La ciclica a modo mio (7 lettori)

claude19

Forumer storico
IL TS sul ciclo daily ha la tendenza short e c'è un segnale short a 23190 con stop in pari.


Stoppato in pari e ora si attende.
La tendenza sta lentamente svoltando al rialzo.

Nel caso siano corretti i segnali orari per il max del tracy che ho scritto ieri: 4-7 hh di oggi (2 hh di tolleranza), questo sarebbe l'ultimo segnale orario per il max del tracy. Se proseguiamo al rialzo anche domani, ovviamente i miiei segnali orari avrebbero cannato e non ci sarebbe nulla di strano in quanto i segnali mediamente sono corretti 8 volte su 10.
Le resistenze daily per oggi sono:

23235
23370
23570

Fra un po' devo uscire, a dopo.
 

claude19

Forumer storico
Per chi non ama rischiare lo short a 23480 nel caso ci arrivasse e stop a 510 ha un senso.
Ma già da questi prezzi si potrebbe provare.
 

claude19

Forumer storico
short 560 e per ora non metto stop, anche se lo stop sarebbe da mettere a 575.
L'analisi l'ho fatta sul max del ciclo t-3 in corso e ovviamente nesuna certezza che sia corretta.
 

claude19

Forumer storico
Alle ore 15, potrebbe essersi concluso il ciclo t-3 iniziato ieri alle ore 16.
Non ho fatto analisi sul tempo, ma deduco questo dalla semplice osservazione delle barre orarie.
Al momento 23390 potrebbe essere un paletto importante e se lo rompe a breve, non vorrei che fosse un ciclo t-3 che val al ribasso. Ribadisco potrebbe in quanto non ho certezze.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Provo di fare il punto della situazione da un punto di vista ciclico o almeno per i cicli che m'interessavano in questo momento.
Il rialzo oggi è proseguito tutta la giornata e visto che per la mia analisi, la data per il minimo del t+3 più probabile era per il 14/03 ritengo che molto difficilmente questo scenario si realizzerà. Quindi la tecnica, per il momento, non ha beccato il minimo del t+3 e probabilmente questa volta avrebbe cannato.
Vista la situazione, il t+3 potrebbe essere iniziato sul minimo del 07/03. Anche l'indicatore del ciclo mensile a meno di crolli clamorosi, ha fatto l'uncino rialzista e domani sicuramente svolterà al rialzo. diventa quindi molto probabile molto probabile che sia ripartito almeno un ciclo t+2.
Stante al ciclo tracy, l'ultimo segnale per il max era per oggi alla 7. hh + 2 hh di tolleranza, ma ci credete Voi che da domani mattina alle ore 9 cominciamo a calare fino a fine tracy? Onestamente dopo questo rialzo non ci credo proprio!
Tutto lascia pensare che sia ripartito tutto, dal t+1 ai cicli superiori.All'atto pratico segnale del minimo del t+3 cannato e idem per il max del tracy.
Per il ciclo trimestrale mi riservo ancora una possibilità che il t+3 non si sia concluso (... ma non credo più che faremo il minimo il 14/03) e se la mia ipotesi possa avere un senso lo verificheremo al prossimo segnale per il minimo del t+3 del ciclo iniziato il 30/11.
Altro non so.
Buona serata.
 

tontolina

Forumer storico
Vista la situazione, il t+3 potrebbe essere iniziato sul minimo del 07/03.
diventa quindi molto probabile molto probabile che sia ripartito almeno un ciclo t+2.
Stante al ciclo tracy, l'ultimo segnale per il max era per oggi alla 7. hh + 2 hh di tolleranza, ma ci credete Voi che da domani mattina alle ore 9 cominciamo a calare fino a fine tracy? Onestamente dopo questo rialzo non ci credo proprio!
Tutto lascia pensare che sia ripartito tutto, dal t+1 ai cicli superiori.
Per il ciclo trimestrale lo verificheremo al prossimo segnale per il minimo del t+3 del ciclo iniziato il 30/11.

Buona serata.
ha fatto quasi 3000 punti come si conviene alla partenza di un biennale:cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto