La ciclica a modo mio (7 lettori)

claude19

Forumer storico
Per il minimo del t-3 in corso, avrei le ore 20 circa, altrimenti passo al 6- 7 periodo sempre sul 15 mm per domani mattina (... ultimo segnale)


Byeee
 

claude19

Forumer storico
Ma, c'è qualche cosa che non va, la salita è stata troppo lunga per un trend al ribasso.
Anche gl'indicatori di tendenza stanno tornando tutti positivi.
Booo, non avrei proprio pensato che salisse così tanto e senza indecisioni, dopo il calo di stamattina:confused:. E' proprio vero ... mai dire mai!
Sono short di 2 mini di media 375 e se me ne danno l'occasione domani mattina sarei già contento di chiudere in pari.
Va be, si vedrà.

t-3.png
 

claude19

Forumer storico
Ma, c'è qualche cosa che non va, la salita è stata troppo lunga per un trend al ribasso.
Anche gl'indicatori di tendenza stanno tornando tutti positivi.
Booo, non avrei proprio pensato che salisse così tanto e senza indecisioni, dopo il calo di stamattina:confused:. E' proprio vero ... mai dire mai!
Sono short di 2 mini di media 375 e se me ne danno l'occasione domani mattina sarei già contento di chiudere in pari.
Va be, si vedrà.

Vedi l'allegato 539814


Stamattina ho shortato un'altro contratto a 23680 (... vedi grafico) e metto stop a 23700 di questo. Media dei 3 contratti a 23475.

Per quello che riguarda l'analisi ciclica è evidente che dal minimo a 23155 è partito almeno un t-1 ( 20 hh di durata ed era un bel po' che non vedevo dei t-1 così corti).
Se dovessimo continuare a salire e rompere anche il 23825 dovrebbe essere partito un t+1 ... e quindi la mia analisi precedente di chiusura t+1 sul minimo del 30/12 sarebbe risultata sbagliata e avrebbe fatto un t+1 di 20 gg (... cosa già successa in passato). Ovviamente, come ho già scritto, magari il t+1 era partito dal minimo del 10/12 come sostengono altri, e la durata del t+1 sarebbe risultata ampiamente nei limiti standard. Ognuno è libero di valutare le ipotesi e fare le sue considerazioni.

Al momento penso solo come poter chiudere gli short e spero che cali almeno un po' per limitare i danni.
Per le considerazioni sui t-3, aspetto di vedere come evolve il tutto.

t-1.png
 

claude19

Forumer storico
Stamattina ho shortato un'altro contratto a 23680 (... vedi grafico) e metto stop a 23700 di questo. Media dei 3 contratti a 23475.

Per quello che riguarda l'analisi ciclica è evidente che dal minimo a 23155 è partito almeno un t-1 ( 20 hh di durata ed era un bel po' che non vedevo dei t-1 così corti).
Se dovessimo continuare a salire e rompere anche il 23825 dovrebbe essere partito un t+1 ... e quindi la mia analisi precedente di chiusura t+1 sul minimo del 30/12 sarebbe risultata sbagliata e avrebbe fatto un t+1 di 20 gg (... cosa già successa in passato). Ovviamente, come ho già scritto, magari il t+1 era partito dal minimo del 10/12 come sostengono altri, e la durata del t+1 sarebbe risultata ampiamente nei limiti standard. Ognuno è libero di valutare le ipotesi e fare le sue considerazioni.

Al momento penso solo come poter chiudere gli short e spero che cali almeno un po' per limitare i danni.
Per le considerazioni sui t-3, aspetto di vedere come evolve il tutto.

Vedi l'allegato 539851



A 23600 ho chiuso l'operatività con - 375 punti e bonanotte:confused:. Non voglio insistere + di tanto perchè sono chiaramente contro trend e se continuerà a salire sarebbero "dolori".
 

claude19

Forumer storico
In merito al t-3 partito dal minimo di 23155, faccio le mie considerazioni.
Dal minimo delle ore 10.30 a 155 il t-3, non considerando i miei "personalissimi segnali", potrebbe essersi concluso sul 23595 delle ore 13.15, in quanto siamo dentro i limiti massimi della durata di un ciclo daily. Da ora in avanti se facciamo nuovi minimi, non saremmo dentro i limiti massimi di durata e quindi a mio avviso saremmo almeno in un'altro ciclo daily.

Considerando invece i segnali sul 15 mm di minimo e massimo, dico subito che per quello che riguardava i segnali di massimo, i segnali si esaurivano alle ore 16.30-16-45 e li è stato fatto un massimo a 23505.
Successivamente è stato fatto un minimo alle ore 17.45 a 23455 e li avevo un segnale per il minimo del t-3, ma il calo era stato talmente esiguo che non l'avevo considerato (... e male feci). L'ultimo segnale era per il 6-7 periodo sul 15 mm di stamattina (minimo fatto all'8. periodo). E' evidente, che possiamo solo lavorare d'immaginazione, perchè in entrambi i casi per il minimo del t-3, graficamente non riesco a trovare molti appigli per potere dire è questo o quello. Insomma siamo in una situazione molto confusa e per questo molto onestamente dico che non ho le idee chiare, come del resto su movimento degli ultimi 3 gg (... roba da film).
Se proprio dovessi prendere una posizione, visto che i segnali del massimo si erano esauriti sul massimo a 23505, direi che il minimo del t-3 è il minimo a 23455 alle 17.45.
Stante cos' le cose al momento il massimo a 23595 è stato fatto al 18. periodo e il penultimo segnale di minimo del t-3 in base a questa ipotesi era per il 19-21. periodo (... quindi su tolleranza).
L'ultimo segnale per il minimo del t-3 lo avrei al 26-27 periodo contando dalla 1. barra di stamattina (... mentre sto scrivendo siamo al 24. periodo).
Vediamo cosa succede da qui in avanti, al momento non so essere + preciso.
 

Users who are viewing this thread

Alto