La ciclica a modo mio (3 lettori)

claude19

Forumer storico
Sul tracy in corso, questi sono i segnali orari per il massimo:

5-7 hh del 13/05
8-9 hh del 16/05
1 hh del 17/07 (ultimo segnale e 2 hh di tolleranza)

Nel caso dovesse salire le resistenze daily sono:

23875-915
24045
24125

I segnali orari per il minimo del tracy sono:

6-8 hh del 16/05
8-9 hh del 17/05
1 hh del 18/05
3-5 hh del 20/05 (tolleranza di 2 hh)
 

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda il TS di breve che è ancora short, queste sono state le entrate:

Il TS di breve è entarto short a 23375, ma è un'operazione rischiosa. Non sono le condizioni ottimali per operare.
[/QUOTE]

Il TS daily di breve periodo è entarto short a 23665.


Anche oggi sul minimo del ciclo daily a 23530, si sarebbe potuto chiudere praticamente in pari o con spiccioli di loss.
Avevo scritto perchè nn la consideravo un'operatività ottimale e quindi si poteva anche stare a vedere. In ogni caso sono convinto che se ne uscirà anche con un piccolo gain e sto portando avanti l'operatività principalmente per questo motivo.
Se oggi sil fib salirà a certi livelli, Il TS entrerà short per l'ultima volta e poi tireremo le somme.
 

claude19

Forumer storico
Il TS di breve è entrato short a 24125 (... media dei 3 contratti 23720).
Vediamo se il TS riuscirà a non chiudere in loss, ma la vedo dura.
 

claude19

Forumer storico
Il TS di lungo è entrato long a 23160.
Entrare long per fine t+3 con un minimo fatto al 43. gg lo giudico rischioso, anche se avevo il segnale di tempo a livello daly per il minimo ed il primo obiettivo a livello di prezzo a 22405 è stato sfiorato e quindi le condizioni per una ripartenza potrebbero esserci.
Si vedrà.


Personalmente sono uscito dal long a 24125.
Per il TS i 1000 punti sono l'obj minimo, ma credo ci siano ancora le condizioni per tenere e proseguire nel long.
 

claude19

Forumer storico
Sul tracy in corso, questi sono i segnali orari per il massimo:

5-7 hh del 13/05
8-9 hh del 16/05
1 hh del 17/07 (ultimo segnale e 2 hh di tolleranza)


Oggi avevo l'ultimo segnale orario per il max del tracy partito il 09/05.
Nel caso fra oggi e domani il rialzo prosegua sopra il max di stamane a 24140, che si deve pensare?
La tecnica potrebbe non avere segnalto correttamente il max e quindi ha cannato ma devo prendere anche in considerazione l'ipotesi che il tracy si sia concluso anticipatamente. Ma dove potrebbe essersi concluso questo tracy tronco?
Sul fib non è molto chiaro ma sul Dax questa possibilità è più evidente e quindi nel caso il rialzo prosegua farei partire il nuovo tracy dal minimo del 12/05 e nel caso saremmo solo al 3. gg dall'inizio del tracy.

Dico anche che se saliamo sopra il max del t+1 precedente (05/05 a 24155) per il mio metodo il t+3 si è concluso il 09/05 dopo solo 43 gg. (t+3 tronco).
Posso sbagliare? Certamenteee, ma questo è il mio metodo e cerco di seguirlo e di trarne anche le indicazioni che mi suggerisce.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Personalmente sono uscito dal long a 24125.
Per il TS i 1000 punti sono l'obj minimo, ma credo ci siano ancora le condizioni per tenere e proseguire nel long.


Ho visto ora che l'indice ha rotto il precedente max del 05/05 e quindi dovrebbe essere ripartito un t+3. Se dovessimo rompere al rialzo il max di oggi rientrerò long.
Nel caso invece fossimo in presenza della correzione di fine tracy (... ma ci credo poco), cercherò di rientrare sugli obj tempo-prezzo che le tecniche suggeriscono.
 

claude19

Forumer storico
Niente di nuovo rispetto a quello che ho scritto ieri.
Siamo in attesa della correzione di fine tracy oppure altro?
Al momento non posso arrivare a conclusioni e quindi devo aspettare che il mercato si muova in una direzione oppure in un'altra e in base a questo magari si capirà meglio quale sia l'ipotesi corretta.

Ieri alla 6-8 hh avevo il primo segnale orario per fine tracy e il mercato ha fatto un minimo.
Guardando il grafico daily non mi sembra che si possa classificare come minimo del tracy anche se a livello orario il primo supporto ha fermato il ribasso (... vedi grafico) e quindi si sa mai.

Considerando il t+1 nato dal minimo del 09/05 (... e sul quale non avevo segnale orario di minimo anche se ormai è assodato che è patito un t+1), i miei segnali orari avrebbero il primo segnale di max per oggi, dopodichè passerei al 20/05. Questi sono in pratica i primi due segnali di max del t+1.
 

Allegati

  • tracy.png
    tracy.png
    154,1 KB · Visite: 49

Jedd

GORDON GEKKO
Oggi questo ribasso dei cagnetti non mi piace proprio per nulla. E' uno di quei ribassi che potrebbe dare il la ad un bel down pesante per giorni
 

Users who are viewing this thread

Alto