La ciclica a modo mio (9 lettori)

claude19

Forumer storico
buongiorno claude .....che direzione vedi per oggi?


Non è facile in sto piattume prevedere un andamento, non dico certo, ma almeno probabile.
Per quello che riguarda l'analisi ciclica, che è l'unica tecnica di cui sono un po' pratico, siamo al 6. gg del tracy (... per la mia analisi) e in genere provare long non è peccato.
Mi piacerebbe, per essere + tranquillo, che il fib facesse un minimo inferiore a quello di ieri, ma come vedi non cala in maniera decisa e questo non mi sembra un'andamento tipicamente ribasista di fine tracy, quindi magari il minimo lo abbiamo visto ieri. Insomma se uno crede al long, magari può provare anche a questi livelli con stoop sotto il minimo di ieri.

Per il TS daily aspettavo area 780 per entrare long e bonanotte, oppure area 675 anche perchè non cala e quindi da qualche parte bisogna iniziare.

Stante all'indice all-share direbbe di aspettare per il long. Chi avrà ragione? Booo ...
 

nuovoborsa10

Nuovo forumer
Non è facile in sto piattume prevedere un andamento, non dico certo, ma almeno probabile.
Per quello che riguarda l'analisi ciclica, che è l'unica tecnica di cui sono un po' pratico, siamo al 6. gg del tracy (... per la mia analisi) e in genere provare long non è peccato.
Mi piacerebbe, per essere + tranquillo, che il fib facesse un minimo inferiore a quello di ieri, ma come vedi non cala in maniera decisa e questo non mi sembra un'andamento tipicamente ribasista di fine tracy, quindi magari il minimo lo abbiamo visto ieri. Insomma se uno crede al long, magari può provare anche a questi livelli con stoop sotto il minimo di ieri.

Per il TS daily aspettavo area 780 per entrare long e bonanotte, oppure area 675 anche perchè non cala e quindi da qualche parte bisogna iniziare.

Stante all'indice all-share direbbe di aspettare per il long. Chi avrà ragione? Booo ...
grazie...io sono entrato short per una pizza....ma sono uscito poco fa........troppo nervosismo vedo......
 

claude19

Forumer storico
Sono 3 gg che il TS di breve becca il massimo, ma poi la tendenza gira dall'altra parte e bisognerebbe chiudere.
Ieri short a 20005 e oggi a 980.

Ora la tendenza è long, ma sta girando dall'altra parte, ma all'apertura era ancora short e quindi sono giorni che segnala grande incertezza, questo per dirti che non è facile, non c'è una tendenza chiara.
 

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda il TS daily è long da 19780.
Si potrebbe incrementare a 640? Certamente e a me sembrerebbe uan buona idea, nel senso che il ciclo giornaliero va verso la conclusione e dopo un rimbalzo lo dovrebbe dare e nel caso sichiude quello a 780 e si rimane solo con 1 contratto. Altrimenti se si vuole avere una impronta non troppo spinta, long 780 e amen e poi si vede se incrementare a livelli + bassi su un'altro ciclo t-3 e questa è la versione + prudente.
 

claude19

Forumer storico
I minimi del t-3 su all-share sul 15 mm contando dalla 1. barra delle ore 9 sono:

6-8
12-15
21-22 ( 1 periodo di tolleranza)

All-share non ha minimi uguali rispetto all'ndice spmib, questo per dire che non sempre viaggiano allineati, ma per mia esperienza per la ciclica, all-share tutta la vita, è meno ingannevole.
 

claude19

Forumer storico
Questo è il grafico del Dow Jones a livello orario ed in genere per concludere il tracy deve arrivare su un'angolo di gann.
Per ora si è fermato sul 1. angolo di supporto. Gli bastera? ... si vedrà, questo non lo posso sapere.
 

Allegati

  • dj.png
    dj.png
    151,2 KB · Visite: 221

claude19

Forumer storico
E questo è il grafico del fib.
Stesso discorso in genere il minimo del tracy deve farlo su un angolo di gann.
Il 1. angolo era a 790 e il minimo è stato fatto a 755. Poi si passa al succesivo che coincide + o meno anche con un angolo daily a 645.
Queste cose le potete fare in piena autonomia se cominciate a lambiccare con gli angoli. ;)
 

Allegati

  • tracy fib.png
    tracy fib.png
    172,4 KB · Visite: 218

claude19

Forumer storico
Si sono decisi a calare per fine tracy, ma tutto sto laterale mi aveva indotto a pensare che il minimo fosse già stato fatto a 855.
Purtroppo siamo entrati un po' alti, ma se dovesse tornare indietro a 660 proverei long e stop 635.
Se facciamo un minimo + basso da ora in poi credo che calerà ancora e quindi passerei a domani.
E ricordate che aspettare la chiusura e poi decidere che fare è spesso la scelta vincente.
 

Users who are viewing this thread

Alto