La ciclica a modo mio (7 lettori)

claude19

Forumer storico
Sul dow ieri eravamo al 14. gg dall'inizio del t+1 e ipotizzando che oggi faccia un nuovo minio sarebbero trascorsi 15 gg e quindi potremmo anche concludere il t+1.
E sul fib come siamo messi per quello che riguarda il t+1?
Sono trascorsi 9 gg dall'inizio del t+1.
Siamo anche sul primo segnale orario per la formazione del minimo: 3-5 hh del 17/05 (7-8 hh di tolleranza).
Ovviamente trattasi solo del primo segnale e molto ravvicinato per la fine del t+1, ma si sa mai ... avrei anche per la 7-9 hh di oggi (1 hh di tolleranza) l'ultimo segnale orario per il minimo del t-1.
Supporti daily:

26650
26530
26310
 

claude19

Forumer storico
Sul Dow abbiamo rotto il max della barra daily di ieri e per me è probabile che sia ripartito un tracy.
Non abbiamo rotto il minimo del 04/05 e quindi il t+2 è iniziato sull'ultimo minimo.

Sul fib stamattina c'era il secondo segnale orario per il minimo del t-1 (1-3 hh), ma bisognerà controllare nei prossimi giorni se sia ripatito anche un nuovo tracy (... cosa probabile nel caso dovessimo seguire il Dow).
Va be, sembra non sia successo nulla, hanno fatto passare ancora del tempo, senza però fare nuovi massimi, almeno sul fib e la cosa a me non sembra molto positiva. In ogni caso ci sono ancora le potenzialità per proseguire il rialzo e vedremo poi fin dove arriveranno.
Buona serata, e qui ne abbiamo veramente bisogno, visti gli allagamenti della zona! :(
 

claude19

Forumer storico
Ho aspettato alcuni giorni prima di scrivere, perchè volevo cercare di capire meglio sul breve (tracy) la situazione ciclica.
Ieri abbiamo fatto un nuovo massimo rispetto al 27275 che ha retto per diversi giorni, ma a livello di segnali orari per il max del tracy la tecnica non ha segnalato il massimo e visto che i segnali si sono esauriti,, credo che dal minimo di26070 sia ripartito u nuvo tracy troncando il tutto sul minimo del primo t-1. Giusto, sbagliato ... non lo so, io al momento propendo per questa ipotesi.
Sul t+1 come siamo messi?
Ho segnalato che sul minimo del 17/05 c'era anche il primo segnale di fine ciclo. Il minimo lo avrebbe fatto dopo solo 9 gg di borsa e in genere sono un po' pochini, quindi al momento non giungo a conclusioni e aspetto di vedere l'andamento futuro. Nell'eventualità che il t+1 fosse ancora in corso il prossimo segnale orario lo avrei per la 3-5 hh del 23/05 (7 hh di tolleranza).
Come obj di prezzo un bel doppio max nell'area 27500-600 circa non mi dispiacerebbe o almeno l'analisi del prezzo sul max del trimestrale direbbe questo, almeno al momento e poi si vedrà.
Adesso preparo da magna e dopo aggiorno anche sull'andamento degli indicatori.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
A 27425 avrei la prima resisteza daily sul secondo ciclo mensile. Mentre sul t+3 avrei 27585 circa ma per martedì circa.
Purtroppo stavolta l'analisi di prezzo per il max del t+3, non coincidono con quella del secondo ciclo mensile.
Cmq gl'indicatori dei vari TS daily e ciclici sono tornati tutti positivi, a parte il t+3 e il week che per il momento sono ancora al ribasso.
Onestamente ero convinto che calasse velocemente ed invece ... booo vedem.

P.S.
Sempre sul secondo ciclo mensile sopra i 27450 si pasa ad area 27700 circa.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
A 27425 avrei la prima resisteza daily sul secondo ciclo mensile. Mentre sul t+3 avrei 27585 circa ma per martedì circa.
Purtroppo stavolta l'analisi di prezzo per il max del t+3, non coincidono con quella del secondo ciclo mensile.
Cmq gl'indicatori dei vari TS daily e ciclici sono tornati tutti positivi, a parte il t+3 e il week che per il momento sono ancora al ribasso.
Onestamente ero convinto che calasse velocemente ed invece ... booo vedem.

