La ciclica a modo mio (3 lettori)

Malmostoso

Forumer storico
oggi ci ho capito poco..nel senso..meno del solito...vediamo se al terzo tentativo abbiamo fatto la chiusura del t-2 oppure gia fatto prima e si deve scendere ancora...certo c'è un bel testa spalle che tira basso..pero c'era pure il wolf...giornata da dimenticare in fretta
 

claude19

Forumer storico
L'angolo che faceva da supporto a 490-500 alle 14 si è alzato a 545 alle 16.
 

Allegati

  • t-3.png
    t-3.png
    169,3 KB · Visite: 108

Malmostoso

Forumer storico
Dove andremo a finire ?
Nell'ipotesi verde siamo già negativi con i sottocicli t-3 ++- ( per non complicarmi la vita preferisco evitare il 3 tempi) e quindi si shorta belli e baldanzosi nell'attesa della chiusura del t-1 (salvo accontentarsi alla capzum alla fine del prossimo t-3 causa paura troncamento oppure:" ho gia guadagnato abbastanza il resto lo regalo.")
Ipotesi rossa: il t-2 si e furbescamente allungato e saremmo con i prossimi t-3 senza alcun vincolo. Che fare?
Ognuno ci mette del suo...a me verrebbe di attendere per capire se un'eventuale ribasso sotto il minimo del t-2 certifichi il terzo t-3 negativo (e si shorta)..Semprechè cio non capiti nell'immediatezza dell'apertura di lunedi..perche in questo caso si potrebbe obbiettare che è ancora nel range della chiusura del t-2 ( da quello che ho studiato fino ad ora pero dovremmo essere poco oltre il suo limite temporale)..Ma nel frattempo di queste elucubrazioni potrebbero gia essere saliti long....
Oppure si guardano i sottocicli e sopracicli e volendo (può aiutare) si gira il grafico sottosopra.. Insomma il bello dei cicli .
 

Allegati

  • tvc_13c15d5dd7c2ae9cf05581aa96ff666e.png
    tvc_13c15d5dd7c2ae9cf05581aa96ff666e.png
    32,7 KB · Visite: 172

claude19

Forumer storico
Dove andremo a finire ?
Nell'ipotesi verde siamo già negativi con i sottocicli t-3 ++- ( per non complicarmi la vita preferisco evitare il 3 tempi) e quindi si shorta belli e baldanzosi nell'attesa della chiusura del t-1 (salvo accontentarsi alla capzum alla fine del prossimo t-3 causa paura troncamento oppure:" ho gia guadagnato abbastanza il resto lo regalo.")
Ipotesi rossa: il t-2 si e furbescamente allungato e saremmo con i prossimi t-3 senza alcun vincolo. Che fare?
Ognuno ci mette del suo...a me verrebbe di attendere per capire se un'eventuale ribasso sotto il minimo del t-2 certifichi il terzo t-3 negativo (e si shorta)..Semprechè cio non capiti nell'immediatezza dell'apertura di lunedi..perche in questo caso si potrebbe obbiettare che è ancora nel range della chiusura del t-2 ( da quello che ho studiato fino ad ora pero dovremmo essere poco oltre il suo limite temporale)..Ma nel frattempo di queste elucubrazioni potrebbero gia essere saliti long....
Oppure si guardano i sottocicli e sopracicli e volendo (può aiutare) si gira il grafico sottosopra.. Insomma il bello dei cicli .


Hai fatto un'analisi finalmente comprensibile hai più e questo e un modo di porsi che può aiutare anche i meno esperti di ciclica (... e ti ho già detto che sono la maggioranza che seguono questo 3d).
Se segui questa linea non ho problemi a confrontarmi con te, ma se torniamo sulla vecchia linea di "elucubrazioni cicliche" che hanno lo scopo principale di "auto convincerti che i tuoi ragionamenti ciclici siano giusti", ti dico che non ti seguo e manco ti rispondo. Capisco che hai un "ego" mica da ridere, ma un po' di umiltà non guasta. Questo è quello che penso di te, almeno per come ti sei posto fino ad ora.

