La ciclica a modo mio (5 lettori)

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda l'obj di prezzo ho messo quello che ritenevo + probabile, ma a questo ritmo se andiamo avanto ancora per 2-3 gg o più magari rompiamo anche 18000.
Insomma sarò sempre più preciso sul segnale di minimo del t+1 e purtroppo questa volta devo monitore 2 segnali da punti diversi e quindi sarà meno facile del solito.
Cmq per me il 23-24/09 sono le date più probabili per il minimo del t+3 o almeno così direbbe la tecnica.
Ciò non toglie che potremmo arrivare anche + avanti per il minimo del t+3.
Incrociando il tutto le date + probabili sono:

26-31/08
03-04/09
9-14/09
24/09
01-05/10


Se il t+1 è iniziato il 01/09 come credo, potremmo benissimo arrivare ai primi di ottobre, ma se così fosse dovremmo fare un'ulteriore tracy rispetto a quello in essere.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
a livello orario l'ultimo segnale per il minimo del tracy sarebbe per la 8-9 di stasera + 2 hh di tolleranza, direi che se fossimo a conclusione del tracy il segnale sul 15 mm da prendere in considerazione sarebbe 5- 7 periodo + tolleranze.


Ieri sera eravamo sull'ultimo segnale orario per il minimo del tracy iniziato il 08/09 e visto che ci sono 2 hh di tolleranza vediamo che combinano in queste 2 hh. per la serie "si sa mai".
Nel caso continuassimo a calare anche nel corso della giornata odierna, la mia analisi direbbe che siamo in un'altro tracy partito verosimilmente il 15/09. Ovviamente nesuna certezza, ma la mia analisi direbbe questo.

Supporto daily: 19710-745

Dire che se abbiamo concluso il tracy il riferimento di prezzo è stato preciso, cmq meglio attendere conferme.
 

claude19

Forumer storico
Bene. non abbiamo fatto un nuovo minimo e quindi sembra proprio che sull'ultimo segnale orario si sia concluso il tracy a 18710.
Questa per me è l'ipotesi + probabile.
E questo a livello di t+3 per la mia analisi cosa comporta?
Che se è ripartito un tracy, perchè possa fare un minimo il 24/09 o nei paraggi, dovrebbe troncare sul minimo del 1. t-1, altrimenti se fa tracy regolare si andrà alla fine di settembre o primi di ottobre sull'ultima data utile per il minimo del t+3.
Supponiamo che il 24, non facciamo minimi, ovviamente anche i livelli di prezzo che avevo scritto, cambieranno.
La cosa migliore da fare è sempre quella di seguire giorno per giorno e quando si è in prossimità della data utile anche i prezzi diventeranno credibili e per il mio metodo devo procedere così.
Posso prefigurare ipotesi, ma come vedete spesso non sono corrette.
Sul minimo dell'08/09 avevo scritto che la data + provbaile se faceva tracy regolare ra l'11/08 mentre si è fermato prima ed anche il prezzo non era giusto.
Stessa cosa ora e quindi, quando saremo in prossimità della 1. data utile, mettrò anche gli obiettivi.

Ovviamente, i miei segnali questa volta possono avere sbagliato e il minimo del t+3 lo abbiamo fatto ieri. Ipotesi plausibile.
Si vedrà.
 

claude19

Forumer storico
Fra ieri e oggi mi sono dedicato alla tecnica per il max del ciclo annuale.

30 casi esaminati dal 1992 in poi.
25 casi corretti (2 barre week di tolleranza sui segnali)
3 casi in cui il max è stato fatto al 3. periodo di tolleranza
2 casi sbagliati.

Stante alla tecnica il max del t-5 in corso non è ancora stato fatto.
Si vedrà.
 

claude19

Forumer storico
Se rompe 970 il prox segnale di max del t-3 è molto + avanti e quindi ocio che magari spinge ancora.


Ho rimesso gli angoli e il segnale era per il 13-15 periodo + 2 barre di tolleranza mentre al momento il max è stato fatto al 18. periodo. Ha superato la tolleranza sul max del segnale del t-3 di un periodo, va be ci sta.
L'area era quella o così mi sembra.

Mo vediamo se continua la discesa fino al minimo del t-3.
 

claude19

Forumer storico
Da ora fino alle 17.15 avrei 1. segnale per il minimo del t-3.

Fra l'altro per uno strano caso del destino , avrei più o meno agli stessi orari il 2. segnale per il max del t-3.
 

Users who are viewing this thread

Alto