La ciclica a modo mio (4 lettori)

claude19

Forumer storico
IL TS sul ciclo daily ha la tendenza negativa e va short 24040-050.
Ripeterà la brillante operatività di ieri? Booo .... vedem.


Il TS sul t-3 chiude il trade a 23850.
Naturalmente può continuare a calare, ma c'è il segnale, prezzo ed anche tempo confacente al minimo di un t-3 e quindi si porta a casa.
Esco, vediamo stasera cosa avranno fatto.
 

claude19

Forumer storico
Rientrato ora. Questa week e la prossima sarò impegnato alla mattina.
Stamattina a 24150 c'era un bel segnale pieno short sul ciclo daily. Dico anche che non si sarebbe potuto eseguire lo short perche la chiusura è stata fatta a 125 e per le mie regole avrei dovuto aspettare almeno un 135, che non è più arrivato. In ogni caso l'indicazione c'era.
Nell'ipotesi che il max del t+1 sia già sato fatto era una buna occasione con stop abbastanza limitato per prendere posizione. Oltretutto, in base ai segnali orari per il max del t+1, siamo ormai sull'ultimo segnale di max del t+1 (... naturalmente se ho preso i punti corretti per calcolare tutto). Va be vediamo se fra oggi e domani avranno la forza di rompere al rialzo, anche se rimango scettico.

Sul ciclo t+3 l'indicatore ieri mi ha dato il segnale per la ripartenza del t+3. Avevo scritto in precedenza che per il mio metodo di controllo ciclico la rottura del max del 05/05 avrebbe dato il via ad un nuovo t+3. Al momento sembra che sia così, c'è però un'ultima possibilità, che sul momento non avevo considerato e ne riparlerò se si verificheranno le condizioni per prendere in considerazione anche questa ipotesi.
 

claude19

Forumer storico
Sembra che abbiano voglia di fare un'altro strappo rialzista, per me dovrebbe essere l'ultimo prima della correzione di fine t+1, ma ovviamente nessuna certezza.
Resistenze per oggi: 24285 e 24440.

Vedem.
 

claude19

Forumer storico
Entrato short. Ricordo comunque che come spesso ho scritto i 10 punti di tolleranza è sempre bene darli, perchè a volte i livelli vengono solo sfiorati.
In ogni caso l'ultimo segnale orario per il max del t+1 lo avevo per la 8-9 hh di oggi e 1 hh di domani e con le 7 hh di tolleranza ha facoltà di salire anche domani.
Vediamo come chiudono stasera perchè se chiudono sopra un certo livello, devo ricalcolare le resistenze e i livelli poterbbero anche alzarsi. Adesso non ricordo bene, vediamo domani.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Se chiude in alto, come sembra volere fare, queste sono le resistenze per domani:

24445-470
24540

Ci sono naturalmente anche livelli superiori oltre a questi che nel caso metterò. Vediamo domani mattina come aprono per saperci regolare.
 

claude19

Forumer storico
Siamo ormai su livelli di eccesso anche per il TS week, che ha naturalmente ancora la tendenza week al ribasso.
L'entrata mi sembra un po' prematura, nel caso il t+3 sia iniziato il 09/05 e valuterò domani che fare.
 

claude19

Forumer storico
Siamo ormai su livelli di eccesso anche per il TS week, che ha naturalmente ancora la tendenza week al ribasso.
L'entrata mi sembra un po' prematura, nel caso il t+3 sia iniziato il 09/05 e valuterò domani che fare.


Devo uscire.
Sul week mi sa che il max, almeno per ora lo abbiamo fatto ieri.
Le resistenze erano: 24400 e 24650.
 

claude19

Forumer storico
Tornato.

Il fib ha fatto un nuovo max ma l'indice non l'ha seguito e quindi mi sa che c'è qualo che non va nell'analisi per il max del t+1.
Fino alle ore 16-17, se il segnale orario fosse corretto, c'è tempo per un nuovo max da parte dell'indice e quindi vediamo come si muoverà il mercato fino a quell'ora.
 

Users who are viewing this thread

Alto