La ciclica a modo mio (7 lettori)

claude19

Forumer storico
La tendenza sul TS del ciclo daily è negativa e quindi niente long.
Sul TS a 30 mm c'è il primo segnale long dopo il minimo del 07/03. Dico anche che se non riconosco con chiarezza il ciclo daily in corso io non farei nulla.
In ogni caso il segnale lòong era a 23730 che io non segnerò.
 

claude19

Forumer storico
E' probabile, ma come ho scritto ne riparleremo a metà aprile.
Non abbandono l'idea che il t+3 si debba ancora concludere, anche se in questo momento tutto sembra confermarlo.


Devo fare una precisazione rispetto a quello che ho scritto ieri sera.
Ho appena finito di ricontrollare la tecnica unica per il minimo del t+3.
Con questa tecnica si parte dal minimo del t+3 in corso e si va indietro a minimi o max di certi punti ciclici passati. Oltre a questo bisogna rispettare anche un tempo minimo o massimo dei punti ciclici presi in considerazione.
Ebbene il punto da prendere in considerazione cadeva esattamente sul numerello magico che delimita rigorosamente i punti da prendere in considerazione. Non ho verificato naturalmente tutta la storia dei cicli t+3 dal 2009, ma ricordo perfettamente che l'unica volta o al massimo due volte che si erano presentati casi simili ero andato oltre il "numerello magico" e il minimo era stato segnalato perfettamente. Questa volta direi di no.
A questo punto ho fatto partire gli angoli dal "numerello magico" e il risultato era che il segnale per il minimo cadeva il 08-10/03 e sempre con i 3 gg di tolleranza.
Questo per quello che riguarda la tecnica unica.
L'altra tecnica per cercare d'intercettare il minimo del ciclo t+3 che partiva da un'altro punto ciclico mi dava come segnali di minimo:

23-25/02
02/07/03
11-16/03
23-25/03

Nella mia analsi avevo convergenza sul minimo del 16-18/03 e quindi per me era quella l'area deputata al minimo, ma così non è stato.
Dovrò a questo punto mettere una nuova regola sulla tecnica unica per il minimo del t+3 e quando si realizzeranno in futuro casi simili, dovrò gioco forza considerare due ipotesi. Quella che cade sul numerello magico e quella che va oltre.

Tutto questo per dire cosa?
Che avevo anche il segnale per il minimo che si è realizzato il 07/03? No, a me interessa capire e non mi capacitavo del fatto che la tecnica non mi aveva segnalato il minimo, tutto li. Ora mi sono dato una spiegazione.
Ultima cosa, anche in un'analisi discrezionale semplice come lo era la mia, bastano alcuni particolari perchè le cose in una maniera o nell'altra non si realizzano come spereresti. Non so a Voi ma a me capita spesso e quindi avere a disposizione altre tecniche e mi riferisco a TS che eseguono le regole e stop, come ho già scritto recentemente, può portare a molti vantaggi.
 

claude19

Forumer storico
A 23380 il TS azzurro andrebbe long, o almeno c'è il segnale.
Ma siamo sempre lì, se non riconosco il ciclo daily vale la pena rischiare? ... perche con questa vola c'è da prendere un treno in faccia se non lo riconosci.
Cmq prendiamo il segnale e vediamo cosa ne viene fuori.
 

claude19

Forumer storico
A 23380 il TS azzurro andrebbe long, o almeno c'è il segnale.
Ma siamo sempre lì, se non riconosco il ciclo daily vale la pena rischiare? ... perche con questa vola c'è da prendere un treno in faccia se non lo riconosci.
Cmq prendiamo il segnale e vediamo cosa ne viene fuori.

Sono rientrato ora.
Il TS ha chiuso in pari l'operatività. Se fossi stato al computer avrei chiuso con + 200 punti, ma lo stop in pari andava messo.
 

claude19

Forumer storico
Il TS a 30 mm è long da 22870.
La tendenza è ancora long e a questo punto ci si prova.
Il ts non mette stop e media al ribasso e i rischi in questa situazioni non sono piccoli.
 

claude19

Forumer storico
La tendenza sul TS del ciclo daily è negativa e quindi niente long.
Sul TS a 30 mm c'è il primo segnale long dopo il minimo del 07/03. Dico anche che se non riconosco con chiarezza il ciclo daily in corso io non farei nulla.
In ogni caso il segnale lòong era a 23730 che io non segnerò.


Di una cosa siamo certi che il ciclo daily iniziato il 08/03 alle ore 16 circa si è gia concluso e in questo momento siamo in un'altro ciclo daily e ieri ho anche scritto dove si poteva essere concluso.
La mia precisazione di stamattina sul ciclo daily aveva quindi un senso.
 

claude19

Forumer storico
Il TS a 30 mm è long da 22870.
La tendenza è ancora long e a questo punto ci si prova.
Il ts non mette stop e media al ribasso e i rischi in questa situazioni non sono piccoli.

Ritornato.
Il TS sul ciclo daily di cui stamattina avevo scritto che la tendenza era short, ha dato segnale short a 23260 e non c'è ancora segnale di chiusura dell'operatività e quindi si va short over e stop in pari.

Il TS a 30 mm non ha dato segnale di eccesso ed è entrato lo stop in pari.
Faccio notare che su queste tecniche si può anche "giocare" e si poteva uscire dal long del Ts a 30 mm sul segnale short del TS daily ed erano pur sempre 390 punti che in tempi "normali" non si realizzano molto spesso.
Cmq sull'operativita del TS a 30 mm scrivo "pareggio" e a fine mese si fanno i conti.
 

claude19

Forumer storico
Da quello che vedo graficamente il ciclo daily, avendo rotto il 22830 è già al ribasso e quindi per domani, almeno fino alle 10.30 circa mi aspetto che il mercato cali.
Se anche arriveranno segnali long dai vari TS prima dell'orario indicato non li prenderò in considerazione.

Al momento a parte il TS del ciclo daily tutti gl'altri TS hanno la tendenza long.
Stante ai segnali del max del tracy che ho postato, ieri fino alla 9. hh era l'ultimo segnale orario per il max del tracy.
L'indice ha fatto un leggero massimo in apertura rispetto alla chiusura dell'09/03 per poi prendere la strada del ribasso.. Al momento, a parte questa piccola discrepanza, potremme anche avere fatto il max del tracy.
Domani dovrebbe essere il giorno per il minimo del primo t-1 e potrebbe fare un minimo e magari troncare il tracy e ripartire al rialzo. Perchè dico "troncare il tracy"? per il semplice motivo che se abbiamo concluso un T+3 il 07/03, mi sa molto strano che facciano un tracy regolare calando e dando quindi la possibilità a molti di rientrare long a prezzi accettabili.
Questo è quello che penso. Si vedrà.
 

claude19

Forumer storico
Oppure il t +3 non è chiuso e stanno aggiungendo un t mentre tutti pensano come te che sia chiuso.
I Tracy non troncan o dopo 4 giorni al massimo chiudono un t-1 dopo 4 giorni... Vabbè ma tu sei ciclica 2.0 dimenticavo. Inoltre oggi erano 10 giorni dalla partenza del Tracy inverso partito il 25febb. Ecco oggi è partito almeno un tracy inverso.. Si scende caro Cloude... Poi to fai spiegare cos'è l inverso magari

Roba da non credere, Greenspan è diventato il mio unico interlocutore! Scrive solo lui ... Probabilmente è giunta l'ora che mi ritiri !!
 

Users who are viewing this thread

Alto