Oggi pomeriggio ho "giocato" molto con il ganntrader e mi sono dedicato alla tecnica di prezzo per il max del secondo t+2.
Credo di aver capito meglio come funziona la tecnica di prezzo su questo ciclo.
Nel post precedente avevo scritto della differenza di prezzo fra il max del t+3 e del secondo t+2 con le diverse tecniche. E' vero, la differenza di prezzo esiste, ma solo nel caso il mercato realizzasse nuovi massimi e a questo punto le tecniche sarebbero discordanti.
Ma fino a chè non facciamo nuovi max, la tecnica del 2. cilo mensile ha la precedenza rispetto a quella del t+3. Ho analizzato tutti i secondi cicli mensili dei t+3, da ottobre 2020 in poi e la tecnica ha dato ottimi risultati.
Per farla breve, modificando un po' la tecnica, il primo prezzo utile per il max del 2. ciclo mensile era a 27450 (... i 10 punti di tolleranza sono d'obbligo in tutte le tecniche di prezzo per minimi e max in quanto a volte i livelli vengono solo sfiorati).
il 27440 sarà il max del 2. ciclo mensile? Ovviamente non lo so e lo verificheremo in seguito, ma la tecnica suggeriva questo primo livello.

Ho controllato anche i segnali orari per il max del t+1 nell'ipotesi che questo ciclo si sia concluso sul minimo del 17/05.
Il primo segnale di max del nuovo t+1 era proprio per oggi. Ovviamente i riscontri si avranno in seguito.
Questo è quanto ho ricavato dalle tecniche che sto seguendo. Nessuna certezza di essere nel giusto,, ma finchè ne avrò voglia non smetterò di perfezionare le tecniche di prezzo e tempo dei vari cicli. A volte, credetemi è molto faticoso fare tutti questi controlli, ma quando le tecniche diventano affidabili, sono anche motivo di grande gratificazione.

Buon week e speriamo smetta di piovere!
 

claude19

Forumer storico
Buongiorno, per quello che riguarda la ciclica e precisamente il t+1, credo che il il t+1 sia iniziato il 17/05 in quanto sul max a 27555 non ho segnali per il max del t+1, nel caso quello partito il 04/05 era ancora in corso. Magari mi sbaglio ma la vedo così.
Sul prezzo a 27555 avevo il secondo segnale orario per il max del t+1 con la solita tolleranza di 7 hh. La resistenza a 27450 non è stata precisa, ma 100 punti di tolleranza ci possono stare (... magari riuscissi sempre a mettere 100 punti di stop, ci farei la firma), e dico anche che per questa tecnica sulle resistenze lo stop sarebbe di 200 punti.

Siamo giunti a 43 gg dall'inizio del tracy e in genere da ora in poi tutti i momenti sono buoni per iniziare la fase di ripiegamento per la conclusione del t+3.
Gl'indicatori dei TS daily ed anche quelli del t+2 sono al rialzo e per farli girare al ribasso ci dovrà essere un ribasso pronunciato.
Il t+3 e il week sono ancora al ribasso.
Insomma, stante agli indicatori ho informazioni discordanti e quindi la prudenza è d'obbligo.
Vediamo che combinano.
 

claude19

Forumer storico
Dal minimo del 17/05 a stamattina siamo al 6. gg di trading e alla 45. hh e da qui in avanti ogni momento è buono per la conclusione del tracy
.Per oggi il primo segnale orario per il minimo del T lo avrei per la 5-7 hh (2 hh di tolleranza).

L'indicatore del t+2 ha fatto l'uncino ribassista e quindi se il ribasso proseguirà anche domani ci avvicineremo al taglio ribassista.
 

claude19

Forumer storico
Tornato ora ed è calato un bel po' ... onestamente non pensavo a un calo così importante.
Ma è successo qualche cosa per giustificare un ribasso di questa entità?
 

Jedd

GORDON GEKKO
Tornato ora ed è calato un bel po' ... onestamente non pensavo a un calo così importante.
Ma è successo qualche cosa per giustificare un ribasso di questa entità?
Onestamante (a prescindere dalla mia vision) questo calo ha sorpreso anche me. Unica spiegazione che mi do che stiano preparandosi il terreno per l'annuncio sul default americano. Ma sarebbe veramente troppo
 

Users who are viewing this thread

Alto