non ci saranno partenze forsennate al rialzo. Sul lungo periodo (ciclo a 2-3 anni) ho già scritto in tempi non sospetti che nel mese di marzo c'era il primo segnale week per il max di questo ciclo. Al momento non si sono verificate chiusre daily + alte rispetto al max del 07/03 e quindi finchè non ci saranno superamenti confermati in chiusura, ritengo valido quel segnale.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Per quel poco che contano i miei segnali orari per il minimo del t+1, dico anche che pur prendendo in considerazione le due ipotesi che ho fatto in questi giorni, sul minimo odierno non ho nessun segnale di minimo del t+1 e quindi stante ai segnali si dovrebbe calare ancora. ... ovviamente nessuna certezza!


Questo è un post di venerdì scorso e oggi abbiamo rotto quel minimo.
Ovviamente non ho mai certezze di quello che avverrà in futuro e posso solo proporre solo le mie analisi cicliche sui vari frames senza avre la minima pretesa che siano corrette. A volte sono corrette e a volte no, però le propongo sempre prima e mai a posteriori ...
Dico anche anche che da oggi fino al 06-06 ci sarebbero diversi segnali daily per il minimo del t+3 (... trattasi in pratica del primo segnale).
Stamattina ho postato l'analisi per il minimo del t+1 e in questo momento saremmo su tolleranza.
Come supporti + probabili per oggi avrei: 25865-25915 a salire leggermente dai prossimi giorni.

P.S.
Mmmmmm Claude sento puzza puzza di tranello per gli shorter importante.

Questo è un tuo post di venerdì e inutile dire che almeno dal minimo di venerdì il trend rialzista non era ripartito o almeno come immaginavi tu.
Però una domanda mi sorge spontanea e vorrei chiederti se hai già un'idea di quando la tendenza long potrebbe invertire al ribasso o in base a cosa decidi che la tendenza long ha invertito? Curiosità ...
 

Jedd

GORDON GEKKO
Questo è un post di venerdì scorso e oggi abbiamo rotto quel minimo.
Ovviamente non ho mai certezze di quello che avverrà in futuro e posso solo proporre solo le mie analisi cicliche sui vari frames senza avre la minima pretesa che siano corrette. A volte sono corrette e a volte no, però le propongo sempre prima e mai a posteriori ...
Dico anche anche che da oggi fino al 06-06 ci sarebbero diversi segnali daily per il minimo del t+3 (... trattasi in pratica del primo segnale).
Stamattina ho postato l'analisi per il minimo del t+1 e in questo momento saremmo su tolleranza.
Come supporti + probabili per oggi avrei: 25865-25915 a salire leggermente dai prossimi giorni.

P.S.


Questo è un tuo post di venerdì e inutile dire che almeno dal minimo di venerdì il trend rialzista non era ripartito o almeno come immaginavi tu.
Però una domanda mi sorge spontanea e vorrei chiederti se hai già un'idea di quando la tendenza long potrebbe invertire al ribasso o in base a cosa decidi che la tendenza long ha invertito? Curiosità ...
Ciao.
Quella di oggi in effetti potrebbe essere un segnale di inversione Claude. Senza dubbio....
 

claude19

Forumer storico
Proprio quello che ho scritto poco fa in risposta ad Azzecca... :accordo:;)


Possibile punto d'inversione, perchè in base ai segnali orari per il minimo del t+1 dopo il segnale di domani passerei all'incirca al 05/06.
Considerando che "forse" siamo alla ricerca del minimo del primo t-1, in quanto siamo giunti alla 32. hh dall'inizio del T e nel caso di un ciclo tracy regolare, sarebbe presto per un minimo.
In ogni caso i prezzi che ho messo, sono frutto di un nuovo metodo di calcolare i punti di aprrodo per il minimo del t+3 e dal 2019 in poi hanno quasi sempre dato prezzi abbastanza precisi per il minimo che sto cercando.
Un passo alla volta e vediamo cosa ci riserverà il futuro ...
 

Users who are viewing this thread

Alto