La ciclica a modo mio (1 Viewer)

claude19

Forumer storico
Claude nel 2015 di la mi facesti la polemica sui setup chiedendomi la spiegazione ,adesso affermi che li utilizzi dal 2000,sull'annuale a Marzo 2020 consentimi se non si è sicuri non si viene a fare polemica ed è grave che dopo 20anni non si riesca a riconoscere un annuale.
Non sono cosi idiota di pensare di avere l'esclusiva ne sui setup che sono stati inventati in America negli anni 30,ne sulla ciclica ,ma devi essere onesto la battuta era al sottoscritto non a Robdey o ad altri.
La musichetta degli 800 -1000 punti .....quando sei su un setup lo capisci se è di minimo o di max 24940 anche un ebete lo capisce che è di max,come anche a gennaio ho detto che gli indicatori erano idonei alla partenza del T+3.
Ribadisco i cicli T+3 oltre i 100gg non esistono devi fare una lingua di grado T+1 o chiudere annuale o maggiore come nel 2009.
Non perchè lo dico io ma perchè queste cose sono state dette già nel 2006 da Buck per esempio .
Visto che le cose mi piace dirle in faccia nella tua ciclica vedo solo caos, a cui aggiungerei che denoti nei confronti del sottoscritto un sentimento di invidia che palesi da tempo,al mio contrario stra sicuro del metodo da me utilizzato non provo invidia per nessuno mi va benissimo il mio metodo.
Con questo chiudo la polemica andare oltre perderei tempo

I set-up non li seguo praticamente da subito dopo che mi li hanno spiegati, proprio per il motivo che non mi hanno mai dato chiarezza. Ma questo è un mio modo di pensare e non ho mai scritto che seguo i set-up, questo lo hai interpretato tu ancora una volta non correttamente.
Sarò limitato ma costa così poco mettere riferimenti di prezzo sui vari set up, anche perchè a volte li metti (poche volte) e quindi non vedo cosa ti costerebbe metterli sempre. Ci sono giorni che fra minimo e massimo ci sono escursioni di prezzo anche di 400-500 punti e capisci bene che l'entrata ha la sua importanza, visto che quando poi fai i conti di quanto hanno reso i set-up metti sempre riferimenti di prezzi dei minimi o massimi battuti dal mercato.
Hai capito perfettamente dove sta il problema, fai solo finta di non capirlo. Ma so già che non lo farai mai.
Ti assicuro che non provo proprio invidia per il tuo metodo :) . Come potrei provare invidia su un metodo che non conosco e di cui non condivido molte cose! Assurdo.
Quello su cui ti do ragione, è che seguiamo una maniera di fare analisi ciclica differente. Tutto li, e i miei limiti li riconosco, tranqui.
 

tf62

Forumer storico
I set-up non li seguo praticamente da subito dopo che mi li hanno spiegati, proprio per il motivo che non mi hanno mai dato chiarezza. Ma questo è un mio modo di pensare e non ho mai scritto che seguo i set-up, questo lo hai interpretato tu ancora una volta non correttamente.
Sarò limitato ma costa così poco mettere riferimenti di prezzo sui vari set up, anche perchè a volte li metti (poche volte) e quindi non vedo cosa ti costerebbe metterli sempre. Ci sono giorni che fra minimo e massimo ci sono escursioni di prezzo anche di 400-500 punti e capisci bene che l'entrata ha la sua importanza, visto che quando poi fai i conti di quanto hanno reso i set-up metti sempre riferimenti di prezzi dei minimi o massimi battuti dal mercato.
Hai capito perfettamente dove sta il problema, fai solo finta di non capirlo. Ma so già che non lo farai mai.
Ti assicuro che non provo proprio invidia per il tuo metodo :) . Come potrei provare invidia su un metodo che non conosco e di cui non condivido molte cose! Assurdo.
Quello su cui ti do ragione, è che seguiamo una maniera di fare analisi ciclica differente. Tutto li, e i miei limiti li riconosco, tranqui.

