La ciclica a modo mio (4 lettori)

claude19

Forumer storico
Per il breve, le cose importanti per il mio modo di fare analisi ciclica, le ho già riportate.

Per il medio periodo, alla luce del calo di questi ultimi giorni, la domanda che mi pongo è: sul max del 19/02 a 25490 abbiamo fatto il max del ciclo t+3?
Ovviamente tutto può essere, ma personalmente nutro dei dubbi che questo sia il max del t+3.
I miei segnali daily, con entrambe le tecniche non avrebbero intercettato il max e visto che quasi sempre il max viene segnalato, faccio fatica a credere che siamo già in inversione del t+3. Ovviamente sbagliano anche i miei segnali onde per cui, l'ipotesi che il max sia già stato fatto e da considerare.
Spostandoci al ciclo annuale, la data per il massimo (ultimo segnale) è per il 21-28/02/20 (2 week di tolleranza), mentre per il biennale la data è per il: 14-28/02/20 (4 barre week di tolleranza) e poi su questo ciclo passerei a luglio come probabile massimo del biennale. Ovviamente,la cosa + probabile è che sul max di questo t+3 convergano i max dei cicli considerati (... se così non fosse i ragionamenti conseguenti li faremo in seguito).
Sul week al momento non vedo segnali d'inversione. Dal 2009 in poi in genere sul max del biennale l'inversione in base agli indicatori, era avvenuta prima del max effettivo e quindi tengo presente anche questa ipotesi.
Ultima cosa, la tecnica di prezzo per il massimo del ciclo biennale mi dava 24755-24960, ma il livello è stato rotto in maniera inequivocabile e quindi passerei, come già scritto in precedenza, ad area 26000 circa ed oltre. Negli ultimi 4 cicli biennali, seguendo questa tecnica, tutti i max si sono verificati su questi angoli di gann (con tolleranza max di 100 punti circa).
Per riassumere, ho cercato di prendere in considerazione diverse tecniche di tempo-prezzo in funzione dei vari cicli ed anche l'uso degli indicatori e sul massimo attuale non c'è convergenza sui segnali e sui prezzi, perchè questo sia il max di tutto l'ambaradan. Per questo mi sbilancio e al momento penso che il max del t+3 sia ancora da fare. ma tengo sempre ben presente che i miei segnali o tecniche non sono "verità assolute" e se dovessi sbagliarmi, sarò il primo a dire: HO SBAGLIATO!
Vedete Voi.


Byee


Niente da dire, ho avuto una "percezione" della situazione attuale, proprio "fuori dal normale":eek::confused:.
Mi faccio i complimenti da solo, per la "somaraggine":accordo:
 

claude19

Forumer storico
Ciao Claude, siamo in due:accordo: pure io mi aspettavo un ultimo massimo :dietro:


Va be, vediamo di venirne fuori da questa situazione visto che sono long da 24485.
Robe da matti, sono andato sotto di 1200 punti in quasi 20 gg di borsa e mo in un gg sono gia sotto di altrettanto.
Grandissimo, non c'è che dire!!!!
 

claude19

Forumer storico
Nel caso fossero giusti i miei segnali orari abbiamo fatto un minimo dopo le 2 hh di tolleranza per la fine del tracy, quindi si dovrebbe calare ancora.
Na meraviglia!
 

claude19

Forumer storico
Segnali sull'indice all-share per il massimo del t-3 in corso (... nel caso fosse finito a 545) contando dalla 1. barra sul 15 mm di all-share sono:

18-19
25-27
33-34
 

Users who are viewing this thread

Alto