La ciclica a modo mio (9 lettori)

claude19

Forumer storico
La correzione di fine daily c'è stata,abbiamo rotto la barra oraria del minimo dove ha fatto il massimo.
Basterà o continuerà a calare martedi?
Io sono rimasto short over.

Per martedì i segnali sul 15 mm per il minimo del t-3 sono:

1 periodo
6-8
16-17

La difficoltà dei giorni scorsi un cui la tecnica non aveva segnalato i periodi esatti del minimo, molto probabilmente dipendevano dal fatto che non sono stato in grado di riconoscere alcuni cicli daily e quindi i segnali non partivano dai punti giusti.
La tecnica non ha subito alcuna modifica e per ora vado avanti con la versione precedente.
Si vedrà.

Buon week "lungo":)

Byee

Vedi l'allegato 539633



Lunedì la borsa è aperta, con tutte ste feste faccio dei casini inenarrabili:confused::mad:! Per fortuna che sono finite:).
 

claude19

Forumer storico
Situazione molto delicata, il 23400 a mio avviso regge tutta la baracca e se lo dovessimo rompere, per come ho già scritto, andrebbe al ribasso il 2. t+1 e quindi c'è il rischio molto concreto che il massimo del t+3 sia già stato fatto.
Leggo anche che per molti di quelli che seguono Elico, il t+1 è partito dal minimo del 10/12 e quindi un'eventuale tracy ribassista e ammettendo che regga il minimo del 10/12 non pregiudicherebbe l'eventuale rialzo di questo ciclo t+3.
Onestamente non so quale sia l'ipotesi giusta e segnalo la divergenza di vedute perchè chi legge si possa rendere conto anche di questa eventualità. Personalmente, finchè non avrò un quadro + chiaro dei troncamenti delle sequenze su tutti i cicli e loro vincoli e quello che dovrebbe comportare in seguito nella determinazione dei cicli di partenza, continuo a seguire l'analisi ciclica alla vecchia maniera (... anche se non so se sia il termine corretto).

Per il breve metto anche le ore per il probabile minimo del 1. t-1:

6-7 hh di lunedi
2-3 hh di martedi
9. hh di martedi e 1. hh di mercoledi

A livello di massimo avrei per la 8-9 hh di domani un probabile massimo (2 hh tolleranza). La tecnica dovrebbe dare il massimo del tracy in corso, ma spesso da anche validi suggerimenti per il massimo dei t-3 in corso.

Operativamente, domani mattina vorrei chiudere lo short e valuterò il tutto anche da come apriremo.

Buona domenica.

Byee
 

claude19

Forumer storico
La situazione sta diventando molto preoccupante per il proseguimento della tendenza long.
La rottura del livello a 23400, fa sì che almeno un tracy ed anche un t+1 vada al ribasso, in pratica dopo solo 2-3 gg dal loro inizio e quindi di strada al ribasso dovrebbe averne ancora molta.
Sul grafico daily, l'indicatore in basso che in genere segnala i punti di svolta ciclici del t+3 ha incrociato al ribasso (... da confermare in chiusura).
Vi riporto anche quanto scrissi il 20/12/19:

"Presa posizione short a 23955.
Il motivo dello short, sta anche nel fatto che a livello di analisi per il massimo del t+3 avrei un segnale di massimo per il 20-23/12/19, oltre al fatto che dovremmo trovarci nei paraggi del massimo del 1. t+1".

Mi sembra che ci siano diversi elementi per considerare un cambio di tendenza da long a short. Manca solo la conferma del grafico week che confermi il tutto, dopodichè dovremmo avere + certezze.
In ogni caso finchè non rompe 22600, c'è speranza:cool::(.

t+1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto