La ciclica a modo mio (3 lettori)

claude19

Forumer storico
Poi un'altra cosa Claude..una settimana fa mi hai fatto il mazziatone :) perchè avevo citato l'inverso e di non parlarne piu.. ecco pur capendoci poco, perche son giovine di ste cose..secondo me implementare l'operatività tenendone conto ( e questo è l 'unico suggerimento che avrei, visto che mi chiedi di operatività) potrebbe aiutare..poi è vero quello che leggi da una parte lo leggi anche dall'altra se lo vuoi vedere..ma alle volte aiuta..nel proseguio dell'oparatività quando me ne ricordo seguo le seguenti regole.. ma non sempre me ne ricordo..seguire i trend, no durante dati, no in orario apertura wall , no fine giornata e inizio, no venerdi pomeriggio, no quando sono stanco, no se non capisco qualcosa, no over night, e via di seguito..solite cose


Ma che mazziatone, ti ho spiegato il perchè ... io d'inverso non ci capisco un piffero, la maggiorparte di quelli che seguono abitualmente il 3d, non seguono la ciclica e quindi se citi inverso, ti sembra che qualcuno possa capire?
Ma dovresti capirlo da solo, senza che nessuno te lo dica. Se parli con uno che non capisce un piffero di cosa dici, tu continui a parlarci?
Continui a parlare di cicli intra e compagnia cantanti, ma non riesco a seguirti nemmeno io e figurati se capiscono altri. Non ti speghi, ti ho esortato a farci capire.
Ma te vai per la tua strada e non ascolti.
Per quello che mi rigurda ho provato a spiegare le mie banali regole sul riconoscimentio dei cicli. Mi sono messo in gioco, almeno ci ho ho provato di essere utile ... poi te ne esci con tutta una serie di argomentazioni della serie "faccio quello che fan tutti" della serie non hai spiegato un piffero. Mo t'incassi pure e dici che non scrivi più.
Guarda fai quello che ti pare, ma se anche non vieni più, io sto bene ugualmente.

Byee
 

claude19

Forumer storico
Cmq per quello che rigurda all-share c'è qualche cosa che non va.
Se stamatina si era concluso un t-3 avendo rotto il minimo di partenza, doveva continuare a fare cicli a 2 hh ribassisti , quindi in questo ciclo a 2 hh deve scendere sotto il minimo delle ore 11.30 altrimenti il t-3 potrebbe essersi concluso come diceva malmo alle ore 11.30.
 

claude19

Forumer storico
Per il TS daily, se dovessimo dalle 15 in poi fare minimi + bassi di quelli attuali il TS entrerebbe long, visto che il tempo minimo per la chiusura di un tracy, anche partendo dal minimo del 01/07 si sarebbe formato.
I primi supporti daily vanno da 19600 a 19500 circa.
 

claude19

Forumer storico
Cmq per quello che rigurda all-share c'è qualche cosa che non va.
Se stamatina si era concluso un t-3 avendo rotto il minimo di partenza, doveva continuare a fare cicli a 2 hh ribassisti , quindi in questo ciclo a 2 hh deve scendere sotto il minimo delle ore 11.30 altrimenti il t-3 potrebbe essersi concluso come diceva malmo alle ore 11.30.


Tempo massimo scaduto sul ciclo a 2 hh e quindi c'è qualo che non va sul t-3. Avrebbe dovuto fare un minimo + basso di quello delle 11.40 e non è successo.Quindi t-3 iniziato alle 11.40?
Su All-share sembrerebbe così, altrimenti non saprei quale altra ipotesi fare.
 

claude19

Forumer storico
Il Dow a livello orario ha rotto il minimo di ieri sera alle 21 e quindi a mio modesto parere è un t-3 che va al ribasso. E ha ancora tempo per calare.
Al momento la tendenza veloce è long senza esistazioni, mentre quella lenta ha svoltato leggermente al ribasso. Insomma non ci sarebbe una tendenza decisa in tutte e due e quindi direi che per il long sarebbe meglio essere prudenti e provare il long domani se dovesse calare domani. Quando le tendenze non sono in sincronia, dall'idea che mi sono fatto, si potrebbero provare sia long che short ma solo a certe condizioni, che non sono altro che quelle della prudenza.
Gli short si dovranno fare dal 5. gg in poi se il mercato cresce e i long dal 6. gg in poi. Tutto molto semplice, quindi se siete in grado di crearvi delle tendenze che ritenete affidabili, a grandi linee i punti importanti li ho detti e potete fare il tuto in piena autonomia.
Cmq vediamo che combinano stasera.
Adesso devo uscire.
 

claude19

Forumer storico
Il Dow a livello orario ha rotto il minimo di ieri sera alle 21 e quindi a mio modesto parere è un t-3 che va al ribasso. E ha ancora tempo per calare.
Al momento la tendenza veloce è long senza esistazioni, mentre quella lenta ha svoltato leggermente al ribasso. Insomma non ci sarebbe una tendenza decisa in tutte e due e quindi direi che per il long sarebbe meglio essere prudenti e provare il long domani se dovesse calare domani. Quando le tendenze non sono in sincronia, dall'idea che mi sono fatto, si potrebbero provare sia long che short ma solo a certe condizioni, che non sono altro che quelle della prudenza.
Gli short si dovranno fare dal 5. gg in poi se il mercato cresce e i long dal 6. gg in poi. Tutto molto semplice, quindi se siete in grado di crearvi delle tendenze che ritenete affidabili, a grandi linee i punti importanti li ho detti e potete fare il tuto in piena autonomia.
Cmq vediamo che combinano stasera.
Adesso devo uscire.

Ovviamente lo short o il long era riferito alla partenza (minimo) del tracy.
 

claude19

Forumer storico
Una domanda per chi è pratico.
Su investing se m'iscrivo, immagino non pago nulla, giusto?
E i grafici, una volta iscritto, si vedono anche in real-time o solo in differita?
Tenkiu.
 

Users who are viewing this thread

Alto