La ciclica a modo mio (5 lettori)

claude19

Forumer storico
Ciao Claude,
a mio avviso abbiamo tempo sino alle 10:00 di domani per chiudere questo ciclo a 4gg.

Personalmente cerco di stare fermo per il semplice motivo che se riparte almeno 1g lo fa al rialzo quindi si rischia di prendere qualche punto sulle gengive ... :rolleyes:.
I target al ribasso (se prosegue e non sbraga completamente) sono 380 (praticamente fatto) e 300 circa
Ciao

M


Ciao, stante ai miei segnali orari per il minimo del 1. t-1, supponendo che stamatina l'indice apra negativo, i miei segnali orari mi avvrebbero segnalato il minimo del 20/01 alle ore 13 come minimo del 1. t-1.
Sugli altri segnali orari la tolleranza è andata oltre 1 hh solita e quindi prenderò questo riferimento come minimo del t-1.
Stante a ciò i segnali orari per il minimo del tracy (... sempre se farà tracy regolare) sono:

2-4 hh del 25/01
8-9 hh del 25/01
1 hh del 26/01
6-8 hh del 26/01
5-7 hh del 27/01 (tolleranza 1 hh o prima o dopo i segnali orari) e ho evidenziato in grassetto quelli + probabili)

Ovviamente se non ho riconosciuto correttamente il minimo del 1. t-1 i segnali per il minimo del T saranno sbagliati.
Si vedrà.
 

claude19

Forumer storico
Per il medio periodo (t+3) la mia analisi dava come ultimo segnale per il max del t+3 il 26-27/11 e in quelle date si è formato il max del 1. ciclo mensile.
Con l'inizio del 2. ciclo mensile il max è stato rotto al rialzo e apparentemente l'analisi sarebbe risultata sbagliata.
In questo tipo di analisi avevo un'ultima data che quasi sempre corrisponde al max di un'ipotetico ciclo a 3 tempi (3 mensili) e il max attuale si è formato proprio su questa ultima data (06-08/01)
Quindi se l'analisi fosse giusta, il max attuale non deve essere superato e probabilmente (... ma lo verificheremo solo in seguito), il t+3 partito il 29/10 potrebbe essere un ciclo a 3 tempi.
Questo direbbe la mia tecnica e verificheremo in seguito se sarà stata corretta. Nessuna garanzia di essere nel giusto, ma se dovesse risultare corretta, analisi spettacolare, permettetemi di dirlo!
Si vedrà.

P.S.
Vado a memoria, ma a ottobre scrissi che sul max di novembre poteva realizzarsi il max del ciclo annuale altrimenti passavo a gennaio (2 tecniche dicevano questo) e al momento così è stato. Ai posteri ...


Visto che l'indice ha rotto il minimo di partenza del tracy e del t+1 o almeno questa è la mia analisi è il tempo di fare qualche riflessione.
La mia analisi daily per il max del ciclo t+3 al momento è stata rispettata e il max dell'08/01 non è stato superato al rialzo.
Quasi tutti quelli che ho letto che si occupano di analisi ciclica davano la rottura del max dell'08/01 come molto probabile, vuoi per le regole delll'inverso o per altre considerazioni (opzioni), ma al momento il massimo ha retto e la mia analisi con solo due date per il massimo e sempre se il massimo non verrà rotto al rialzo (sembra che il t+1 sia al ribasso e quindi a meno di un t+2 con 3 cicli t+1 al suo interno non vedo come possa andare a romperlo) permettetimi di dirlo è stata "stupefacente". I complimenti me li faccio da solo, tanto qui sono in pochi quelli che si degnano di evidenziare apprezzamenti quando le analisi vanno nella giusta direzione e questa è stata forse la mia migliore analisi (onore alla tecnica:bow:), ma quando ci vuole, ci vuole :) . So contento!
 

claude19

Forumer storico
Che dormita su quella resistenza a 22770 calcolata a livello daily.
C'era anche il segnale per il max del t+1 e io ho dormito alla grande!
Che nervoso ... amen.
Sembra facile, ma ...
 

claude19

Forumer storico
Per curiosità e sicurezza, sono andato a rivedere i segnali per il minimo del t+1 partendo dal minimo del 21/12 e l'ultimo segnale per il minimo del t+1 era proprio sul minimo di stamatttina.
La tecnica aveva segnalato con precisione (3 hh di tolleranza) il minimo del 15/01, ma l'ultimo segnale era per ieri pomeriggio, ma con le 6 hh di tolleranza arriveremmo proprio al minimo di stamattina.
Se continuasse a fare nuovi minimi, sarei + tranquillo e stante così le cose ... si sa mai!
Che abbia anticipato troppo a farmi i complimenti?
 

Titan

Forumer attivo
tra alti e bassi lunedì dovremmo toccare almeno i 22.200.
la vera partenza del rimbalzo dovrebbe partire all'inversione del primo indicatore.
ciao e buon week end.
M
1611331947023.png
 

Users who are viewing this thread

Alto