Studiati i double in the same bar e capirai i min-max in una barra di setup,se ne hai voglia,l'invidia non è sul metodo è un problema di like ricorda che non stiamo su instagram ,ti rispondo sui prezzi quindi tu vorresti setup -prezzi-magari vengo a casa tua a inserirti l'ordine ovviamente tranquillo a spese mie,un servizio del genere dovresti sapere che nemmeno chi ti vende i corsi a 6.000-7000 euro te lo eroga .
Senza contare che dovresti sapere visto che fai trading da un quarto di secolo che nessun metodo ne il mio ne il tuo,ne di nessun altro funziona al 100%.
 

claude19

Forumer storico
Studiati i double in the same bar e capirai i min-max in una barra di setup,se ne hai voglia,l'invidia non è sul metodo è un problema di like ricorda che non stiamo su instagram ,ti rispondo sui prezzi quindi tu vorresti setup -prezzi-magari vengo a casa tua a inserirti l'ordine ovviamente tranquillo a spese mie,un servizio del genere dovresti sapere che nemmeno chi ti vende i corsi a 6.000-7000 euro te lo eroga .
Senza contare che dovresti sapere visto che fai trading da un quarto di secolo che nessun metodo ne il mio ne il tuo,ne di nessun altro funziona al 100%.

Non me li devo studiare io, ma sei tu che dovresti spiegare sul forum come si fa a guadagnare 1000 punti in una barra di set up che in genere è sempre di 3 barre almeno, perchè è questo che scrivi quando è finito il set-up.
Consideri sempre i minimi e massimi effettivamente battuti dal mercato, ma sempre dopo, chissà perchè! E scrivi un prezzo di entrata ogni tanto, che ti costa, fai un piccolo sforzo.
Parliamo di aria fritta.
 

tf62

Forumer storico
Non me li devo studiare io, ma sei tu che dovresti spiegare sul forum come si fa a guadagnare 1000 punti in una barra di set up che in genere è sempre di 3 barre almeno, perchè è questo che scrivi quando è finito il set-up.
Consideri sempre i minimi e massimi effettivamente battuti dal mercato, ma sempre dopo, chissà perchè! E scrivi un prezzo di entrata ogni tanto, che ti costa, fai un piccolo sforzo.
Parliamo di aria fritta.

CLAUDE ARIA FRITTA è IL TUO SISTEMA DI TRADING MI SEMBRA LA TEORIA DEL CAOS ANZI QUELLA è PIU' INTERPRETABILE NON DEVO SPIEGARTI UN BEL NULLA SE VUOI STUDIA ALTRIMENTI VAI AVANTI CON LE TUE ELUCUBRAZIONI
 

claude19

Forumer storico
CLAUDE ARIA FRITTA è IL TUO SISTEMA DI TRADING MI SEMBRA LA TEORIA DEL CAOS ANZI QUELLA è PIU' INTERPRETABILE NON DEVO SPIEGARTI UN BEL NULLA SE VUOI STUDIA ALTRIMENTI VAI AVANTI CON LE TUE ELUCUBRAZIONI


A dire il vero eri tu che avevi scritto che non avevi tempo da perdere, ma vedo che sei sempre qui che la meni :)
 

claude19

Forumer storico
Oggi scadono i 3 gg di tolleranza sul segnale daily per il max del t+3 per il 14-17/07.
Da domani se facciamo nuovi massimi, dovrebbe essere partito un nuovo t+3.
Sul minimo di ieri alle 15 c'era il 1. segnale orario per la chiusura di tracy. Nel caso lo fosse trattasi di troncamento.
Il 2. segnale orario per il minimo del T l'avrei per la 8-9 hh di oggi e 1. hh di domani (2 hh di tolleranza)
Infine, facendo partire il t+1 sul minimo del 04/05 ieri eravamo su tolleranza con il primo segnale orario per la chiusura del t+1.
Per carità, è solo il primo segnale e ce ne sono altri, ma c'era, quindi si sa mai.
 

