La ciclica a modo mio (6 lettori)

claude19

Forumer storico
Segnali sul 15 mm per il minimo del t-3 in corso, contando dalla 1. barra di oggi sono:

12-13 periodo
16-17
23-24
30-32
40-41 (1 periodo di tolleranza)
 

claude19

Forumer storico
direi che 24895 ore 12.15 è iniziato un nuovo ciclo a 2 hh.
Se così fosse nella mia analisi c'è qualo che non va e ne avremo la conferma sopra 25070. Se così fosse a 24830 sarebbe iniziato un nuovo t-3.
 

claude19

Forumer storico
Ed anche l'indicatore di momentum ha dato segnale di eccesso (minimo).
Dal 1. segnale di eccesso (max) si è fatto al rialzo altri 1000 punti:confused:.
Ma, vanno maneggiati con cura sti cosi, anche se a volte danno ottime indicazioni.

indicatore momentum.png
 

candythief

Forumer attivo
direi che 24895 ore 12.15 è iniziato un nuovo ciclo a 2 hh.
Se così fosse nella mia analisi c'è qualo che non va e ne avremo la conferma sopra 25070. Se così fosse a 24830 sarebbe iniziato un nuovo t-3.

fidati le tue analisi sono sempre ben fatte :accordo:
ma non si può analizzare con nessun criterio oggettivo la stoltezza umana :censored:
perché a mio avviso l'unica cosa che davvero non va :clava:
è la incredibile inconsapevolezza dei corsi azionari su cosa si sta materializzando a livello globale :-R
Coronavirus, sei nuovi contagi in Italia: 38enne, moglie incinta e amico. Quarantena per 150. Tre paesi isolati: «Rimanete a casa»
questi mercati strafatti di droga monetaria sono persino peggio dell'orchestra che suonava imperterrita sul Titanic mentre stavano affondando :noo::(
https://www.paolacasoli.com/2010/11...a-a-suonare-mentre-il-transatlantico-affonda/

comunque la salita dei mercati sarà infinita in primis perché fa rima :D
ma soprattutto perché questi zombie :transf: compreranno pure dalla loro bara con le loro macchinette di m.:censored:
questa è la triste realtà ;)
:ciao:
 

claude19

Forumer storico
fidati le tue analisi sono sempre ben fatte :accordo:
ma non si può analizzare con nessun criterio oggettivo la stoltezza umana :censored:
perché a mio avviso l'unica cosa che davvero non va :clava:
è la incredibile inconsapevolezza dei corsi azionari su cosa si sta materializzando a livello globale :-R
Coronavirus, sei nuovi contagi in Italia: 38enne, moglie incinta e amico. Quarantena per 150. Tre paesi isolati: «Rimanete a casa»
questi mercati strafatti di droga monetaria sono persino peggio dell'orchestra che suonava imperterrita sul Titanic mentre stavano affondando :noo::(
https://www.paolacasoli.com/2010/11/l’orchestra-del-titanic-continua-a-suonare-mentre-il-transatlantico-affonda/

comunque la salita dei mercati sarà infinita in primis perché fa rima :D
ma soprattutto perché questi zombie :transf: compreranno pure dalla loro bara con le loro macchinette di m.:censored:
questa è la triste realtà ;)
:ciao:

Ti ringrazio, ma sbaglio pure io, ci mancherebbe.
Il difficile a volte è riconoscere i cicli. Sono subdoli e non sempre sono visibili graficamente.
Domani con calma, dovrò controllare le altre possibilità che evidentemente non avevo preso in considerazione:confused:.

Per la pandemia che arriverà dappertutto o quasi, non riesco a spiegarmi questa "euforia" rialzista.
L'economia ne risentirà sicuramente, ma ormai questi, con tutte ste iniezioni di liquidità, hanno drogato tutto.
Boooo ...
 

claude19

Forumer storico
E' calato ancora.
Mi ero sbagliato in precedenza a dare il livello daily di supporto che era per oggi 24480 e 24575 per lunedi.. Il livello daily che avevo messo era quello di ieri.

