La ciclica a modo mio (5 lettori)

stachus

Forumer attivo
Scusate se il mio intervento possa sembrare brusco, o indice di chi vuole sembrare di saperla lunga......ma secondo il mio personalissimo convincimento la rigidità temporale che usate nello stabilire i cicli non trova, o meglio non dovrebbe trovare riscontro nell'erraticità del mercato, il mercato va e fa quello che gli pare, apre e chiude un ciclo in tempo e distanza sempre diversi, occorre avere dei punti di riferimento e su quello operare datosi che di cicli ve ne sono un' infinità, questo lo insegna mandelbrot credo si chiami così, individuare l'inizio su di un time frame e lavorare su questo, altrimenti ci si perde d'orientamento, scusate ancora l' intervento che non è verità evangelica.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Buongiorno
Secondo me , fra cicli e sottocicli , ibridi , lingue , troncature , ecc., sul Ftse Mib ci sarà un buon segnale long solo alla rottura confermata della media 200 che passa ora a 20210 circa..
 

claude19

Forumer storico
Scusate se il mio intervento possa sembrare brusco, o indice di chi vuole sembrare di saperla lunga......ma secondo il mio personalissimo convincimento la rigidità temporale che usate nello stabilire i cicli non trova, o meglio non dovrebbe trovare riscontro nell'erraticità del mercato, il mercato va e fa quello che gli pare, apre e chiude un ciclo in tempo e distanza sempre diversi, occorre avere dei punti di riferimento e su quello operare datosi che di cicli ve ne sono un' infinità, questo lo insegna mandelbrot credo si chiami così, individuare l'inizio su di un time frame e lavorare su questo, altrimenti ci si perde d'orientamento, scusate ancora l' intervento che non è verità evangelica.


La verità qui non l'ha nessuno e men che meno il sottoscritto. Tu parli di erracità del mercato, ma siamo proprio così sicuri che il mercato sia erratico, o non seguua invece un percorso matematico non facile da decifrare? Io sono convinto di questa ipotesi e sono i cicli passati a mio avviso che determinano quelli futuri in base magari alla lunghezza temporali di quelli passati che determinano un determinato percorso per quelli in essere. Rigidità temporale? Ma, anche qui ci sarebbe da parlarne ... ho appena scritto che potrebbero essere i cicli passati a detrminare quelli futuri e quindi non vedo proprio di dove ci possa essere "rigidità temporale". Poi, per forza di cose, possiamo anche provare a circoscrivere il tutto in rigidi paletti temporale per delimitare i cicli e spesso questi criteri si rivelano giusti, ma sono consapevole che questi "paletti temporali" non possono essere verità assoluta, ma una mano la danno o almeno io la penso così.
E dici bene, occorre trovare l'inizio di un ciclo e operare su quello.Tu o Mandelbrot lo sapete fare?
Se sì, credo che tu possa essere di grande aiuto a tutti e magari dimostracelo anche con i fatti.
Non è la prima volta che invito a pubblicare l'operatività e che sia in ipotetico o reale a me frega un piffero.
L'operatività è sempre un punto d'inizio importante per ragionare del perchè un trade è stato aperto in quella posizione ciclica e credo che potrebbe essere di grande utilità per chi legge.
Io nel mio piccolo ho cercato di farlo e magari sarei bien lieto di apprendere qualo anche da altri :) .
 

claude19

Forumer storico
Buongiorno
Secondo me , fra cicli e sottocicli , ibridi , lingue , troncature , ecc., sul Ftse Mib ci sarà un buon segnale long solo alla rottura confermata della media 200 che passa ora a 20210 circa..


Nelle cose semplici, il più delle volte si trova grande lucidità anche e soprattutto da un punto di vista operativo.
Quando succederà e se vorrai spiegarci come opereresti e quali stop mettere e il perchè dello stop, potrebbe esserci di grande aiuto soprattutto per il futuro.
Tenkiu.
 

stachus

Forumer attivo
La verità qui non l'ha nessuno e men che meno il sottoscritto. Tu parli di erracità del mercato, ma siamo proprio così sicuri che il mercato sia erratico, o non seguua invece un percorso matematico non facile da decifrare? Io sono convinto di questa ipotesi e sono i cicli passati a mio avviso che determinano quelli futuri in base magari alla lunghezza temporali di quelli passati che determinano un determinato percorso per quelli in essere. Rigidità temporale? Ma, anche qui ci sarebbe da parlarne ... ho appena scritto che potrebbero essere i cicli passati a detrminare quelli futuri e quindi non vedo proprio di dove ci possa essere "rigidità temporale". Poi, per forza di cose, possiamo anche provare a circoscrivere il tutto in rigidi paletti temporale per delimitare i cicli e spesso questi criteri si rivelano giusti, ma sono consapevole che questi "paletti temporali" non possono essere verità assoluta, ma una mano la danno o almeno io la penso così.
E dici bene, occorre trovare l'inizio di un ciclo e operare su quello.Tu o Mandelbrot lo sapete fare?
Se sì, credo che tu possa essere di grande aiuto a tutti e magari dimostracelo anche con i fatti.
Non è la prima volta che invito a pubblicare l'operatività e che sia in ipotetico o reale a me frega un piffero.
L'operatività è sempre un punto d'inizio importante per ragionare del perchè un trade è stato aperto in quella posizione ciclica e credo che potrebbe essere di grande utilità per chi legge.
Io nel mio piccolo ho cercato di farlo e magari sarei bien lieto di apprendere qualo anche da altri :) .
E dici bene, occorre trovare l'inizio di un ciclo e operare su quello.Tu o Mandelbrot lo sapete fare?........messa su questo tono sembra una sfida, cosa che m'induce a rinunciare a qualsivoglia spiegazione, non mi piacciono le competizioni, e non sono obbligato a dimostrare niente a nessuno, avresti potuto chiedere con più garbo ed educazione la cosa avrebbe preso un approccio diverso, tu di mandelbrot non sai nemmeno chi sia e cosa ci vuole dire con le sue spiegazioni applicabilissimi nel forex, ogni buon conto voglio farti comunque un regalo nella frase che segue, se ne afferri il senso buon per te altrimenti peace& love.......
>quod sit inter duo puncta statera<
 

