La ciclica a modo mio (17 lettori)

claude19

Forumer storico
A questo punto è d'obbligo una riflessione sui TS daily, perchè i loss non si possono estendere in questo modo.
Sul TS week, come avevo scritto all'inizio, lo stop sono i 1000 punti dal prezzo di entrata, dettati + che altro dall'esperienza del crollo di marzo 2020, ma credo che sia sensato mettere uno stop anche su quelli daily. Non ho mai preso in considerazione uno stop fisso su quelli daily, anche perchè di stop in questi 4-5 anni di statistiche sono stati veramente pochissimi e quindi non essendosi mai verificati eventi "drammatici" non ne sentivo l'esigenza, ma direi che arrivato il momento di mettere uno stop fisso che identificherei con i 1000 punti fissi dall'entrata. Onde per cui le due entrate short del TS di medio a 24430 le considererò stoppate con 2000 punti di loss. Ricordo anche che il sottoscritto aveva scritto che dall'operatività era uscito molto velocemente con -80 punti, perchè la situazione che si era creta non mi piaceva, poi il TS aveva le sue regole e volevo vedere se seguendo le regole si poteva uscire in utile. Così non è stato, amen. Dico anche che già dall'apertura del 08/06 l'indicatore di tendenza aveva sfiorato lo short, e si sarebbe potuto chiudere tranquillamente in pari. Se non bastasse la tendenza week era ribassista e per me questa è la tendenza "principale" e quindi in casi come questi era d'obbligo essere prudenti e chiudere almeno in pari o con meno danni possibili.
Spero che queste mie riflessioni siano d'aiuto anche ad altri, oltre che al sottoscritto, che ne farà tesoro in futuro!
 

claude19

Forumer storico
Ultimo supporto daily 22465-495, dopodichè se rompiamo il 22420 del 09/05 passerei a 22230-295.
Non è tanto il fib che mi preoccupa ma soprattutto il dow in quanto anche oggi sta facendo un ribasso di oltre il 2% e se rompiamo il minimo del 20/05 ...:barella::benedizione:
 

claude19

Forumer storico
Mi sono accorto solo ora che l'indice ha rotto il minimo del 09/05, mentre il fib no.
Onestamente se avessi dovuto scommettere 3-4 gg fa sulla rottura del minimo del 09/5, avrei perso la scommessa ed anche i "soldi"!:oops:
La butto lì, ma l'ipotesi di Tontolina di qualche giorno fa che aveva ipotizzato un andamento a 3 tempi del ciclo t+3 partito il 07/03 per una chiusura del t+3 partito a marzo, la prenderei in considerazione.
Partendo da marzo, una delle date per il minimo del t+3 era quella del 15-17/06 (3 gg di tolleranza) e la prima data per il minimo del mensile partito il 09/05 era per il 9-13/05 (1 gg di tolleranza) come ho scritto qualche giono fa.
Insomma le date ci sarebbero, poi se sia l'ipotesi corretta, proprio non saprei. Vedete Voi.
 

robdey

Forumer storico
Mi sono accorto solo ora che l'indice ha rotto il minimo del 09/05, mentre il fib no.
Onestamente se avessi dovuto scommettere 3-4 gg fa sulla rottura del minimo del 09/5, avrei perso la scommessa ed anche i "soldi"!:oops:
La butto lì, ma l'ipotesi di Tontolina di qualche giorno fa che aveva ipotizzato un andamento a 3 tempi del ciclo t+3 partito il 07/03 per una chiusura del t+3 partito a marzo, la prenderei in considerazione.
Partendo da marzo, una delle date per il minimo del t+3 era quella del 15-17/06 (3 gg di tolleranza) e la prima data per il minimo del mensile partito il 09/05 era per il 9-13/05 (1 gg di tolleranza) come ho scritto qualche giono fa.
Insomma le date ci sarebbero, poi se sia l'ipotesi corretta, proprio non saprei. Vedete Voi.
Con il minimo di oggi sotto a quello del 9/5 sta in piedi come ipotesi
 

claude19

Forumer storico
Se sono centrato correttamente sul ciclo daily, questo daily è ormai agli sgoccioli e quindi deve ripartire al rialzo. Al massimo dovrebbe mancare ancora 30 mm circa.
Il TS sul ciclo daily è long da 22025 e stop sotto il minimo, vedem.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Se sono centrato correttamente sul ciclo daily, questo daily è ormai agli sgoccioli e quindi deve ripartire al rialzo. Al massimo dovrebbe mancare ancora 30 mm circa.
Il TS sul ciclo daily è long da 22025 e stop sotto il minimo, vedem.


Rotto il minimo a 22010 ma saremmo fuori tempo massimo per la conclusione del t-3.
Graficamente non ci sono appigli per poter capire meglio la situzione. Nel dubbio mi astengo.
 

claude19

Forumer storico
Rotto il minimo a 22010 ma saremmo fuori tempo massimo per la conclusione del t-3.
Graficamente non ci sono appigli per poter capire meglio la situzione. Nel dubbio mi astengo.


In ogni caso in questa posizione ciclica, penso soprattutto al long di posizione, perchè per me oggi ci sarebbero i presupposti per fare un minimo importante e poi risalire. Come minimo importante penso al t+2 e perchè no anche a un t+3.
A livello daily i supporti li ho scritti e quelli sono i miei riferimenti. Vediamo se il tutto coincide anche con i segnali orari di fine tracy.
 

Users who are viewing this thread

Alto