Per quello che riguarda il breve periodo le perplessità sull'andamento dei cicli a 2 hh che non hanno rispettato stamattina dopo il minimo a 24830 le sequenze ribassiste le ho già espresse.
Per me la probabilità maggiore è che il t-3 conclusosi stamattina sia iniziato dal minimo a 25290 alle ore 10.15 di ieri mattina.
Prendendo questo minimo viene segnalato il minimo di stamattina (... con 1 periodo di tolleranza). A sfavore di questa ipotesi c'è il problema che il massimo successivo delle ore 10.45-11 non viene segnato dalla tecnica per 2 periodi.
Ricordo che le analisi sono fatte sull'indice all-share ed in genere i minimi e massimi nel periodo di contrattazione comuni sono gli stessi. In genere, ma non sempre.
Stante a questa ipotesi partendo dal minimo di 24830 di stamattina, i segnali sul 15 mm per il minimo del t-3 in corso sono:

29-30 periodo di oggi
3-4 periodo del 24/02
11-13 " "

Per finire ricordo che i segnali di fine tracy erano per 7-9 hh di oggi e 2 hh di tolleranza (quindi entro le prime due hh di lunedi)
Poi passo alla 2-5 hh del 25/02 (2 hh di tolleranza).
Saranno giusti i segnali orari? Lo scopriremo solo dopo:).

Buon week a tutti.
 

claude19

Forumer storico
Per il breve, le cose importanti per il mio modo di fare analisi ciclica, le ho già riportate.

Per il medio periodo, alla luce del calo di questi ultimi giorni, la domanda che mi pongo è: sul max del 19/02 a 25490 abbiamo fatto il max del ciclo t+3?
Ovviamente tutto può essere, ma personalmente nutro dei dubbi che questo sia il max del t+3.
I miei segnali daily, con entrambe le tecniche non avrebbero intercettato il max e visto che quasi sempre il max viene segnalato, faccio fatica a credere che siamo già in inversione del t+3. Ovviamente sbagliano anche i miei segnali onde per cui, l'ipotesi che il max sia già stato fatto e da considerare.
Spostandoci al ciclo annuale, la data per il massimo (ultimo segnale) è per il 21-28/02/20 (2 week di tolleranza), mentre per il biennale la data è per il: 14-28/02/20 (4 barre week di tolleranza) e poi su questo ciclo passerei a luglio come probabile massimo del biennale. Ovviamente,la cosa + probabile è che sul max di questo t+3 convergano i max dei cicli considerati (... se così non fosse i ragionamenti conseguenti li faremo in seguito).
Sul week al momento non vedo segnali d'inversione. Dal 2009 in poi in genere sul max del biennale l'inversione in base agli indicatori, era avvenuta prima del max effettivo e quindi tengo presente anche questa ipotesi.
Ultima cosa, la tecnica di prezzo per il massimo del ciclo biennale mi dava 24755-24960, ma il livello è stato rotto in maniera inequivocabile e quindi passerei, come già scritto in precedenza, ad area 26000 circa ed oltre. Negli ultimi 4 cicli biennali, seguendo questa tecnica, tutti i max si sono verificati su questi angoli di gann (con tolleranza max di 100 punti circa).
Per riassumere, ho cercato di prendere in considerazione diverse tecniche di tempo-prezzo in funzione dei vari cicli ed anche l'uso degli indicatori e sul massimo attuale non c'è convergenza sui segnali e sui prezzi, perchè questo sia il max di tutto l'ambaradan. Per questo mi sbilancio e al momento penso che il max del t+3 sia ancora da fare. ma tengo sempre ben presente che i miei segnali o tecniche non sono "verità assolute" e se dovessi sbagliarmi, sarò il primo a dire: HO SBAGLIATO!
Vedete Voi.


Byee
 

Users who are viewing this thread

Alto