Per quello che riguarda la ciclica, convengo con te che dovremmo avere fatto venerdi a 19535 il minimo del 3. t-3 a meno di sorprese lunedì mattina.
Visto che un t-1 di 20 hh (minimo di venerdi alle 16) non lo prendo in considerazione (... magari sbagliando, ma cerco di seguire quello che avviene di media e non le eccezioni) penso che lunedi potremmo fare questo minimo e per via delle sequenze e loro vincoli, dovremmo andare a fare un minimo inferiore a 19535. Dopodichè si vedrà ...
 

Malmostoso

Forumer storico
Hai fatto un'analisi finalmente comprensibile hai più e questo e un modo di porsi che può aiutare anche i meno esperti di ciclica (... e ti ho già detto che sono la maggioranza che seguono questo 3d).
Se segui questa linea non ho problemi a confrontarmi con te, ma se torniamo sulla vecchia linea di "elucubrazioni cicliche" che hanno lo scopo principale di "auto convincerti che i tuoi ragionamenti ciclici siano giusti", ti dico che non ti seguo e manco ti rispondo. Capisco che hai un "ego" mica da ridere, ma un po' di umiltà non guasta. Questo è quello che penso di te, almeno per come ti sei posto fino ad ora.

Per quello che riguarda la ciclica, convengo con te che dovremmo avere fatto venerdi a 19535 il minimo del 3. t-3 a meno di sorprese lunedì mattina.
Visto che un t-1 di 20 hh (minimo di venerdi alle 16) non lo prendo in considerazione (... magari sbagliando, ma cerco di seguire quello che avviene di media e non le eccezioni) penso che lunedi potremmo fare questo minimo e per via delle sequenze e loro vincoli, dovremmo andare a fare un minimo inferiore a 19535. Dopodichè si vedrà ...
Claude, sull'ego forse potresti avere ragione perchè in un'altra occasione mi è stato detto ( anche se a me non sembra, dico veramente) ma devo cominciare a prendere in considerazione che possa essere veramente cosi.Di certo, e questo lo dico in sincerità non c'è alcuna intenzione di fare o dimostrare alcunchè...nel senso... passo praticamente la gran parte della giornata davanti al grafico nel tentativo di vedere e costruire i miei 2 /3 trade quotidiani( perche quelle sono le occasioni per me) e forse senza troppo pensare scrivo qualcosa che , si e vero, è piu un sragionare a voce alta che un contributo; alle volte un passatempo usando uno spazio improprio. In questo forse sopravvaluto la mia chiarezza dando per scontato che stiamo tutti pensando la stessa cosa.. Però le cose sono come appaiono e non come vorresti apparissero quindi mi scuso. Nulla di voluto, credimi , e gia in un'occasione mi ero accorto dell'invadenza accennandolo. Va anche detto che effettivamente qui si parla di un tuo ts e in tal senso devo convenire che miei interventi non sono proprio "sul pezzo".
Ad ogni modo, spero che queste righe servano a capire come veramente sono..che ai più giustamente non è che freghi...e quindi cercherò di essere meno invandente e, se non dovessi riuscirci sempre, almeno puntuale.

Tornando però sulla vision del grafico precedente....Il mio dubbio è che si siamo ancora nel 3t-3 e gia negativo ( tu dici minimo t-3 gia fatto ?)... quindi avremmo ancora una metà del 3 t-3 a scendere e poi ancora l'ultimo t-3 sempre negativo ...quindi un ribasso in ipotesi che ce lo trasciniamo fino martedi.
Nell 'ipotesi rossa del grafico invece con il t-2 chiuso venerdi pomeriggio potremmo in realta avere al suo interno 2 t-3 e un terzo troncato nelle sue sottosequenze inferiori --(in sostanza un t-4 che mi allunga un po il t-2) oppure possiamo leggere la stessa cosa come se il secondo t-3 casca piu avanti e mi allunga quest'ultimo di un t-5)..guardando in grafico del precedente post è meno complicato.
in quest'ottica avremmo i primi due t-3 +- e il terzo potrebbe pure essere + e quindi non ritraccciare per nulla lunedi mattina salvo poi dover fare un ultimo negativo... insomma..soliti dubbbi.. il bello dei cicli..figurati quando sono su t-5 o -6..dalle 8 alle 17 sempre cosi..
S'e fatto tardi
Buona notte
 

claude19

Forumer storico
Claude, sull'ego forse potresti avere ragione perchè in un'altra occasione mi è stato detto ( anche se a me non sembra, dico veramente) ma devo cominciare a prendere in considerazione che possa essere veramente cosi.Di certo, e questo lo dico in sincerità non c'è alcuna intenzione di fare o dimostrare alcunchè...nel senso... passo praticamente la gran parte della giornata davanti al grafico nel tentativo di vedere e costruire i miei 2 /3 trade quotidiani( perche quelle sono le occasioni per me) e forse senza troppo pensare scrivo qualcosa che , si e vero, è piu un sragionare a voce alta che un contributo; alle volte un passatempo usando uno spazio improprio. In questo forse sopravvaluto la mia chiarezza dando per scontato che stiamo tutti pensando la stessa cosa.. Però le cose sono come appaiono e non come vorresti apparissero quindi mi scuso. Nulla di voluto, credimi , e gia in un'occasione mi ero accorto dell'invadenza accennandolo. Va anche detto che effettivamente qui si parla di un tuo ts e in tal senso devo convenire che miei interventi non sono proprio "sul pezzo".
Ad ogni modo, spero che queste righe servano a capire come veramente sono..che ai più giustamente non è che freghi...e quindi cercherò di essere meno invandente e, se non dovessi riuscirci sempre, almeno puntuale.

Tornando però sulla vision del grafico precedente....Il mio dubbio è che si siamo ancora nel 3t-3 e gia negativo ( tu dici minimo t-3 gia fatto ?)... quindi avremmo ancora una metà del 3 t-3 a scendere e poi ancora l'ultimo t-3 sempre negativo ...quindi un ribasso in ipotesi che ce lo trasciniamo fino martedi.
Nell 'ipotesi rossa del grafico invece con il t-2 chiuso venerdi pomeriggio potremmo in realta avere al suo interno 2 t-3 e un terzo troncato nelle sue sottosequenze inferiori --(in sostanza un t-4 che mi allunga un po il t-2) oppure possiamo leggere la stessa cosa come se il secondo t-3 casca piu avanti e mi allunga quest'ultimo di un t-5)..guardando in grafico del precedente post è meno complicato.
in quest'ottica avremmo i primi due t-3 +- e il terzo potrebbe pure essere + e quindi non ritraccciare per nulla lunedi mattina salvo poi dover fare un ultimo negativo... insomma..soliti dubbbi.. il bello dei cicli..figurati quando sono su t-5 o -6..dalle 8 alle 17 sempre cosi..
S'e fatto tardi
Buona notte

Forse sono stato un po' troppo "brusco" nei tuoi confronti, e ti chiedo scusa, ma il fatto che ti metti in discussione e ti fai delle domande, credo sia positivo ... soprattutto per te e questo mi fa piacere.
Non è tanto il fatto che nel 3d io parli principalmente dei TS o altro (... io non sono proprietario di nulla e tutti possono intervenire, compreso tu naturalmente), ma credo che lo scopo principale dei nostri interventi sia quello di renderci utili anche a quelli che leggono e che magari (... questa è la speranza) potrebbero ricevere un beneficio, dai ragionamenti o analisi o altro ancora che facciamo.
Se anche tu quando intervieni con i tuoi post, ti poni questo obiettivo, credo si vada nella giusta direzione. Tutto li.