claude19

Forumer storico
Oggi scadono i 3 gg di tolleranza sul segnale daily per il max del t+3 per il 14-17/07.
Da domani se facciamo nuovi massimi, dovrebbe essere partito un nuovo t+3.
Sul minimo di ieri alle 15 c'era il 1. segnale orario per la chiusura di tracy. Nel caso lo fosse trattasi di troncamento.
Il 2. segnale orario per il minimo del T l'avrei per la 8-9 hh di oggi e 1. hh di domani (2 hh di tolleranza)
Infine, facendo partire il t+1 sul minimo del 04/05 ieri eravamo su tolleranza con il primo segnale orario per la chiusura del t+1.
Per carità, è solo il primo segnale e ce ne sono altri, ma c'era, quindi si sa mai.

E il primo segnale orario per il minimo del tracy, lo ha intercettato con precisione.
Negli ultimi mesi i tracy sono stati abbastanza regolari e quindi il minimo del 19/05 è stata un po' un'eccezione (... minimo alla 42. hh), ma mi pare l'ipotesi + probabile.
Sembrava che l'indice avesse ripreso la strada del ribasso e in men che non si dica il rialzo attuale ha rimesso tutto in gioco. Adesso bisogna aspettare e vedere che combina, ma il tracy è appena partito e quindi potrebbe continuare a salire.
Si vedrà.
 

claude19

Forumer storico
Siamo al quarto giorno dall'inizio del tracy e il rialzo prosegue, anche se al momento non strappa con decisione.
Sul daily (indice) regge ancora il max del 18/05 e finchè non viene superato, rimango dubbioso se il t+3 partito in gennaio, si sia già concluso oppure no. Ancora non ho accantonato l'ipotesi di un ciclo a 3 tempi., ma è chiaro che se non comincia a calare, è un'ipotesi che perde forza.
Al momento preferisco attendere le mosse del mrcato per cercare di capire meglio la posizione ciclica.
 

claude19

Forumer storico
Ci troviamo nei paraggi della 50. hh dall'inizio del tracy e quindi dovremmo essere entrati nella finestra temporale per la fine del tracy.
Ieri sul minimo delle ore 15 avevo il 1. segnale orario per la fine del tracy, ma si tratterebbe di chiusra anticipata del T e quindi di troncamento e visto che era già successo per il tracy precedente ritengo poco probabile che si verifichi un nuovo troncamento (... ma con i cicli, mai dire mai). Nel caso il minimo del T sia ancora da fare i segnali orarii per il minimo sarebbero:

3-4 hh del 28/05
5-7 hh del 31/05

Purtroppo i segnali orari per il minimo del t+1, sul minimo del 13/05 non avevano segnalato il minimo in questione. Gli ultimi t+1 sono stati molto lunghi in termini di giorni e nel passato (dal 2019) non mi era mai capitato di dovere assistere a cicli t+1 ravvicinati così lunghi e quindi in questi casi la tecnica andrà modificata, ma ci vorrà del tempo per capire come fare e quindi il t+1 è momentaneamente in "pargheggio" :( .
Vediamo come proseguono, soprattutto per capire se il t+3 si è già concluso oppure il ciclo a 3 tempi che avevo ipotizzato in precedenza, possa avere ancora un senso.
 

claude19

Forumer storico
Abbiamo rotto al rialzo il max del 18/05 anche sull'indice e quindi credo proprio che sul minimo del 13/05 sia ripartito un t+3.

Per quello che riguarda il tracy sul 1. segnale orario per il minimo del tracy il 26/06 (dopo 46 hh) si è concluso il ciclo tracy.
Sempre + difficile. Due troncamenti di ciclo tracy ravvicinati. Evviva :rolleyes: :(
 

Users who are viewing this thread

Alto