La ciclica a modo mio (5 lettori)

claude19

Forumer storico
Visto che ho affermato che la tecnica unica per intercettare il minimo del t+3 in 10 anni di analisi ciclica (... ovviamente per come li ho riconosciuti io i t+3) ha sbagliato solo 1 volta, credo che sia giusto che dopo l'affermazione debbano seguire i fatti e quindi metto le date per il probabile minimo del ciclo trimestrale.
Il tutto è composto da 2 tecniche.
La prima tecnica che ho chiamato tecnica unica dovrebbe darmi le date del minimo del t+3 con una tolleranza di 3 gg o prima o dopo le date indicate.
La seconda tecnica dovrebbe essere più precisa, in quanto ha una tolleranza di un solo gg o prima o dopo le date indicate.
Incrociando il tutto, quando le date coincidono, queste dovrebbero essere le date + probabili per il minimo del t+3. A volte si riesce a circoscrivere la data del minimo avendo solo una o due date, altre volte no e quindi bisogna controllarne diverse.

Le date per il minimo del t+3 (tolleranza 3 gg) con la tecnica unica sono:

25-26/08
08-10/09
29-30/09 e 01/10
21-28/11 (... nel caso di ciclo a 3 tempi)

Le date per il minimo del t+3 (tolleranza 1 gg) con l'altra tecnica sono:

27-28/08 e 31/08
02-04/09
10-14/09
21-23/09
01-05/10

Incrociando il tutto le date + probabili sono:

26-31/08
03-04/09
9-14/09
24/09
01-05/10


Oltre a questi segnali daily per il minimo del t+3, ci sono anche le tecniche per i rispettivi minimi dei t+1 e tracy e quindi, quando ci troveremo nelle vicinanze del probabile minimo aggiornerò il tutto, naturalmente mettendo anche riferimenti di prezzo per cercare di intercettare il minimo con la massima precisione.
Io in tutto quello che faccio, ci metto la faccia, postando segnali per i minimi e massimi dei vari cicli e operatività (e a volte sarebbe meglio non lo facessi, visto i risultati) per cercare di essere utile a tutti ed anche per ego, lo confesso, ma so quello che valgono le mie tecniche e vado orgoglioso di avere creato tutto questo solo con i miei studi, forza di volontà, in 20 anni in cui mi sono occupato solo di analisi ciclica. Io non utilizzo il metodo di altri, ma solo il mio!
Starà poi agli altri giudicare.
Massimo rispetto per tutti quelli che scrivono di borsa e pubblicano le loro analisi, ma l'analisi è solo una parte del tutto alla quale deve seguire l'operatività e capire come uno opera spiegando anche il perchè, credo che sia la parte più importante, perchè è quella che potrebbe dare più benefici a quelli che leggono.
Buon week.

Byee


Stamattina parto per prima cosa dal mio vecchio post che avevo scritto per la previsione della chiusura del t+3.
Al momento abbiamo fatto un minimo il 04/09 e da li è partito un rialzo, neanche tanto striminzito che onestamente mi ha stupito un po', onde per cui stamattina sono andato a rivedere tutti i segnali delle varie tecniche per vedere se sul minimo del 04/09 poteva essersi concluso qualo.
Ovviiamente i segnali di tempo c'erano tutti ed anche con la tecnica del prezzo, il minimo è stato segnalato in maniera molto precisa!
Quindi è finito il t+3 e ne è partito un'altro?
Non lo so, e se fosse partito, avrebbero per l'ennesima volta troncato un tracy sul minimo del 1. t-1.
Devo dire, che mi ero fatto l'idea che il segnale giusto per il minimo fosse quello per la data dell'11/09, perchè li coincidevano tutte le tecniche che ho postato compreso anche il segnale del minimo del t+1. Purtroppo, mi sono sbagliato a calcolare i segnali orari per il minimo del t+1 e con mio grande stupore stamattina ho guardato questa tecnica ho visto che sul minimo del 04/09 c'era un segnale orario perfetto, centrato all'ora e nei miei appunti non l'avevo, quindi mi ero sbagliato in precedenza a calcolare le ore. Per chiudere un t+3 devono esserci per forza di cose tutti i segnali daily ed orari, per questo non avevo preso in considerazione la data del minimo quando si è verificata, ma col senno di poi i segnali daily e orari c'erano tutti.
In ogni caso il post l'avevo fatto per dimostrare che la tecnica è affidabilissima e dal 2009 non ha evidenziato solo 2 volte la data del minimo corretta e se fosse realmente questo il minimo del t+3, non ho visto molti commenti sul fatto che il minimo del 04/09 poteva essere il minimo del t+3. Ovviamente non l'avevo preso in considerazione neppure io, ma ho spiegato i motivi e resta il fatto che la previsione la data la evidenziava in tempi non sospetti.
Personalmente non mi faccio un problema a non essere entrato sul minimo, tanto ormai mi conosco :cool: :) e un trade per più giorni lo riesco a mantenere solo se ... sono in perdita, quindi bonanotte!
 

claude19

Forumer storico
710 long
 

Allegati

  • t-3.png
    t-3.png
    177,9 KB · Visite: 85

claude19

Forumer storico
Il TS di breve è long da 620

Da ora in avanti il TS incrementa solo di un contratto se cala di 200 punti dal prezzo di entrata. Nuova regola, in quanto non mi va di operare con molti contratti.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto