La ciclica a modo mio (9 lettori)

claude19

Forumer storico
Il TS a 30 mm è long da 345

Cmq per me è un'operazione rischiosa da un punto di vista ciclico.
Riporto fedelmente i segnali e si vedrà.


La tendenza ha svoltato in negativo a 875 e quindi il TS ha chiuso l'operatività. Visto che il ciclo daily a mio modeso avviso è appena iniziato, si può mettere stop a 785 e sperare di portare a casa qualo di più, ma è chiaro che si sceglie la 2. ipotesi l'operatività per la chiusura del trade, diventa discrezionale.
Nelle mie statistiche metto chiusura a 375.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Il TS sul 30 mm non ha ancora dato eccesso, e se uno avesse tenuto l'obj in queste condizioni in cui siamo contro tendenza è 19995 oppure stop profit a 19860
 

claude19

Forumer storico
Se domani dovessero salire, ma non credo visto che mi sembra ci siano le premesse per una bella scivolatona, le resistenze sono:

20060/100
20170
20310

Sicuramente proverò lo short.
 

claude19

Forumer storico
Stamattina avevo messo anche le resistenze daily e visto che non le metto mai, un motivo c'era e forse si capirà meglio nei prossimi giorni se il massimo fra ieri e oggi non verrà più superato.
Il TS di breve è short da 975.


Bene, la discesa che auspicavo è arrivata. Sarà solo per fine ciclo settimanale oppure si andrà oltre?

Il TS ha già dato segnale di chiusura, ma dopo mesi di prove per cercare di rendere il TS prudente è affidabile, è giunta anche l'ora di ottimizzare i guadagni quando si verificano certe situazioni. Nel passato mi ero sempre limitato a mettere fine all'operatività sul segnale di eccesso. Vediamo se si può fare meglio per ottimizzare sempre più il TS.
 

claude19

Forumer storico
Come vedi Dany anche il TS di breve non scherza e soprattutto ci sono pochi stop, si rischia veramente poco, almeno in base alle statistiche dei mesi scorsi. Qualche volta si esce in pari nei cambi di tendenza, a volte forse per eccesso di prudenza si sta a guardare e magari i 100 punti li avrebbe portati a case sempre, ma la prudenza richiede anche qualche piccolo sacrificio.
Insomma credo di avere messo insieme una "gioiosa macchina da guerra" :) .
 

DANY1969

Forumer storico
Come vedi Dany anche il TS di breve non scherza e soprattutto ci sono pochi stop, si rischia veramente poco, almeno in base alle statistiche dei mesi scorsi. Qualche volta si esce in pari nei cambi di tendenza, a volte forse per eccesso di prudenza si sta a guardare e magari i 100 punti li avrebbe portati a case sempre, ma la prudenza richiede anche qualche piccolo sacrificio.
Insomma credo di avere messo insieme una "gioiosa macchina da guerra" :) .
L'importante è vincere la guerra... non importa se si perde qualche battaglia :)
 

claude19

Forumer storico
Anche sul 30 mm ieri sera la tendenza era diventata short ed avrebbe dato un eccesso proprio sul 975 ribattuto alla seconda volta.
Non si erano ancora formate le condizioni per operare, ma con un po' di coraggio un'ulteriore informazione l'avrebbe data.
 

Users who are viewing this thread

Alto