La ciclica a modo mio (2 lettori)

claude19

Forumer storico
Bene, stiamo andando a chiudere il tracy.
Gli orari per la chiusura del tracy sono:

9. hh di oggi
1. hh del 30/04
4-6 hh del 04/05 (2 hh di tolleranza sui segnali)

Come prezzi per oggi avrei un 23905 e poi 23825


Ho ricontrollato la tecnica e non avevo preso i punti giusti.
I segnali orari per il minimo del T sono:

1-3 hh di oggi
6-8 hh del 03/05 (tolleranza 2 hh)

Scusate, ma penso sempre di ricordarmi tutte le tecniche e a volte se non le controllo, mi sbaglio. :(

Come prezzi avrei: 23865-800-695.
Se rompiamo 695 devo ricalcolare tutto.
 

claude19

Forumer storico
Dal 23860 è partito un ciclo daily.
Al momento non ha forza e tutto sembra lasciare presagire un lunedì al ribasso.
Oggi siamo al 7. gg dall'inizio del tracy e il 23865, quando sarà finito il tracy, per me dovrebbe pagare.
Aggiornerò luned' i supporti di prezzo e vediamo se lunedì faranno il minimo del T.
Buon week.
 

claude19

Forumer storico
Dal 23860 è partito un ciclo daily.
Al momento non ha forza e tutto sembra lasciare presagire un lunedì al ribasso.
Oggi siamo al 7. gg dall'inizio del tracy e il 23865, quando sarà finito il tracy, per me dovrebbe pagare.
Aggiornerò luned' i supporti di prezzo e vediamo se lunedì faranno il minimo del T.
Buon week.

Il nuovo minimo di venerdì a 23840 è stata un falso segnale. Ricordo che l'analisi oraria o daily sui segnali di minimo o massimo dei vari cicli è sempre basata sull'indice e quindi bisogna seguire l'indice in funzione dei vari minimi o massimi. Premesso questo, credo che dal minimo di venerdì, possa essere ripartito un nuovo tracy.
Venerdì eravamo al 7. gg dall'inizio del tracy e generalmente anche in una tendenza negativa, comprare dal 7. gg in poi sui livelli è quasi sempre una buona base di partenza per uscirne in guadagno.
Non abbiamo ancora evidenze grafiche della ripartenza del tracy e quindi al momento bisogna attendere pazientemente e vedere che combinano.
 

claude19

Forumer storico
Abbiamo rotto al rialzo il max della barra daily di venerdì e questo mi lascia pensare che sia partito un nuovo tracy dal 23840.
Credo anche che ci troviamo nel 2. ciclo daily dal 23840 e non vedo grandi spazi al rialzo.
Perchè dico questo? Per la mia analisi ciclica e i miei segnali di massimo il 06/04 dovremmo avere fatto il max del ciclo annuale partito a marzo 2020 ed anche del t+3 in corso.
Ci troviamo nel 2. t+1 dopo il minimo del 21/01 e quindi mi aspetto da qui in avanti un deciso ribasso, per questo dico che non dovrebbe mancare molto anche per il max del tracy.
I primi segnali orari per il max del tracy arriverebbero per stasera nei paraggi della chiusura o domani (6-8 hh).
Naturalmente trattasi di analisi e non ho la pretesa di avere la verità in tasca, quindi posso benissimo sbagliarmi, ma questo è quello che penso e quanto risulta dalle mie analisi di tempo.
Vedem.
 

claude19

Forumer storico
I primi segnali orari per il max del tracy arriverebbero per stasera nei paraggi della chiusura o domani (6-8 hh).


Ieri scrivevo che il primo segnale orario per il max del tracy l'avevo per l'ultima ora di ieri e con tolleranzasi 2 hh, stamattina abbiamo fatto un massimo a 24305.
Non è detto che questo sial il max del tracy, per carità è solo il primo segnale orario, dico solo che per ora abbiamo intercettato un massimo e per il resto ... si vedrà.

I mercati americani sono sempre molto sostenuti e non accennano a calare. Non vorrei che stavolta l'analisi non fosse giusta, cmq vedem.
Il Dax invece, comincia a dare segni evidenti di "stanchezza". Calerà, caleranno?
Booo vedem ...
 

claude19

Forumer storico
Ieri scrivevo che il primo segnale orario per il max del tracy l'avevo per l'ultima ora di ieri e con tolleranzasi 2 hh, stamattina abbiamo fatto un massimo a 24305.
Non è detto che questo sial il max del tracy, per carità è solo il primo segnale orario, dico solo che per ora abbiamo intercettato un massimo e per il resto ... si vedrà.

I mercati americani sono sempre molto sostenuti e non accennano a calare. Non vorrei che stavolta l'analisi non fosse giusta, cmq vedem.
Il Dax invece, comincia a dare segni evidenti di "stanchezza". Calerà, caleranno?
Booo vedem ...

