La ciclica a modo mio (5 lettori)

claude19

Forumer storico
Ci mancherebbe che dico OCIO a te che sei uno dei migliori.
Comincia a girar nell'aria un sentiment che spero non porti a tensioni sociali nel giro di qualche mese.
Anche se adesso ovviamente tutti son concentrati sulle ferie, tanto per cambiare.

Grazie per la stima, ma non mi sento "migliore" di nessuno.
Sono più di 20 anni che cerco con le mie tecniche d'intercettare principalmente i max e minimi del mercato e ogni tanto qualche soddisfazione me la cavo. Ma sono consapevole dei miei limiti, perchè a parte le mie tecniche, uno più somaro di me non esiste!
In ogni caso concordo con te che in autunno la situazione potrebbe diventare "pesante" per molti. Se ci fosse anche una moto di protesta della parte + debole della popolazione, mi sembrerebbe anche giusto e ... non sarebbe mai troppo tardi!
 

claude19

Forumer storico
Aggiornamento sulle tendenze dei TS daily.

Tutti e tre i TS hanno la tendenza long.
Il TS di lungo ha avuto un'attimo d'incertezza venerdì, ma al momento la tendenza è rialzista senza indecisioni.

Ovviamente, con 2 gg di ribasso tutto può cambiare, ma al momento questa è la situzione.
 

claude19

Forumer storico
IL TS sul ciclo daily ha la tendenza negativa e va short 24040-050.
Ripeterà la brillante operatività di ieri? Booo .... vedem.
 

claude19

Forumer storico
Unicredit due T+3 positivi e quindi nuovo annuale, anticipa l'indice?


Ciao, premettto che è una vita che non seguo i titoli e quindi bisognerebbe essere sicuri dei punti ciclici passati.
Ammettiamo che Unicredit segua lo stesso percorso del fib. A marzo 2002 dovrebbe essersi concluso ul ciclo semestrale e il precdente semestrale aveva segno + e - quindi anche il semestrale in corso potrebbe avere questo percorso e supponedo che a maggio sia partito un t+3 quello in corso deve andare a fare un minimo + basso del precedente t+3.
Al momento se anche fa nuovi max (... quindi Unicredit ed anche il fib) ne ha facoltà, ma rimane il vincolo di fare un minimo + basso rispetto a maggio.
Io la vedo così, ma non sono un grande esperto di tutti i corollari della ciclica e magari chiedi anche ad altri.
Per quello che mi riguarda, ho sempre cercato di seguire la ciclica, ma privilegiando concetti e tecniche che mi permettano di avere un' operatività il più possibile chiara a beneficio dell'operatività, che ricordo deve essere l'obj primario!

Se ti può essere utile, l'ho già scritto ma lo ripeto, sul ciclo biennale non avevo il segnale di minimo sul minimo di marzo, viceversa l'avevo per il 29/04-13/05 (4 week di tolleranza).
Al momento di minimi + bassi rispetto a quelli di marzo non ne ho visti e quindi per me si calerà ancora, ovviamente se la mia tecnica fosse corretta. La tecnica come ho già scritto l'ho leggermente rivista dopo marzo e sono molto soddisfatto dei segnali per i minimi dei cicli biennali-triennali segnalati dalla tecnica partendo dal 1986 sullìindice all-share. Io la seguo con fiducia, poi se mi sbaglio ne prenderò atto.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Ricordo anche che sul max a 24220 c'era il segnale per il max del t+1 in corso. L'avevo scritto.
Ovviamente se rompe al rialzo di segnali orari per il max ce ne sono alri e se interessa li scriverò.
 

guillermo01

Forumer storico
Ciao, premettto che è una vita che non seguo i titoli e quindi bisognerebbe essere sicuri dei punti ciclici passati.
Ammettiamo che Unicredit segua lo stesso percorso del fib. A marzo 2002 dovrebbe essersi concluso ul ciclo semestrale e il precdente semestrale aveva segno + e - quindi anche il semestrale in corso potrebbe avere questo percorso e supponedo che a maggio sia partito un t+3 quello in corso deve andare a fare un minimo + basso del precedente t+3.
Al momento se anche fa nuovi max (... quindi Unicredit ed anche il fib) ne ha facoltà, ma rimane il vincolo di fare un minimo + basso rispetto a maggio.
Io la vedo così, ma non sono un grande esperto di tutti i corollari della ciclica e magari chiedi anche ad altri.
Per quello che mi riguarda, ho sempre cercato di seguire la ciclica, ma privilegiando concetti e tecniche che mi permettano di avere un' operatività il più possibile chiara a beneficio dell'operatività, che ricordo deve essere l'obj primario!

Se ti può essere utile, l'ho già scritto ma lo ripeto, sul ciclo biennale non avevo il segnale di minimo sul minimo di marzo, viceversa l'avevo per il 29/04-13/05 (4 week di tolleranza).
Al momento di minimi + bassi rispetto a quelli di marzo non ne ho visti e quindi per me si calerà ancora, ovviamente se la mia tecnica fosse corretta. La tecnica come ho già scritto l'ho leggermente rivista dopo marzo e sono molto soddisfatto dei segnali per i minimi dei cicli biennali-triennali segnalati dalla tecnica partendo dal 1986 sullìindice all-share. Io la seguo con fiducia, poi se mi sbaglio ne prenderò atto.
Sempre grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto