La ciclica a modo mio (22 lettori)

Malmostoso

Forumer storico
Buongiorno,
ho messo l'inizio del terzo t-3 alle 16,30 di venerdi. Vediamo se il suo massimo è quello di stamane o lo spostano un pochino in avanti, che nella logica del ciclo sarebbe normale. Io propendo per massimo gia fatto se non lo ritoccano nell'arco di mezz'ora circa.
Mi sono espresso male..ho in realtà l'idea che abbiano fatto il max per il sottociclo 4 ore del t-3 per questa mattina.Vedo una discesa fino alle 12,30 circa..numeri non so , non credo tanto..
 

claude19

Forumer storico
Tornato.
Abbiamo rotto al rialzo la barra week del minimo del 15/06 e quindi è molto probabile che il t+3 sia ripartito.
La mia tecnica unica per il minimo del t+3 stavolta non ha segnalato il minimo e quindi aggiungo un caso negativo alle statistiche e amen si ricomincia.
Per quello che riguarda i t-3 dal minimo del 01/07 io ne conto 3 almeno stante al mio sistema di conrollo, poi magari sbaglio io a contarne 3.
Poichè le sequenze sui t-3 erano + + e - stante alle sequenze doveva fare un t-3 negativo rispetto all'ultimo t-3. Visto il rialzo direi che è molto improbabile che accada, quindi darei per concluso il 1. t-1 sul minimo di venerdì alla 20 hh a 18535. Non mi convince molto sta cosa e magari sbaglio io, probabile.
Cmq vedem cosa combinano.

Per quello che riguarda il TS daily è molto probabile che le 2 tendenze diventino positive stasera in chiusura e quindi da qui in avanti, solo long, ovviamente quando l'indicatore segnalerà l'eccesso.
 

Malmostoso

Forumer storico
Bene..
Con leggero anticipo darei per partito alle 11 il secondo 4 ore del giornaliero ,che a sto punto dovrebbe andare a chiudere in orari a cavallo della apertura oltremanica. Son partiti veloci e non so se ritracceranno abbastanza da permettermi un ingresso in "sicurezza". fortunatamente ho portato a casa un po di punti stamene ed è inutile arrovellarsi..Come regola psicologica meglio accontentarsi e avere speranza per un altro giorno positivo che affligersi in considerazioni "l'è tutto da rifare"
 

Malmostoso

Forumer storico
Sera..
vediamo un po...la tirano alla lunga.. se riescono a superare 20080 indice darei per ripartito sul minimo delle 16, 30 nuovo t-3. Ce la faranno stasera?
 

Malmostoso

Forumer storico
Io l'ho messo da tempo partito..in fiducia..non fosse cosi ..siamo gia a 78 gg mi pare tirino un bel pacco..ma poi che succede? il massimo del semestrale gia fatto?
..bho..nella realtà vorrei salissero ancora un po..21500/23000..ma va a sapere..io veramente non credo piu a nulla, guardo solo intra..il resto cosi, proprio per immaginare..ma ogni volta che ci ho visto qualcosa mi hanno fregato..meglio vivere alla giornata
Ciao. buona serata
 

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda il TS daily la tendenza veloce ha decisamente svoltato al rialzo, mentre quella + lenta ha sì svoltato al rialzo ma non in maniera convincente come invece mi aspettavo.
Tutto direbbe long, ma con prudenza aggiungo io.
Dico anche sinceramente che non sono sicuro di essere centrato ciclicamente sullo svolgimento del tracy. Dal minimo del 25/06 è sicuramente partito un tracy, ma questo è ancora in corso, oppure ha troncato sul minimo del 01/07, minimo da cui è partito il rialzo violento?
Se fosse ancora in corso, oggi saremmo all'8 gg dall'inizio del tracy e sarebbe sicuramente un'occasione long. Se invece il tracy ha troncato sul minimo del 01/07 saremmo solo al 4. gg e un'entrata long rischia di essere troppo anticipata esponendoci a rischi di cali nei prossimi giorni su cui poi si dovrebbe mediare.
Io aspetterei di vedere se l'eventuale ribasso, nel caso ci trovassimo a fine tracy, si farà significativo e allora decidere che fare o in caso contrario aspettare la chiusura odierna e fare i ragionamenti del caso.
L'indicatore veloce segnala eccesso ribassista, mentre quello + lento ancora no. Aspettiamo. In ogni caso prima di area 19500 circa, io non comprerei in questa situazione.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Ultima considerazione inerente al tracy.
Senza entrare troppo nel sofisticato per capire lo svolgimento del ciclo tracy, io mi regolo così.
Guardo le barre daily e dal minimo d'inizio tracy conto le barre e quando siamo al 7. gg mi aspetto che cominci a calare o almeno mi faccia una chiusura suila parte inferiore del range daily (... come è successo ieri).
Oggi abbiamo rotto al ribasso il minimo della barra daily di ieri (60 punti), ma se dovessimo nel corso della giornata andare al rialzo e magari ritornare sui masimi è chiaro che c'è qualche cosa che non va e quindi prenderei in seria considerazione il fatto che il tracy sia iniziato il 01/07.
Queste considerazioni che ho fatto derivano semplicemente da 20 anni di esperienza e osservazione dei grafici. Nulla di particolarmente difficile (... come del resto il mio metodo di controllo ciclico sui alcuni cicli che ho già speigato), ma che spesso aiutano.
 

Users who are viewing this thread

Alto