La ciclica a modo mio (3 lettori)

DANY1969

Forumer storico
Allora, stamattina le due tendenze daily erano entrambe long mentre ora sono short.
Questo cosa vuole dire? Che la tendenza va presa a fine giornata, altrimenti possono capitare casi strani. Così facendo ci si espone a stop + larghi nei cambi di tendenza, ma sul daily le tendenze, sono + lente rispetto a un 2 mm a cambiare di segno e non ci si può fare nulla.
E allora come possiamo fare?
Quello che ho notato è che ieri, e avevo avvertito, è che la tendenza più lenta si era appiattita e minacciava di girare long, mentre quella + veloce aveva disegnato un minaccioso uncino.
In questi casi come mi comporterò in seguito? Cercherò di non prendere posizione e di aspettare la chiusura. Se questa sarà vicino ai massimi si entra, altrimenti si passa al giorno dopo prendendo sempre a riferimento il max del giorno prima. Prima di tutto non prenderle!
Altra cosa sempre riferita al TS daily. Ovviamente bisogna testarlo per qualche tempo, dopodichè potete benissimo operare senza attendere i miei livelli di supporto o resistenza. E come si fa? Semplice, se dico eccesso in tendenza short, si aspetta la fine della giornata e se chiude vicino ai massimi si entra, altrimenti se c'è troppa differenza rispetto al massimo battuto in giornata si passa al giorno dopo come ho spegato poco fa.
I miei livelli a volte possono portare a qualche vantaggio, ma anche no, come è successo ieri.
Per la chiusura dell'operatività, ho notato invece che spesso sono + profittevoli rispetto alla chiusura.
Spero di essere stato chiaro.
Ieri sono stata fuori casa tutto e giorno e pure stamattina:rolleyes: .. adesso mi guardo bene il tutto :)
 

claude19

Forumer storico
Dalle 14 alle 14.45 già compreso di tolleranze avrei l'ultimo segnale di minimo per il ciclo daily.
Se dovessero proseguire oltre bisogna considerare il fatto che il minimo del t-3 sia stato fatto ieri alle 17.15.

Come supporto orario avre 490-505 che fra l'alto corrisponde a supporto daily e sul quale, se fossi entrato stamattina a 880 avrei chiuso tutto, anche perchè il segnale di max del t+1 io non l'ho ancora e quindi se è partito t+1 come credo, dovrebbe salire. Ovviamente questa è la mia analisi e non c'entra nulla con il TS.
 

Malmostoso

Forumer storico
pare che non ce la facciano..hanno la faccia che sopra max di ieri non ci vanno piu.. non è che 300 punti siano tantissimo però inutile fare supposizioni.. io piu di cosi non arrivo ..
 
Ultima modifica:

Malmostoso

Forumer storico
dal 26/3 1 contratto mini.. al netto di commissioni e capital gain .quando arrivo a 8000 faccio davvero,,non prima..un po ciclica, un po wolf un po chiulo un po bo...voglio vedere cosa cambia al cambiare di volatilità e trend...
 

Allegati

  • Untitled-1.jpg
    Untitled-1.jpg
    140,2 KB · Visite: 124

Users who are viewing this thread

Alto