La ciclica a modo mio (2 lettori)

claude19

Forumer storico
il max del t+1 dipende dalla centratura che segui tu


Certo.
Per prima cosa devo riconoscere bene i cicli t+1 passati ed anche i tracy, dopodichè applico la tecnica con le sue regole e questa mi proietta avanti nel tempo le ore in cui si verificherà il max del t+1 con ovviamente le tolleranze orarie.
A questo punto entra in ballo come sempre il fattore prezzo ed ho già scritto che avevo un 330 per oggi.
L'importante è riconoscere i cicli passati ed applicare bene le regole, dopodichè in genere il massimo è segnalato. Siamo oltre l'80% di correttezza dei segnali. In tutto sono 4-5 segnali orari ben distanziati nel tempo.
Se faccio tutto bene, a prescindere dal trovare il max corretto, so che se sul segnale orario non inverte, andrà ancora avanti per tot giorni e ... così via.
 

Runner

Forumer attivo
Certo.
Per prima cosa devo riconoscere bene i cicli t+1 passati ed anche i tracy, dopodichè applico la tecnica con le sue regole e questa mi proietta avanti nel tempo le ore in cui si verificherà il max del t+1 con ovviamente le tolleranze orarie.
A questo punto entra in ballo come sempre il fattore prezzo ed ho già scritto che avevo un 330 per oggi.
L'importante è riconoscere bene i cicli passati ed applicare bene le regole, dopodichè in genere il massimo è segnalato. Siamo oltre l'80% di correttezza dei segnali. In tutto sono 4-5 segnali orari ben distanziati nel tempo.
Se faccio bene tutto, a prescindere dal trovare il max corretto, so che se sul segnale orario non inverte, andrà ancora avanti per tot giorni e ... così via.
Un giorno, se vorrai ovviamente, in pvt mi farebbe piacere capire il tuo metodo di calcolo che usi, e vedere se unendo le tecniche magari ne esce qualcosa di buono
 

claude19

Forumer storico
Un giorno, se vorrai ovviamente, in pvt mi farebbe piacere capire il tuo metodo di calcolo che usi, e vedere se unendo le tecniche magari ne esce qualcosa di buono

Sei una persona gentile e disponibile e quindi non avre problemi a cercare di metterti in condizione di capire meglio, ma ti dico subito che senza il ganntrader sarebbe impossibile calcolarti gl'orari e nemmeno io saprei come diavolo spiegarti l'uso degli angoli come fattore tempo. Il ganntrader, fa tutto automaticamente e farlo a mano, anche nell'ipotesi di calcolare bene il tutto con calcoli matematici, impazziresti, credimi sulla parola.
Tu procurati il ganntrader, allora sì che "ti divertiresti" :)
 

Runner

Forumer attivo
Sei una persona gentile e disponibile e quindi non avre problemi a cercare di metterti in condizione di capire meglio, ma ti dico subito che senza il ganntrader sarebbe impossibile calcolarti gl'orari e nemmeno io saprei come diavolo spiegarti l'uso degli angoli come fattore tempo. Il ganntrader, fa tutto automaticamente e farlo a mano, anche nell'ipotesi di calcolare bene il tutto con calcoli matematici, impazziresti, credimi sulla parola.
Tu procurati il ganntrader, allora sì che "ti divertiresti" :)
Guarderò cosa posso fare per il Ganntrader, non sono uno smanettone
 

claude19

Forumer storico
Guarderò cosa posso fare per il Ganntrader, non sono uno smanettone

Nemmeno io e ti dico che senza il ganntrader a livello orario e frames + piccoli, non ci penserei proprio a calcolarmi il tutto, anche se so le regole. Figurati un'altra persona senza ganntrader ... è impossibile!
 

claude19

Forumer storico
Ciao, mi torna bene oggi come max del t+1, altrimenti dovrebbe proseguire al rialzo ancora per diversi giorni (... non ho calcolato quante ore, perchè quando il segnale orario è troppo avanti nel tempo, mi sbaglio spesso).
Booo vedem ....



Bene, qualche cosa si è mosso, sta andando al ribasso anche se ovviamente è ancora presto per cantare vittoria.
Se il segnale temporale di massimo del t+1 fosse giusto, dopo le 13 si metterebbe stop sopra il massimo a 335 e se ci farà il piacere di non rompere al rialzo prima delle 13, si rischierebbe veramente il minimo sindacabile.
Si vedrà.

P.S.
La tendenza sull'orario da ieri è andata sparata al rialzo. Ahia!
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Sono rientrato da poco.
Il fib ha rotto al rialzo il 335 mentre all-share no o almeno stante al mio fornitori di dati.
Ricordo che l'analisi è sempre basata sull'indice e non sul future e quindi bisogna sempre prendere a riferimento l'indice per le rotture, prima di stoppare sul derivato.
In ogni caso, ammettendo che il nuovo massimo del fib sia corretto, con il prossimo segnale di max del t+1 passerei a martedi in mattinata della prossima wek e comunque aggiornerò in corso d'opera sia per quello che riguarda l'ora ed anche il prezzo, Naturalmente "sperando" che i segnali di tempo siano corretti.
Mo vedem che cosa combinano ...
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Bene, stiamo andando a chiudere il tracy.
Gli orari per la chiusura del tracy sono:

9. hh di oggi
1. hh del 30/04
4-6 hh del 04/05 (2 hh di tolleranza sui segnali)

Come prezzi per oggi avrei un 23905 e poi 23825
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Bene, stiamo andando a chiudere il tracy.
Gli orari per la chiusura del tracy sono:

9. hh di oggi
1. hh del 30/04
4-6 hh del 04/05 (2 hh di tolleranza sui segnali)

Come prezzi per oggi avrei un 23905 e poi 23825


Devo fare una piccola rettifica per ciò che riguardava i prezzi di supporto daily di ieri, in quanto non avevo calcolato i prezzi dal max effettivamente battuto ieri a 24355, ed avevo calcolato il tutto dal 24335 di alcuni giorni fa.
Il primo prezzo di supporto per ieri era 23970 e quindi almeno il primo obj è stato raggiunto. Mi sembrava strano che non toccasse l'angolo di fine tracy, in quanto sono veramente rari i casi in cui non raggiunge almeno il primo supporto.
Insomma l'analisi non era malaccio, sia per quanto riguardava il fattore tempo ed anche il prezzo.
 

claude19

Forumer storico
La tendenza sul 60 mm è sempre long e se fosse iniziato un nuovo tracy dal 23930 di ieri, non mi stupirei affatto se superassimo al rialzo anche il 24355 di ieri mattina.
Booo vedem.
 

Users who are viewing this thread

Alto