claude19

Forumer storico
E dici bene, occorre trovare l'inizio di un ciclo e operare su quello.Tu o Mandelbrot lo sapete fare?........messa su questo tono sembra una sfida, cosa che m'induce a rinunciare a qualsivoglia spiegazione, non mi piacciono le competizioni, e non sono obbligato a dimostrare niente a nessuno, avresti potuto chiedere con più garbo ed educazione la cosa avrebbe preso un approccio diverso, tu di mandelbrot non sai nemmeno chi sia e cosa ci vuole dire con le sue spiegazioni applicabilissimi nel forex, ogni buon conto voglio farti comunque un regalo nella frase che segue, se ne afferri il senso buon per te altrimenti peace& love.......
>quod sit inter duo puncta statera<


Se l'hai presa male, mi spiace, ma non ti chiedo scusa, in quanto non ti ho minimamente offeso.
Ma vedo troppo spesso interventi senza che ci sia qualche cosa di costruttivo ed utile. Hai dispensato consigli sul come approcciarsi al mercato ... "prima di tutto riconoscere un ciclo ed applicarti su quello".
Non mi sembra ci voglia chissà quale mente illuminata per arrivare a queste conclusioni. Sarebbe bello invece che il ciclo lo identificassi tu e magari ci fai anche vedere come applicare l'operatività al ciclo. Invece nulla, solo bla, bla, bla ... e di certo io non ti ho cercato e quindi fai un po' quello che ti pare!
 

claude19

Forumer storico
L'ultimo supporto per ora ha fermato la discesa.
Ripartito tutto? Nun te fida, so maledetti.
Negli ultimi 2-3 gg hanno fatto + finte loro, che Messi e Neymar messi insieme!

E manco farlo apposta, di nuovo giù.
Da qui in avanti il minimo del t-3 possono farlo in ogni momento . In base ai miei segnali avrei all'incirca la 2. Ora per il minimo del t-3, ma in questo caso devo considerare due punti diversi per l'analisi del minimo. Meglio attendere allshare
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Individuare l'inizio di un ciclo su un determinato time e operare su quello!
Tutto facile quando ne parliamo in generale, però bisogna anche dimostrarlo sul campo, e che ass!
Adesso per esempio. In quale punto del ciclo Tracy ci troviamo? Io ho i miei controlli, che spesso si sono rivelati giusti e ho sempre scritto gl' orari per il minimo in questione. E chi arriva e si offende perché ho scritto anche di dimostrarlo se si ha realmente un controllo ciclico cosa vuole dimostrare con queste perle di saggezza? Parla di gara. Ma per cortesia, si tratta di scendere un po' nei particolari e magari scrivere anche l'operatività per capire meglio come affrontare sti cicli. Cerchiamo anche di portare anche un po' di chiarezza nei confronti di chi legge. Dico strunz?
 
Ultima modifica:

stachus

Forumer attivo
Individuare l'inizio di un ciclo su un determinato time e operare su quello!
Tutto facile quando ne parliamo in generale, però bisogna anche dimostrarlo sul campo, e che ass!
Adesso per esempio. In quale punto del ciclo Tracy ci troviamo? Io ho i miei controlli, che spesso si sono rivelati giusti e ho sempre scritto gl' orari per il minimo in questione. E chi arriva e si offende perché ho scritto anche di dimostrarlo se si ha realmente un controllo ciclico cosa vuole dimostrare con queste perle di saggezza? Parla di gara. Ma per cortesia, si tratta di scendere un po' nei particolari e magari scrivere anche l'operatività per capire meglio come affrontare sti cicli. .ccerchiamo anche di portare anche un po' di chiarezza nei confronti di chi legge. Dico strunz?

Continui ed insisti con le provocazioni....bene ti dirò che non avrai questa soddisfazione, per quanto consiste l' inizio ciclo ho chiesto al mio gatto e mi ha risposto quale vuoi ?.....e io di rimando gli ho risposto nessuno mi piace leggere le scioffeche di un tizio conosciuto per sbaglio su un forum, Addio caro.
 

Users who are viewing this thread

Alto