La ciclica a modo mio (12 lettori)

claude19

Forumer storico
Peccato aver chiuso lo short del TS di lungo, ma la prudenza prima di tutto.
La tendenza venerdì in chiusura non aveva girao long sul TS di lungo, ma come avevo scritto o crollava oppure stamattina giarva long e bisognava stoppare l'operatività. E' crollato,ma vallo a sapere!
A mio modesto avviso questo è il TS che personalmente giudico "il più sicuro", e in linea di massima dovrebbe andare meno in difficoltà rispetto agli altri.
Dall'inizio di luglio ha fatto solo 9 operazioni e tutte in positivo a parte una chiusura in pareggio ed è compreso anche il trade di venerdì che in teoria non andava chiuso in quanto la tendenza non aveva girato long.

Nel week mi sono dedicato soprattuto a capire meglio l'operatività sul TS a 60 mm.
Ho messo insieme una serie di regole per rendere il TS meno "soggettivo" per quello che riguarda l'operatività, soprattutto nei punti di entrata che sono importanti.
Vedremo in seguito i risultati.
Come ho già scritto ho potuto controllare l'operativita solo da fine agosto e i risultati sono veramente notevoli. Questo è stato un periodo non direzionale per quello che riguarda l'andamento del mercato e sono curioso di vedere come si comporterà in periodi di direzionalità.
In base alle regole che ho messo il TS doveva andare short da 19295/310 circa e mo vedem dove chiuderà.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda il ciclo t-3 iniziato sul minimo del 22/10 ore 16 circa, credo sia ancora in corso e se i segnali di chiusura nel caso fossero corretti, credo che non si concluderà a breve.
Ricordo che fino alla chiusura di venerdì sono trascorse 10 hh circa del ciclo daily in essere.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Il Dax ha fatto un nuovo minimo rispetto a quello del 22/10 e quindi ha confermato la rottura del minimo del 25/09.
E' ribasso. Adesso resta da capire se il 25/09 è partito un t+3 come da mia analisi oppure siamo in conclusione del ciclo semestrale come sostengono altri e quindi alla conclusione di questo ciclo mensile, dovrebbe ripartire il t+3.
Capiremo solo in seguito quale sarà l'ipotesi giusta.
In ogni caso almeno su questo t+1 è ribasso, almeno per me.
 

Users who are viewing this thread

  • Alto