Per quello che riguarda l'analisi ciclica, credo che i cicli t-3 dal minimo del 01/07 siano:

02/07 ore 12.15
02/07 ore 17.00
03/07 ore 16.30

Sul minimo del 03/07 avevo il segnale di fine t-3 ma ovviamente bisogna aspettare domani e vedere come si comporterà in apertura e come prosegue.
Come del resto avevo anche il segnale di minimo del t-3 alle ore 12.15 in questo caso dal minimo del 02/07 alle ore 12.15 il t-3 si sarebbe concluso proprio alle 12.15 del 03/06. In questo caso avrebbe già fatto il max alle 15,15 e avendo rotto il minimo di partenza sarebbe già tuto al ribasso che ovviamente avrebbe vincolati tutti i t-2 al ribasso dopo le ore 9.
Insomma per conferme bisogna aspettare lunedi mattina e vedere l'andamento.
A diman.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda il TS daily, non vorrei ci fossimo persi una bella occasione per entrare e rimanere in posizione short e vediamo se domani ne avremo la conferma.
Affermo questo per i miei segnali sui minimi e massimi del t+1 e dico che domani potrebbe essere una giornata importante (... c'è anche la possibilità di vedere prezzi inferiori a 18915 :cool: ).
Purtroppo il comportamento delle tendenze daily, come ho già spiegato, mi hanno portato a chiudere un'operatività che invece necessitava di essere chiusa solo quando effettivamente entrambe le tendenze daily avessero dato il segnale di cambio di direzione e questo poteva avvenire solo alla chiusura di domani. Pazienza, tanto siamo in ipotetico e l'importante è rendersi conto di come operare e cosa fare.
Sono molto curioso di vedere l'andamento di lunedì. Forse ne potremo vedere delle belle ...
 
Ultima modifica:

Malmostoso

Forumer storico
Sempre con l'entusiasmo del profano...visto il clima favorevole, allego un'ultima considerazione con la consapelovezza che è una questione di poco conto ( quindi meritevole di non essere protratta a lungo ) ma senz'altro puo essere utile a chi come me cerca di capirci qualcosa e visto che rimane nel grafico ,piu facilmente confutabile o avvalorare da chi ne sa di più o quando ne sapremo di più.

Se poi c'e qualcosa che in questo grafico puo essere interessante o da capire meglio ( e su questo non ci sono ancora arrivato) , perchè potrebbe essere esteso a tempi maggiori, è l'ultimo movimento avvenuto nella parte finale del secondo t-5 del secondo t-3 e il t-4 finale rosso.
Poi è vero , magari le cose continueranno in altro modo , piu leggibile, ma proprio nel loro formarsi provocano incertezza..e vedo che questo accade a ripetizione.

In definitiva Claude a me pare che la chiusura del t-3 come immagino è abbastanza normale...cioè mi viene da vedere con maggiore sospetto un t-3 breve ( il secondo) come l'hai ipotazzato. E' in verità nella confusione di venerdi è un'ipotesi che anche ho pensato ma poi le ultime ora mi hanno portato su questa direzione.. Poco male perchè senz'altro se stai testando qualcosa che per esperienza ti porta a immaginare altro è piu che buona cosa tenerne conto.
Di certo , quale che sia l'ipotesi giusta, i tempi di chiusura del t-1 all'interno del quale si trova questo movimento saranno diversi.
Insomma , per quanto non ci sarebbe nulla di strano nello scendere ( solo che io li collocherei ancora nel 3 t-3) a me viene l'idea che tirino una cantonata e partano alti.
Fermo restando che potrebbero dare ragione a qualcun altro e noi si resa a bocca asciutta. Nel rispetto dei cicli galattici dei multiversi paralleli.:rolleyes:

Ok
Buona giornata
 

Allegati

  • tvc_44fe1d296c8becd8a0c5d90429add293.png
    tvc_44fe1d296c8becd8a0c5d90429add293.png
    35,8 KB · Visite: 141

claude19

Forumer storico
E per fortuna che pensavo a un crollo stamattina! :mad:
Se dicevo rialzo ... arrivavano a 25000 diretti!
Ci avviciniamo a 20395 e se superato, bisogna per forza prendere in considerazione che il t+3 si sia concluso il 15/06.
Va be, vediamo come proseguono ...
 

Malmostoso

Forumer storico
Buongiorno,
ho messo l'inizio del terzo t-3 alle 16,30 di venerdi. Vediamo se il suo massimo è quello di stamane o lo spostano un pochino in avanti, che nella logica del ciclo sarebbe normale. Io propendo per massimo gia fatto se non lo ritoccano nell'arco di mezz'ora circa.
 

Users who are viewing this thread

Alto