La ciclica a modo mio (14 lettori)

claude19

Forumer storico
Scusa Claude sui primi valori intendevi 295?


No, il valore è proprio 24195.
Purtroppo il range è ampio e i valori sono distanti in questo caso.
Ma cosa rappresentano questi valori?
Non sono altro che gli angoli di gann di supporto e il primo valore è quello del giorno prima (24195) mentre il secondo valore è quello del giorno in corso.
Perchè seguo questo procedimento? Perchè molto spesso il target viene raggiunto sul valore del daily precedente e quindi li metto entrambi. Un criterio attuabile in queste situazioni è quella di fare una media fra i due valori e buonanotte.
In genere su uno dei due vaolri si realizzerà il minimo con un minimo di tolleranza, ma onestamente non so mai su quale dei due.
Mi aiuto anche con gli orari per il minimo che sto cercando e poi decido. Buona norma è quella di guardare anche un indicatore che mi deve dare eccesso.
Spero di essere stato utile.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Cicli daily difficilmente riconoscibili.
Dal minimo di ieri delle ore 15 circa, pensavo fosse partito un t-3, ma sul minimo di stamattina, non era trascorso ancora il tempo minimo per la sua conclusione e quindi? O il ciclo daily è ancora in corso, oppure dal minimo delle ore 16 circa del 25/11 il ciclo daily si è concluso stamattina e ne è partito uno nuovo.
Al momento non saprei quale delle due ipotesi sia quella corretta.
Vedem.
 

claude19

Forumer storico
Finito il tracy? Booo, ma sarà bene prendere in considerazione anche questa ipotesi!


Sale e non accenna a calare e quindi mi sa che sia ripartito il tracy.
Innanzitutto cosa potrebbe essersi concluso sul minimo di oggi?
La cosa + probabile è che si sia concluso un tracy. E con il t+1 come siamo messi? Considerando che il 03/11 sia partito un t+1 (... cosa molto probabile) per oggi la tecnica per il minimo del t+1 dava come secondo segnale di minimo la 1-3 hh + 7 hh di tolleranza e quindi potrebbe essersi concluso anche il terzo t+1 dal minimo del 29/09.
Senza farla tanto lunga, se dal 01/12 dovessimo fare nuovi massimi passeremmo all'ultima data utile per il max del t+3 (14-16/12 + 3 gg di tolleranza) per il max e quindi, nel caso i segnali daily per il max del t+3 fossero corretti, io ci andrei cauto con il tasto short.
Naturalmente posso sbagliare e per ora sono semplicemente considerazioni in base alle mie tecniche e comunque vediamo domani e nei giorni seguenti che combinano.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
C'è stata la rottura del max della barra daily di ieri e quindi per me è iniziato un nuovo tracy.
Adesso deve decidere che fare, ovvero il max del t+3 è già stato fatto il 25/11 e quindi quel max non deve + essere superato, oppure romperà ancora al rialzo?
Ovviamente la parola al mercato.
 

claude19

Forumer storico
Da monitorare il 24490 delle ore 14.30, dove potrebbe essersi concluso un ciclo daily.
Se lo dovesse romepre a breve lo short sarebbe interessante, ovviamente se ho riconosciuto il ciclo daily.
 

claude19

Forumer storico
Sul Dow Jones, siamo all'8. gg dall'inizio del tracy.
Poco fa abbiamo rotto il max della barra daily di ieri e quindi è probabile che sia ripartito almeno un tracy.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Sono ripartiti con forza, dopo le considerazioni di Powell.
Se facciamo un nuovo max oggi sull'indice saremmo fuori dalla tolleranza sulla data per il max del t+3 e quindi passeremmo alla prossima data.
Non sto a ripetere le date e le considerazioni perchè trovate tutto scritto.
Visto che erano quasi due anni che non aggiornavo le statistiche sulla tecnica unica per il max del t+3 ieri ho ricontrollato la tecnica partendo dal 2009 fino al massimo recente di agosto 2022.
I risultati sono questi:

57 casi esaminati
51 casi corretti che hanno evidenziato il max entro i 3 gg di tolleranza
6 casi sbagliati (... di cui 4 casi hanno evidenziato il max al 4. gg di tolleranza e 2 casi palesemente sbagliati)

Vediamo che combinano oggi e poi scriverò quello che penso.

Per quello che riguarda i vari TS daily la situazione è questa.
Tutti i TS hanno tendenza short, ma sono vicinissimi a cambiare tendenza. L'avevo scritto che queste non sono le condizioni ideali per applicare i TS in quanto sono ormai 15 gg circa che c'è un "piattume" in alto senza grandi spostamenti e la tendenza risulta piatta e a volte gira in basso per poi veolocemente tornare al rialzo.
In ogni caso la situazione è questa.

Il TS di lungo è short da 24755 e a ieri la tendenza era ancora ribassista. Vediamo in chiusura odierna cosa succederà.
Il TS di medio è flat.
Il TS di breve è short da ieri in chiusura a 25840 e sta facendo l'uncino rialzista.

Vediamo che combinano.
 

claude19

Forumer storico
Il TS di lungo è short da 24755 e a ieri la tendenza era ancora ribassista. Vediamo in chiusura odierna cosa succederà.
Il TS di medio è flat.
Il TS di breve è short da ieri in chiusura a 25840 e sta facendo l'uncino rialzista.


Per quello che riguarda i TS nulla di nuovo, hanno sempre la tendenza short.
Il TS di breve ieri ha dato eccesso e quindi si poteva chiudere a 24705, ma visto l'esiguo guadagno opterei per mettere stop in pari e vedere se calo un po' di più.
Il TS di lungo è sempre short.
 

claude19

Forumer storico
Stante ai segnali orari è probabile che a 24420 si sia concluso il primo t-1 del tracy nato il 29/11.
Se così non fosse l'ultimo segnale orario per il minimo del primo t-1 sarebbe per la 5-7 hh di lunedì.
 

Users who are viewing this thread

Alto