La ciclica a modo mio (4 lettori)

claude19

Forumer storico
Il TS di breve è long da 23400 e stop 380.
Se il t-3 è iniziato il 17/05 ore 16.40, siamo sulla max estensione temporale della durata del t-3 (... ovviamente per le mie tecniche di controllo).
Rischio piccolo da provare.
 

claude19

Forumer storico
Il TS di breve è long da 23400 e stop 380.
Se il t-3 è iniziato il 17/05 ore 16.40, siamo sulla max estensione temporale della durata del t-3 (... ovviamente per le mie tecniche di controllo).
Rischio piccolo da provare.


Rottura del max della barra oraria.
Sta bon, che forse è inizito il ciclo daily.
Stavolta sono stato fortunato, in quanto il mini non l'ha battuto il 480:d::fiu: e in ogni caso dovrò aggiungere un periodo alla massima estensione del ciclo daily in quanto non è la prima volta che prolunga, anche se si tratta veramente di pochissime eccezioni.
 

claude19

Forumer storico
Sul 515 di poco fa c'era anche il segnale short del TS sul ciclo daily.
Ineseguibile. Manco 150 punti di rialzo, roba mai vista!! Fare in bagno ...
 

claude19

Forumer storico
Il TS daily di breve periodo ha chiuso il long da 23400 a 590.
Il prezzo di carico scende così da 23710 - 190 = 23520 che era l'entrata da fare.
In ogni caso devo mettere delle regole sulle entrate e non posso andare a sentiment, solo perchè pensavo fosse calato a sufficienza.
 

claude19

Forumer storico
Per quello cheriguarda il Dow Jones, siamo sulla seconda data utile per il minimo del t+3: 19-23/05 (1 gg di tolleranza). La prox data è per il 27-31/05.
Il precedente supporto di prezzo per trovare il minimo del t+3 era a 31385. Non so bene che tolleranza dare ai supporti.
In ogni caso se il ribasso dovesse proseguire i prox supporti sono:

30275-30170 per questa week
30410-30275 e 29090-28995 per la prox week

Ho già scritto qialche giorno fa della efficacia dei supporti angolari per trovare il minimo del t+3.
Vedremo in seguito se sarà realmente così.
 

claude19

Forumer storico
Direi che si può dare per partito un nuovo tracy dal minimo di ieri, anche perchè in base alle sequenze e loro vincoli, basterebbe un t-3 positivo (... quello in corso) per decretare la partenza di un nuovo tracy e non credo proprio che andremo a fare nuovi minimi su questo t-3.
Anche gli orari di fine tracy ed anche quelli sul max del tracy sono stati segnalati dalla tecnica con buona approssimazione. Non vedo però interesse sugli orari di minimo e max dei vari cicli e magari mi eviterò la fatica di scrivere.

Per quello che riguarda i TS, solo quello di breve è long da 23510.
Il TS di medio ha sfiorato il long sul minimo del 18/05, ma non è arrivato il segnale pieno. Peccato.
Sul TS di lungo che è long da 24160, non ci sono ancora le premesse per chiudere l'operatività, anche se l'obj dichiarato sono sempre i 1000 punti di gain. Se è partito il t+3 non ci sono ancora segnali per il max del t+3 ed anche l'indicatore non ha ancora segnalato eccesso e quindi si potrebbe tenere finchè almeno uno di questi obj si realizzerà. Il rischio che si corre, è quello che il t+3 non sia finito e quindi si rischia di rimanere con il cerino in mano. Io prudenzialmente sono uscito dal long come ho segnalato.

Resistenze daily per oggi: 24135-24200
 

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda i TS, solo quello di breve è long da 23510.


Il TS daily di breve ha chiuso l'operativita a 24200 con + 690 punti.
L'indicatore ha dato eccesso ed anche se bisognerebbe aspettare la chiusura, preferisco portare a casa questo trade.
Stante all'indice, siamo ancora sul ciclo daily iniziato sul minimo di 23380 di ieri. Generalmente anche se il tracy fosse ribassista, almeno due cicli daily rialzisti si dovrebbero vedere e quindi sarebbe presto per l'uscita dal long ma ho scritto nei giorni precedenti che oggi alla 2-4 hh avrei anche un segnale orario per il max del t+1 (7 hh di tolleranza) e quindi ... non voglio sorprese.
 

claude19

Forumer storico
A 24055-060 segnale long sul ciclo daily.
Se siamo ancora sul ciclo daily iniziato ieri a 23380, il ribasso non può andare oltre le 15.45. Se dopo le 15.45 dovessimo fare nuovi minimi, non ho riconosciuto il ciclo daily e quindi si dovrebbe stoppare.
 

Users who are viewing this thread

Alto