La ciclica a modo mio (3 lettori)

claude19

Forumer storico
@claude
prima di tutto complimenti per tutto il tuo lavoro che gentilmente condividi
come già sai sono pure io tra i lettori silenti che ti apprezzano e ti ringraziano
le nozioni che ho imparato sulla ciclica le devo alla tua gentilezza

in merito al movimento anomalo del t-3
se il mib nell'intraday continuasse a salire
il periodo dalle 14.15 di ieri alle 9.15 di questa mattina
potrebbe essere considerato una lingua di bayer t-4 di 3,75h che faccia partire il secondo t-1 del T nato il 7mar
in questo caso il t-3 nato il 9mar alle 15 si sarebbe chiuso oggi alle 9.15 con durata di c47 11,75h quindi entro le c50 che contempla il tuo metodo
è solo una ipo quindi può essere smentita dal mib nelle prossime ore
ovviamente in questi gg la centratura ciclica è assai più complicata
saluti

02 Livello:Tracy-4 (T-4) = 3,5/4,5 hh ( mediamente 4hh )
Lingua su Tracy-4 = Ripartenza Tracy-1


Ciao, sulle lingue di Bayer non so risponderti, non le ho mai prese in considerazione per le mie analisi. Sono il re degli ignoranti, molte regole che tutti danno per scontato nella ciclica io non le conosco, come non so nulla di Elliott, di analisi ciclica, barre giapponesi e tanto altro. Seguo solo il frutto dei miei studi e stop. Giusto o sbagliato a me piace così:).
In ogni caso mi fa piacere leggere che continui a documentarti e fare i tuoi ragionamenti ... questa è la strada ;)! Quindi se le lingue di Bayer ti aiutano a comprendere meglio la situazione ciclica, prendele pure in considerazione e il tutto però, questo è un mio suggerimento, finalizzato a cercare di avere più punti fissi possibili, che ti portino chiarezza per ciò che concerne l'operatività. Ci siamo capiti.
Sulla durata dei cicli daily, io ancora non avevo fatto conti e vedo che hai cercato di applicare le mie regole e se lo stai facendo, un certo fondamento, almeno per te, dovrebbero averle. Cmq, sì, potrebbe essere una possibilità.
Il minimo fatto questa mattina, sempre se ti può interessare, è stato fatto in ogni caso sull'ultimo segnale orario per il minimo del primo t-1 (... il segnale era per la 2-3 hh di oggi + 1 hh di tolleranza), quindi sappiti regolare ...
Buone cose.
 

claude19

Forumer storico
Nel frattempo la tendenza del TS sul ciclo daily è tornata positiva, pari a quella sul TS a 30 mm e 120 mm.
Solo Il TS azzurro ha tendenza negativa.
Chi avrà ragione?
 

claude19

Forumer storico
Non avevo preso in considerazione il TS a 120 mm che è long da ieri a 22870 e al momento non mette stop.
Se cala incrementerà e il difficile è stabilire dopo quanti punti entrare dal prezzo di carico.
In tempi normali le regole in genere hanno spesso funzionato, ma questo è un momento particolare e quindi non saprei.
Cmq seguiamo e vediamo cosa ne viene fuori.


Sul TS a 120 mm è arrivato il primo segnale di eccesso (... che ricordo si prende in considerazione solo in casi estremi) sul max a 23620. Ma bisognava aspettare la chiusura della barra a 120 mm. anche perchè poteva salire ancora e questa si è verificata a 23290. E' un livello che vista l'alta volatilità non prenderei in considerazione per la chiusura del long da 22870. Se si avvicina un'altra volta alla zona del max attuale, si potrebbe anche chiudere. Ricordo che il TS entra con 2 contratti, visto che entra poche volte in un mese, bisogna rischiare un pò di più, altrimenti la sostanza (gains) a volte non sarebbe soddisfacente. Cmq stop in pari e bonanotte.

IL TS azzurro ha sfiorato lo short sui max di giornata e poichè è già la seconda volta che succede in poco tempo che per pochi punti non si riesce ad entrare dovrò valutare in futuro di anticipare un po' l'entrata su questo livell.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
IL TS sul ciclo daily è entrato long a 23100.
C'era il segnale di eccesso e il prezzo si è appoggito perfettamente sul primo angolo di supporto.
Il tentativo andava fatto. Sperem.

L'unica cosa che non mi piace è che il prezzo non ha ancora rotto la barra oraria del minimo dove si è formato il max a 23620.
 

claude19

Forumer storico
IL TS sul ciclo daily è entrato long a 23100.
C'era il segnale di eccesso e il prezzo si è appoggito perfettamente sul primo angolo di supporto.
Il tentativo andava fatto. Sperem.

L'unica cosa che non mi piace è che il prezzo non ha ancora rotto la barra oraria del minimo dove si è formato il max a 23620.


Stop a 23065
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
E voilà, venerdì sembrava che crollasse tutto ed invece con un colpo di bacchetta magica + 500 punti in apertura.
Graficamente sul fib sembrerebbe che sia iniziato un nuovo ciclo daily, ma meglio aspettare l'apertura dell'indice sperando di farci un'idea più precisa.


Per quello che riguarda i TS la situazione è questa:

TS sul ciclo daily ha la tendenza long.
TS a 30 mm è flat.
TS a 120 mm ha la tendenza long.
TS azzurro ha la tendenza short. Ho apportato alcune modifiche a questo TS perchè mi sono reso conto che in alcuni casi opererebbe con un solo livello di prezzo e si rischierebbe di non entrare. In ogni caso il TS opera al max con 2 contratti.
 

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda il tracy iniziato sul minimo del 07/03 i segnali orari per la sua conclusione sono:

1-2 hh del 14/03
2-4 hh del 15/03
1-6 hh del 16/03 (2 hh di tolleranza)
 

Jedd

GORDON GEKKO
E voilà, venerdì sembrava che crollasse tutto ed invece con un colpo di bacchetta magica + 500 punti in apertura.
Graficamente sul fib sembrerebbe che sia iniziato un nuovo ciclo daily, ma meglio aspettare l'apertura dell'indice sperando di farci un'idea più precisa.


Per quello che riguarda i TS la situazione è questa:

TS sul ciclo daily ha la tendenza long.
TS a 30 mm è flat.
TS a 120 mm ha la tendenza long.
TS azzurro ha la tendenza short. Ho apportato alcune modifiche a questo TS perchè mi sono reso conto che in alcuni casi opererebbe con un solo livello di prezzo e si rischierebbe di non entrare. In ogni caso il TS opera al max con 2 contratti.
Sapranno cose che ovviamente noi comuni mortali non conosciamo. Al solito.
 

claude19

Forumer storico
Sull'indice non sono ancora convinto che il t-3 iniziato sul minimo delle ore 09 circa di venerdì scorso si sia già concluso.
Non abbiamo rotto al ribasso la barra oraria dove si è formato il max alle ore 12 circa. Mancherebbero ancora più o meno 3 hh per concludere il t-3 quindi tutto è possibile. Vedem.
 

Users who are viewing this thread

Alto