La ciclica a modo mio (4 lettori)

claude19

Forumer storico
Fra un po' esco e ritorno stasera dopo che la borsa avrà chiuso.
Ho fatto un po' di analisi sui max del tracy e del t+1 e darei un occhio alla 7-8 hh circa (... non oltre magari anche un po' prima, per la formazione dim un max importante.
Come prezzi avrei:

21545
21685

Questi sono quelli + vicini ai prezzi attulali.
Buon proseguimento.
 

claude19

Forumer storico
Fra un po' esco e ritorno stasera dopo che la borsa avrà chiuso.
Ho fatto un po' di analisi sui max del tracy e del t+1 e darei un occhio alla 7-8 hh circa (... non oltre magari anche un po' prima, per la formazione dim un max importante.
Come prezzi avrei:

21545
21685

Questi sono quelli + vicini ai prezzi attulali.
Buon proseguimento.


Ieri scrivevo che alla 7-8 hh circa poteca formarsi un max importante in funzione del max del tracy e del t+1 nuovo in corso.
Il segnale orario per il max del tracy era per la 7-9 hh di ieri (... segnale correto e da confermare in seguito) mentre quello per il max del tracy, partiva dalla 1. hh di ieri e con le 7 hh di tolleranza arrivava fino alla 8. hh sempre di ieri (... per questo ieri ho scritto che il max era probabile fino alla 8. hh).
Il max è stato fatto alla 9. hh e sul primo livello di prezzo che avevo ndicato e quindi in teoria, segnale sbagliato.
In genere le 7 hh di tolleranza per il max del t+1, bastano per segnalare la zona di max, mentre ieri il max sarebbe stato fatto alla 8. hh. A volte nel passato è capitato e quindi si sa mai.
Ultima considerazione, il max della barra week della scorsa settimana non è stato rotto al rialzo per un "soffio". In genere, quando viene rotto su un segnale temporale di fine t+3 è probasbile che il t+3 sia ripartito.
Al momento questo non è successo e se fossero corretti i segnali orari di max dei rispettivi cicli, il t+3 potrebbe non essersi ancora concluso.
Vedete Voi.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Al momento il ribasso si è fermato proprio sul minimo della barra daily di ieri. Per la conferma dell'eventuale ribasso, mi sarebbe piaciuta una rottura che al momento non è avvenuta.
 

claude19

Forumer storico
Il minimo di oggi alle ore 16 è stato fatto alla 36. hh dall'inizio del T e quindi se fosse finito il t-3, sarebbe il minimo del primo t-1 e sarebbe un paletto importante da tenere sotto controllo.
 

claude19

Forumer storico
Ultima considerazione, il max della barra week della scorsa settimana non è stato rotto al rialzo per un "soffio". In genere, quando viene rotto su un segnale temporale di fine t+3 è probasbile che il t+3 sia ripartito.
Al momento questo non è successo e se fossero corretti i segnali orari di max dei rispettivi cicli, il t+3 potrebbe non essersi ancora concluso.
Vedete Voi.
[/QUOTE]

Ho scritto una strunz pazzesca.
Onestamente non so che grafico ho guardato, ma il max della precedente barra week è stato rotto al rialzo sia sul fib che anche su all-share, quindi potrebbe essere ripartito anche un t+3.
 

claude19

Forumer storico
Il minimo di oggi alle ore 16 è stato fatto alla 36. hh dall'inizio del T e quindi se fosse finito il t-3, sarebbe il minimo del primo t-1 e sarebbe un paletto importante da tenere sotto controllo.


Sul grafico dell'indice su Investing, mi da già la rottura del minimo di ieri alle ore16.30 circa e quindi avendo rotto il minimo del primo t-1, il tracy è al ribasso.
Ovviamente tutto vincolato al fatto che i grafici su Investing siano corretti, perchè a volte ho verificato che non lo sono.
 

claude19

Forumer storico
Per ora il max del tracy lo abbiamo visto e quindi il segnale orario era corretto.
In seguito si vedrà se anche il segnale per il max delt+1 aveva dato una valida indicazione.

P.S.
Resta valida l'indicazione che la rottura del max della barra week dove si è fatto il minimo attuale e dopo che sono trascorsi 50 gg di trading, da quasi sempre una indicazione affidabile della ripartenza del t+3. Ovviamente ci sono anche le eccezioni.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Il minimo attuale è stato fatto alla 41. hh dall'inizio del tracy e se dovessimo tornare sopra 21575, vorrebbe dire che il tracy ha troncato e ne è ripartito uno nuovo. Ovviamente per il mio sistema di controllo ciclico e non ho ovviamente la pretesa di essere nel giusto.
 

claude19

Forumer storico
Primo segnale orario di fine tracy per la 1-2 hh di oggi (2 hh di tolleranza o prima o dopo il segnale).

Giusto per farsi un'idea, per la mia analisi il t-3 è ancora in corso dal minimo del 05/10 ore 16 circa.
Se così fosse il prox segnale per fine t-3, sarebbe per il 5-7 periodo sul 15 mm.

Supporti daily 20895
20615-680
20510-565
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Primo segnale orario di fine tracy per la 1-2 hh di oggi (2 hh di tolleranza o prima o dopo il segnale).

Giusto per farsi un'idea, per la mia analisi il t-3 è ancora in corso dal minimo del 05/10 ore 16 circa.
Se così fosse il prox segnale per fine t-3, sarebbe per il 5-7 periodo sul 15 mm.

Supporti daily 20895
20615-680
20510-565


Il minimo attuale al primo periodo sul 15 mm non è segnalato dalla tecnica come minimo del t-3 e quindi rimane valido il segnale che ho scritto sopra.
Ovviamente la tecnca a volte non segnala correttamente il minimo del t-3 e quindi tutto può essere.
Un po' d'indicazioni le ho date, vedete Voi. A dopo, devo uscire.
 

Users who are viewing this thread

Alto