Bene, abbiamo rotto anche il 23840 di fib e quindi il tracy va al ribasso e avevo avvertito già ieri che per me era una ipotesi da tenere in grande considerazione, se credevamo nel ribasso.
Dal max del 06/04 in cui avevo messo le date come probabile max del t+3 ed anche dell'annuale, le mie analisi orarie sono state tutte precise sui relativi max e minimi dei tracy e t+1.
Io parlo esclusivamente di cicli anche perchè sono il re degli ignoranti su altre cose, ma non ho visto in giro sul forum altre analisi così particolareggiate e precise rispetto a quelle che ho pubblicato nell'ultimo mese sempre con dovizia di particolari.
Probabilmente sarà stato un periodo "fortunato", ma lasciatemi dire che sono molto soddisfatto di quanto ho pubblicato, soprattutto per la bontà delle mie tecnche di controllo ciclico. Perchè di questo si tratta, proprio di "controllo ciclico".
Mo speriamo che sto ribasso sia finalmente partito e cercherò di calcolarmi con la massima precisione il punto per il minimo finale.
Ricordo a tutti che precedentemente ho scritto che non so ancora se faremo un ciclo a 3 tempi oppure un 2 tempi e questo lo potrò verificare solo in corso d'opera.
Si vedrà, per adesso mi godo il ribasso.
 

claude19

Forumer storico
Sinceramente non mi sarei mai aspettato di rivedere il fib così vicino ai max del tracy battuto ieri.
Provo di fare il punto della situazione sui cicli di breve, naturalmente per come la vedo io.
Dal minimo del 30/04 al minimo di ieri sera, sull'indice conto 3 cicli daily ed avendo rotto il minimo di partenza il tracy è al ribasso.
I cicli daily in questione avevano segno + + e -, quindi anche il ciclo t-3 partito dal minimo di 23710, se apparteneva ancora al t-1 doveva fare ciclo t-3 con segno -
Mi sembra che la cosa non sia avvenuta. Bisognerebbe aspettare ancora fino a domani per averne la conferma, ma così ad occhio direi che dal 23710 siamo già al 2. ciclo daily e quindi, non essendo state rispettate le sequenze, dal minimo di ieri dovrebbe essere ripartito un nuovo ciclo t-1.
Se rompiamo il max a 24305 è probabile che sia partito un nuovo tracy.
Questo è quello che penso, poi magari sbaglio qualo e se qualche ciclista volesse correggermi, sempre pronto a capire dove sbaglio.
 

claude19

Forumer storico
Non c'è che dire, quando tutto ormai "mi sembrava" impostato al ribasso senza se e senza ma, alè gran colpo di coda e siamo arrivati a 24465 :( . Non ci posso credere e magari andiamo anche a rompere il 24690 o almeno ce lo vogliono fare credere.
Per farmi un po' di ordine mentale in merito ai cicli, ricapitolo la situazione per come la vedo io.
Il t+3 è partito il 28/01 e ha fatto il minimo del primo ciclo mensile il 24/03 dopo 39 gg circa di trading.
Il 06/04 avevo un segnale daily per il max del t+3 (eravamo su tolleranza) e per ora il max è quello. Nel caso lo rompiamo al rialzo ci sarebbe un'altro segnale verso la meta di maggio, ma devo guardarci bene, sto andando a memoria.
dal minimo del 24/01 il primo t+1 lo farei chiudere sul minimo del 21/04 dopo 18 gg di trading.
Dal minimo del 24/01 il primo tracy dove si è concluso?
Inizialmente lo davo per concluso il 30/04, ma un nuovo tracy che si è concluso dopo soli 2 gg mi sa una forzatura e quindi prendo anche in considerazione l'ipotesi cheil tracy si sia concluso il 04/05 dopo 9 gg di trading. Ho guardato i segnali orari e sul minimo del 04/05 avevo l'ultimo segnale orario (su tolleranza di 2 hh) per il minimo del tracy. E' questa la situazione ciclica corretta? Onestamente non lo so, cerco solo di fare le ipotesi + probabili che tengono conto anche delle mie tecniche di cocntrollo ciclico.
Ed infine, sul minimo del 04/05 cosa si è concluso? A mio avviso solo un tracy e il t+1 si deve ancora concludere così come il t+2 ed anche il t+3.
Mi sbaglierò, ma io la vedo così e sono sempre ben accette anche altre ipotesi cicliche.
Per finire, rimane sempre in ballo l'ipotesi del ciclo a 3 tempi e se così fosse il max del t+3 potrebbero ancora farlo, mancherebbe un'altro segnale. Più andiamo avanti e più questa ipotesi diventa probabile.
Si vedrà.
 

claude19

Forumer storico
Ed infine, sul minimo del 04/05 cosa si è concluso? A mio avviso solo un tracy e il t+1 si deve ancora concludere così come il t+2 ed anche il t+3.


Ho ricontrollato meglio le tecnche e sul minimo del 04/05 potrebbe essersi conclsuo un t+1.

Per il minimo del t+2, nel caso ci fossimo trovati in un ciclo a 3 tempi, il 21 aprile avevo scritto:

Le date per il minimo del t+2 in corso sono:

27-29/04
03-05/05
12-14/05

Se il 04/05 si fosse concluso un t+1 sarebbe il 2. t+1 del secondo ciclo mensile e quindi potremmo avere concluso il 2. t+2.
A mio avviso non abbiamo concluso il t+3 e quindi dovremmo trovarci nell'ipotesi di un ciclo t+3 a 3 tempi (3 mensili).
Verosimilmente il minimo finale di tutto l'ambaradan, se fossero giuste le ipotesi che sto facendo ora, lo dovremmo vedere all'incirca alla fine di giugno. Quando saremo vicini al minimo sarò più preciso sia per il fattore tempo ed anche per il prezzo.
 

Users who are viewing this thread

Alto