La ciclica a modo mio (1 Viewer)

claude19

Forumer storico
IL TS a 120 mm aspettava 23485 o 23560 per lo short ma non ci è arrivato.
Fra un po' devo uscire.


Rientrato.
Non era il TS a 120 mm che aspettava lo short bensì l'azzurro.
Il TS azzurro che da ora in poi chiamerò a 60 mm per non confondermi (... anche se so già che farò sicuramente dei casini) è short da 23560.
Per lo stop bisogna aspettare.
 

claude19

Forumer storico
Sull'indice non sono ancora convinto che il t-3 iniziato sul minimo delle ore 09 circa di venerdì scorso si sia già concluso.
Non abbiamo rotto al ribasso la barra oraria dove si è formato il max alle ore 12 circa. Mancherebbero ancora più o meno 3 hh per concludere il t-3 quindi tutto è possibile. Vedem.


A questo punto direi che il ciclo daily è iniziato sul minimo di venerdì.
 

claude19

Forumer storico
Rientrato.
Non era il TS a 120 mm che aspettava lo short bensì l'azzurro.
Il TS azzurro che da ora in poi chiamerò a 60 mm per non confondermi (... anche se so già che farò sicuramente dei casini) è short da 23560.
Per lo stop bisogna aspettare.


Stop a 23630.
In ogni caso il segnale di eccesso "veloce" lo aveva già dato e uno poteva chiudere a 23330.
Visto che non sono ancora trascorse un numero sufficiente di ore per poter dire che il tracy si sta chiudendo e al momento non siamo su segnali orari di fine tracy,, l'intenzione è quella di tenere ancora perun calo + significativo. Ovviamente nessuna certezza che ciò avvenga.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Oggi ho lavorato ad un TS daily che lavora sugli eccessi. Non so perchè non ci avevo pensato prima, ma il grafico sulla mia piattaforma era già bello che pronto e vista la sua semplicità, ho fatto il resoconto dell'operatività dall'inizio del 2019 fino ai giorni nostri. Fa 2-3 operazione al mese e quindi di media 27 operazioni all'anno.
I risultati non sono eclatanti, la media degli ultimi 3 anni è stata di circa 12000 punti di gain, ma come complemento ad altri TS ha la sua dignità e credo ci stia benissimo, visto che lavora in chiusura di barra daily e quindi non è molto impegnativo da seguire.
E' andato in difficoltà a febbraio 2020, novembre 2020 e febbraio 2021, e per sopperire a casi di questo tipo ho messo uno stop di 1000 punti.
A prescindere da questi stop, negli altri casi gli stop sono stati di un paio all'anno e molto piccoli. Non mette stop prefissati a parte i 1000 punti e incrementa l'operatività sugli eccessi.
Al momento è short da 23825 e non ha ancora chiuso l'operatività, ma credo che da domani metterà stop in pari.
 

claude19

Forumer storico
Graficamente se dovessero fare fede i prezzi del dopo borsa, il ciclo daily che è partito alle ore 14 circa è già al ribasso e quindi domani si cala.
Se così fosse andrebbe bene per il TS orario. Si vedrà.

L'unico segnale long sui vari TS oggi l'avrebbe dato il TS sul ciclo daily a 23315 che io non avrei eseguito (... difatti non segno nulla) perchè graficamente guardando il grafico a 15 mm per me il ribasso doveva continuare ed invece è poi ripartito. Per il resto tutto come stamattina con il 30 mm che se cala ancora un po', girerà la tendenza a short, mentre il 120 potrebbe andare flat domani mattina.
 

claude19

Forumer storico
Il TS azzurro che da ora in poi chiamerò a 60 mm per non confondermi (... anche se so già che farò sicuramente dei casini) è short da 23560.


L'indicatore ha dato eccesso sul minimo a 23030 e rispecchiando l'operatività dei precedenti trade si dovrebbe chiudere.
Se però il minimo di ieri alle ore 14 circa è il minimo di un nuovo ciclo daily, il minimo finale non si è ancora visto e quindi operativamente sarebbe presto per chiudere perchè non si è ancora formato il tempo minimo per la conclusione del t-3. Questa è la situazione.
Io considero chiusa l'operatività a 23030 con +530 punti, solo per rendere uniforme l'operatività rispetto ai trades precedenti.

Nel mese di marzo il TS orario al momento ha fatto 7 operazioni.
Di cui due chiuse in perdita rispettivamente di 165 e 60 punti (-225)
Altre cinque operazioni chiuse in guadagno rispettivamente di 305, 725, 805, 610, 530 (+2975)
 

claude19

Forumer storico
In merito al TS daily di cui parlavo ieri, che è short da 23825, da oggi prende in considerazione solo i long.
Lo short andrebbe chiuso sull'eccesso dell'indicatore con reverse, e al momento è ancora molto distante dal dare il segnale.
Personalmente aspetterei la chiusura di oggi e chiuderei il trade e se nel frattempo dovesse calare molto valuterei di chiudere tutto e bonanotte.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Per oggi alla 2-4 hh + 2 hh di tolleranza ci sarebbe il penultimo segnale per il minimo del tracy.
A livello daily a voler essere prudenti, come primi supporti avrei: 22420-22500.

I segnali orari servono anche e soprattutto come controllo ciclico.
L'ultimo segnale per il minimo sarebbe per il 18/03 alla 1-3 hh e se per caso il ribasso dovesse proseguire ben oltre gli orari indicati, dovrei prendere in considerazione l'ipotesi che il tracy si sia troncato sul minimo del 11/02 a 22765.
Non so perchè, e sicuramente mi sbaglio anche perchè graficamente non c'è nulla che me lo faccia supporre, ma mi sta frullando nella testa anche questa situazione. Si vedrà.
 

Users who are viewing this thread

Alto