La ciclica a modo mio (11 lettori)

claude19

Forumer storico
Per la mia analisi sui cicli daily, stamattina a 24415 dovrebbe essersi concluso il terzo ciclo daily dal minimo d'inizio tracy del 17/11.
Le sequenze dei cicli daily sono state: + - + e quindi se non si si fosse ancora concluso il primo t-1, il quarto ciclo daily dovrebbe fare un minimo inferiore al 24415.

Per quello che riguarda il minimo del primo t-1 gli orari per il minimo erano (.... sempre se ho preso i punti corretti dei cicli precedenti):

9. hh di ieri e la 1. hh di oggi
8-9 hh di oggi (... ultimo segnale orario di minimo e 1 hh di tolleranza).
 

claude19

Forumer storico
Chiare divergenze sul grafico daily del fib sul max di ieri ed è la prima volta che capita dal minimo sdi settembre.
Ovviamente potrebbe salire ancora, ma credo che da qui in avanti gli short sulle resistenze dovrebbero dare soddisfazione. Ovviamente non ci sono "certezze", ma nel passato questi "segnali" in genere hanno dato soddisfazione.
 

claude19

Forumer storico
Il primo segnale orario per il max del t+1 in corso, l'avrei per la 2-4 hh del 25/11 + 7 hh di tolleranza o prima o dopo il segnale.
Con le 7. hh di tolleranza il max potrebbe verificarsi anche oggi e in ogni caso l'analisi stavolta è un po' particolare e potrebbe slittare in avanti di qualche ora, perchè i punti da prendere in considerazione erano in partica un doppio max distanziati di poche ore e quindi è più un idea di massima di dove si potrebbe verificare un massimo che un analisi con riferimenti orari ben precisi. A volte purtroppo le cose si complicano :confused: e quindi direi che fra oggi e lunedì prossimo potrebbe verificarsiil max del t+3. Naturalmente questo è solo il primo segnale orario per il max del t+1 e quindi ...

Le resistenze daily di oggi sarebbero:

24735-765
24830-850
24995-25010

Da domani con una chiusra sopra 24650, le resistenze cambierebbero con valori molto+ alti (... ancora non li ho calcolati).
 

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda lo svolgimento del tracy, mi sembrerebbe di potere dire al momento, che il minimo della prima hh di ieri lo possiamo etichettare come il minimo del primo t-1, in quanto non si sono verificati minimi + bassi rispetto alla 1. hh di ieri, come invece avrebbero imposto le sequenze e loro vincoli.
 

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda le tendenze di lungo periodo la situazione è questa:

Sul fib e sul Dax hanno svoltato al rialzo sia la tendenza veloce che quella + lenta (... che a volte evita falsi segnali)
Sul Dow Jones al momento ha svolato al rialzo solo quella più veolce e se il rialzo proseguirà ritengo che entro 15 svolterà al rialzo anche quella + lenta.

L'idea di queste tendenze, nasce soprattutto dalla necessità di capire quando potrebbe essere il momento di entrare al rialzo sull'azionario e viceversa. Ovviamente anche per il trading ritengo che possano essere importanti.

Molti mesi fa, avevo postato un'analisi su euro-$ sul sito di Iron e avevo scritto che stante al ciclo biennale triennale un segnale di minimo l'avevo per il 18/08-02/09 con la tolleranza di un mese prima o dopo il segnale.
Ho usato la stessa tecnica, nata per seguire l'andamento ciclico del fib.
Come prezzo avevo scritto che il primo obj era: 0.955-0.938.
Il minimo sull'euro è stato fatto il 28/09 e come prezzo il valore minimo è stato 0.9532.
A me fa molto piacere vedere che l'analisi sembra sia andata a buon fine, perchè sarebbe un'ulteriore conferma che la tecnica per il minimo del ciclo biennale che avevo creato per il fib, potrebbe essere applicata anche ad altri strumenti.
Naturalmente non ci ho guadagnato un piffero, ma il sottoscritto vive anche di soddisfazioni e per me questa è una di quelle.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Da domani con una chiusra sopra 24650, le resistenze cambierebbero con valori molto+ alti (... ancora non li ho calcolati).


Le resistenze naturali per come calcolo le resitenze daily, per oggi sarebbero:

25250-25295
25455-25485

Ma poichè il range per calcolare i valori si è molto allargato e in questi casi a volte i prezzi potrebbero non essere raggiunti, io metterei anche questi:

24815-825
24980-990

In pratica sono partito da un range + basso.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Piccolo riepilogo per quello che riguarda la ciclica.
Sul minimo del 23/11 alle ore 9 circa si è concluso il primo t-1 del tracy iniziato il 17/11.
Dopo il minimo del 23/11 tutti i cicli daily sono stati rialzisti e quindi con segno +.
L'ultimo ciclo daily dovrebbe essersi concluso stamattina alle ore 11 circa a 24685. Nel caso venisse rotto al ribasso, tutti i cicli daily sarebbero obbligati ad avere segno meno fino alla conclusione del tracy.
Per verificare se quello di stamattina sarà il max del t+3 bisognerà aspettare ulteriori conferme. A me sa strano che questo sia il max, perchè quando si genera il max idel t+3 n genere segue una correzione violenta in senso contrario e per ora non si è vista.
Vediamo che combinano.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
L'ultimo ciclo daily dovrebbe essersi concluso stamattina alle ore 11 circa a 24685. Nel caso venisse rotto al ribasso, tutti i cicli daily sarebbero obbligati ad avere segno meno fino alla conclusione del tracy.


Il minimo a 24685 è stato rotto al ribasso, confermato anche dall'indice.
Se ho riconosciuto i precedenti cicli daily, la correzione per fine tracy è cominciata. Se invece lunedì dovessimo dare un nuovo max, per il mio metodo di controllo ciclico sarebbe iniziato un nuovo tracy (... sempre se ho riconosciuto correttamente i minimi dei cicli daily dopo il minimo del primo t-1).
I segnali orari per il minimo del tracy sono:

9 hh del 25/11 e 1-2 hh del 28/11
4-7 hh del 29/11
9 hh del 30/11 e 1-3 hh del 01/12 (2 hh di tolleranza sui segnali orari).

Supporto daily:

24050-195
 

claude19

Forumer storico
I supporti daily per oggi sono:

24195-320
24020-150
23855-24005

Al momento la tendenza dei TS daily è short compreso quello di lungo che è short da 24755 o 24720 (... chiusura daily rispettivamente del 24/11 e 25/11), in quanto in quei giorni seguendo le regole si poteva shortare.
La tendenza sul week è invece saldamente long, avendo incrociato al rialzo sia la tendenza veloce che quella + lenta e quindi si aspettrà un eccesso ribassista per entrare long.
 
Ultima modifica:

Lori

Forumer storico
I supporti daily per oggi sono:

24195-320
24020-150
23855-24005

Al momento la tendenza dei TS daily è short compreso quello di lungo che è short da 24755 o 24720 (... chiusura daily rispettivamente del 24/11 e 25/11), in quanto in quei giorni seguendo le regole si poteva shortare.
La tendenza sul week è invece saldamente long, avendo incrociato al rialzo sia la tendenza veloce che quella + lenta e quindi si aspettrà un eccesso ribassista per entrare long.
Scusa Claude sui primi valori intendevi 295?
 

Users who are viewing this thread

Alto