La ciclica a modo mio (22 lettori)

claude19

Forumer storico
Bene, non abbiamo fatto nuovi minimi ed anzi il fib è ripartito a razzo.
Lo short a 23500 l'ho chiuso in pari alla rottura del massimo (23490) dell'ultima barra oraria dove aveva fatto il minimo a 23400, quindi sono sempre long da 23690.

Ciclicamente sul breve come siamo messi?
L'ultimo segnale orario per il minimo del tracy nell'ipotesi che il tracy fosse iniziato dal minimo del 13/12 ore 15 era per stamattina per la 2-4 hh, quindi segnale cannato. Appena sono rientrato in casa sono andato a ricontrollare i segnali per il minimo del T in base a questa ipotesi e il segnale lo avevo calcolato male ed era per la 1-2 hh di stamattina.
In base a ciò, per me lo svolgimento dei tracy è stato questo.
Minimo di partenza il 03/12/19 e conclusione del 1. tracy sul minimo del 13/12, dopodichè il 2. tracy si è concluso sul minimo del 30/12. Tracy che hanno fatto minimi rialzisti e non si sono creati vincoli ribassisti di nessun genere. Per me aveva ragione Alan Ford e se mi sbaglio, amen, ma questa è la posizione ciclica che mi porterò dietro per lo svolgimento di questo t+3. Ah, inutile dire che visto la rottura del massimo della barra del 30/12 dove si è realizzato il minimo direi che dovrebbe essere ripartito il t+1 dopo 17 gg di trading.
Mi dispiace molto non avere calcolato correttamente i segnali orari per il minimo del T, sia per me, perche avrei operato in altra maniera, ed anche per l'eventualità che altri abbiano preso a riferimento i miei segnali orari, ma se ci credete questa è la verità, non racconto frottole. Sono casinista per natura e quindi anche nel conteggio delle ore a volte mi sbaglio, come mi sbaglio anche ad applicare le tecniche daily correttamente. Non ci credete? Sì, purtroppo mi sono sbagliato anche ad applicare le tecniche per il minimo del t+3 partito ad agosto e conclusosi sul minimo del 03/12. Le tecniche erano 2 e su entrambe avevo convergenza di segnale daily per il minimo nelle date del 03-04-05/12/19. Segnale in pratica perfetto su entrambe le tecniche mentre io avevo dato 05-06/12 (tolleranza 1 gg e quindi segnale cannato). Purtroppo sono così, prendere o lasciare e proprio perchè non voglio confondere le idee a nessuno, da ora in avanti i segnali daily li comunicherò solo in MP a chi li richiederà, almeno siete coscienti dei rischi a cui andate incontro:):confused:
Per finire, purtroppo, come ho scritto ieri sera, mi hanno aggiornato i dati daily rettificati solo il giorno dopo il minimo a 23400 e l'angolo daily di supporto era a 23430 e se li avessi avuti prima probabilmente avrei fatto dei ragionamenti diversi.
Va be, ormai è andata, vediamo come prosegue ...
 

claude19

Forumer storico
23735 long, obj 250-300 punti.

Il segnale deriva da un indicatore che ho deciso di seguire. Vediamo cosa ne viene fuori.
 

claude19

Forumer storico
A mio avviso a 23700 delle ore 15.15 dovrebbe essersi concluso un t-3. Si nota sul 60 mm la rottura del minimo della barra oraria dove si era formato il massimo (755) e successivamente questo livello è stato rotto al rialzo, quindi nuovo daily o almeno così sembra. Metto stop a 23690 dei 2 mini, indicatore o meno, non voglio rischiare + di tanto.

t-3.png
 

claude19

Forumer storico
I miei long da 23690 e 23735 li ho stoppati questa mattina a 23615, con 200 punti di loss. Ci mancava anche l'attentato, fare in bagno ...
Situazione ciclica che sembra irrimediabilmente compromessa in quanto la rottura di 23400 decreterebbe un nuovo t+1 al ribasso (... ovviamente stante alla mia analisi).
Aspettiamo e vediamo se avverrà la rottura, con tutto quello che dovrebbe comportare. Parlo sempre al condizionale come in tutte le mie analisi, in quanto lungi da me l'idea di avere la "verità in tasca e quindi posso sempre sbagliarmi.
Per ora all-share ha rotto il minimo del 30/12 di 5 punti che sono tolleranza, ma se lo rompe di 10 come del resto il fib, per me la rottura è valida.
 

claude19

Forumer storico
La correzione di fine daily c'è stata,abbiamo rotto la barra oraria del minimo dove ha fatto il massimo.
Basterà o continuerà a calare martedi?
Io sono rimasto short over.

Per martedì i segnali sul 15 mm per il minimo del t-3 sono:

1 periodo
6-8
16-17

La difficoltà dei giorni scorsi un cui la tecnica non aveva segnalato i periodi esatti del minimo, molto probabilmente dipendevano dal fatto che non sono stato in grado di riconoscere alcuni cicli daily e quindi i segnali non partivano dai punti giusti.
La tecnica non ha subito alcuna modifica e per ora vado avanti con la versione precedente.
Si vedrà.

Buon week "lungo":)

Byee

2. t-3.png
 

Users who are viewing this thread

Alto